Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 23:25




Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
triste realta' 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ren su questo e' vero , pero ho sempre visto il mondo del lavoro come fare un mahjong a tempo

se hai 15minuti ce la fai comodamente , quando scendi sotto i 9 , e' perche ti sei dato da fare e nn hai perso molto tempo..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


17/11/2010, 22:11
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
....e se ci metti 16 minuti? Praticamente sei fregato. :(

_________________
Ciao da REN66


18/11/2010, 11:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
e'una corsa a tempo

tu vivi mediamente 75/80anni x i primi 25 sei nulla , per cui te en rimangono 50
dopo i 60 sei quasi out , per cui di buoni te en rimangono 35

in questi 35 hai il mondo da fare, disfare conqustarti il tuo spazio , se hai un po di coraggio cerchi di farti casa, famiglia , anche senza in questo ordine, e forse anche in quelel situazioni di famiglia allargata, in cui come la battuta americana vuole
la moglie,che dice: CARO I TUOI FIGLI STANNO LITIGANDO CON I MIEI FIGLI.." paradossalemnte la vita porta anche a queste sitazioni.

in tutto questa battaglia . la societa che posto occupa? a fianco o contro?
no perche a volte basta saperlo...

per cui se partendo dal nulla piu assoluto , vuoi arrivare in 35 anni avere qualcosa , quanto ce da fare da guadagnare e da spendere?

oppure come in forrest gump , nella scena del tenente gambizzato , che dice , io olevo morire in guerra avere una medaglia d'oro alla memoria ,non voglio vivere come attaccato al pelo come un tarzanello, allo stato ...

poi per carita, magari la massima espressione per qulcuno e' propio fare uan vita simile

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


18/11/2010, 12:07
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Si, hai sintetizzato una vita media alla quale aggiungerei che ci vuole veramente tanta fortuna solo per riuscire ad avere una famiglia decente con un appartamento in affitto che paghi regolarmnte e uno stipendio adeguato; figurati per avere il resto.
GRAZIE ALLO STATO ITALIANO.

_________________
Ciao da REN66


18/11/2010, 12:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
fosse solo colpa dello stato.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


18/11/2010, 14:35
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
fosse solo colpa dello stato.

Io direi 50% lo Stato, 50% delle persone ignoranti che popolano la terra.

_________________
Ciao da REN66


18/11/2010, 14:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
non sono ignoranti ,sanno bene quello che fanno e perche lo fanno e lo fanno in modo da non pertr essere sgamati , o comunque da poter scaricare al colpa a chi vien dopo loro..

ne piu ne meno

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


18/11/2010, 14:47
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
non sono ignoranti ,sanno bene quello che fanno e perche lo fanno e lo fanno in modo da non pertr essere sgamati , o comunque da poter scaricare al colpa a chi vien dopo loro..

ne piu ne meno

Certo, sanno quello che fanno e dunque sotto quel punto di vista non sono ignoranti; sono ignoranti nei confronti degli altri non rispettandoli e volendo tutto per loro.........come si suol dire "MORTE TUA VITA MEA", questo é il loro motto e allora che non calpestassero i miei di piedi :!: Penso di non avere più pazienza per i sopprusi e le angherie e di avere tanta voglia di conoscere gente seria e nobile che ha ancora voglia di rispettare il prossimo e di aiutarlo.

_________________
Ciao da REN66


18/11/2010, 15:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
quando le cose capitano a fagiolo...

Il principio della rana lessata di Olivier Clerc scrittore e filosofo
Si tratta del principio della rana lessata. Immaginate un pentolonepieno d'acqua fredda nella quale nuota tranquillamente una rana.Il fuoco è acceso sotto la pentola, l'acqua riscalda pian piano.Prestodiventa tiepida. La rana trova questo piuttosto gradevole e continua a nuotare.La temperatura continua a salire. Adesso l'acqua è calda. Un po'piùdi quanto la rana non apprezzi. Si stanca un po' ma tuttavia non si spaventa.L'acqua stavolta è veramente calda. La rana comincia a trovaresgradevole ciò ma essa si è indebolita, allora sopporta e non fa nulla. La temperatura continua a salire fino al momento in cui la rana finiscesemplicemente per cuocere e morire. Se la stessa rana fosse stata direttamente immersa nell'acqua a 50°,immediatamente avrebbe dato il giusto colpo di zampa che l'avrebbepresto proiettata fuori dal pentolone.Questa esperienza mostra che, quando un cambiamento si effettua in maniera sufficentemente lenta, sfugge alla coscienza e non suscita, per la maggior parte del tempo, nessuna reazione, nessunaopposizione, nessuna rivolta.Se guardiamo ciò che succede nella nostra società da alcuni decenni, noisubiamo una lenta deriva alla quale ci abituiamo. Un sacco di cose che ci avrebbero fatto orrore 20 anni fa, 30 o 40 anni fa, apoco a poco sono diventate banali, edulcorate, e ci disturbano leggermente, oggi, o lasciano decisamente indifferenti la gran parte dellepersone. In nome del progresso e della scienza, i peggiori attentati alle libertà individuali, alla dignità della persona, all'integrità della natura, alla bellezza ed alla felicità di vivere, si effettuano lentamenteed insorabilmente con la complicità costante delle vittime,ignoranti o sprovvedute. I foschi presagi annunciati per il futuro,anziché suscitare delle reazioni e delle misure preventive, non fanno che preparare psicologicamente il popolo ad accettare le condizioni di vita decadenti, perfino drammatiche.Il permanente ingozzamento di informazioni da parte dei media satura icervelli che non riescono più a discernere.Quando ho annunciato queste cose per la prima volta era per domani.Adesso, è per oggi.Allora se non siete come la rana, già mezzo cotti, date il colpo di zampasalutare prima che sia troppo tardi.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


18/11/2010, 16:50
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Concordo con te Grinto, però, se il colpo di zampa lo danno in pochi e separatamente, non si giunge a nulla perché si viene schiacciati e a volte ignorati. Bisognerebbe fare un unione di zampate e allora i media si muoverebbero in quanto capirebbero che stà succedendo qualcosa di diverso.

_________________
Ciao da REN66


19/11/2010, 10:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy