28/02/2012, 10:49
 .. questo è uno simile ... il corno del mio non ha quell'incavo è più regolare ...ma continuo ad azzuffarmi con le foto
.. questo è uno simile ... il corno del mio non ha quell'incavo è più regolare ...ma continuo ad azzuffarmi con le foto  

28/02/2012, 14:46
 e bravo il nostro Rizoma!
 e bravo il nostro Rizoma!
28/02/2012, 19:09
28/02/2012, 21:25

28/02/2012, 22:19
 immagino sia un lavoro abbastanza difficile riuscire a farli di quella fattura
 immagino sia un lavoro abbastanza difficile riuscire a farli di quella fattura   

28/02/2012, 22:48
Pedru ha scritto: Tutto sommato, se è davvero fabbricato ad Anela, di buon acciaio, manico di montone, 50,00 Euro forse se li vale
(una vera Pattadese di Pattada, di quelle dimensioni, oggi “viaggia” sulle 300,00 / 400,00 euro)
29/02/2012, 1:19
SERGIOS ha scritto:Pedru ha scritto: Tutto sommato, se è davvero fabbricato ad Anela, di buon acciaio, manico di montone, 50,00 Euro forse se li vale
(una vera Pattadese di Pattada, di quelle dimensioni, oggi “viaggia” sulle 300,00 / 400,00 euro)
.............
Non immaginavo che un coltello, x quanto "originale", potesse costare tanto.
A questo punto mi viene una domanda, secondo voi è giustificato dal punto di vista
della manifattura/qualità dei materiali o si sta pagando semplicemente il
fatto che sia stato fabbricato a Pattada?
Perchè se così, a mio avviso, ben vengano i "falsi" (ovviamente di manifattura simile).
Saluti/Sergio
29/02/2012, 9:28
rizoma ha scritto:ZiaRinaSe hai una idea migliore... si presterebbe.
 peccato che visti i prezzi, le mie ascendenze quasi liguri mi frenino verso un simile acquisto
 peccato che visti i prezzi, le mie ascendenze quasi liguri mi frenino verso un simile acquisto   

29/02/2012, 10:50

... ma Pedru ha ragione da vendere ... c'è per esempio il Parmigiano reggiano... ed il grana sono due formaggi simili .... ma il Parmiggiano è un altra cosa .... od il Grana ed il Trentin - Grana .... il GRANa delle valli del Pò ... (non lo chiamo Padano ... perchè la padania non esiste
 ... ma Pedru ha ragione da vendere ... c'è per esempio il Parmigiano reggiano... ed il grana sono due formaggi simili .... ma il Parmiggiano è un altra cosa .... od il Grana ed il Trentin - Grana .... il GRANa delle valli del Pò ... (non lo chiamo Padano ... perchè la padania non esiste  
   )... è una cosa diversa .....
 )... è una cosa diversa .....  

.... Rizoma ....e siciliani ???? non ne hai fatti ???... se si, sarei curioso ... Ciao Elmo
 .... Rizoma ....e siciliani ???? non ne hai fatti ???... se si, sarei curioso ... Ciao Elmo

01/03/2012, 13:53