Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 5:21




Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
la teoria dell'amore 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ciao giampiero, era da un po che non ci incrociavamo, come è andata a mantova :?: (se ci sei andato)

per quanto riguarda i top manager di interesse pubblico concordo con te che vengono messi sulle sedie dai potenti politici di turno, ma nel privato, la faccenda è ben diversa, poi io non intendevo volare così in alto, in italia vi sono migliaia di medie, piccole, e piccolissime industrie che producono reddito, e un quadro,un dirigente, inserito in una realtà del genere ti assicuro che non percepisce uno stipendio da fame, percepisce uno stipendio che gli permette di vivere decentemente, senza l'assillo della rata del mutuo a fine mese.

i giovani devono ricordarsi che, anche se sono cambiati i tempi vige sempre la regola del<<fatti raro e diverrai prezioso>> se sei come le maglette dei cinesi non avrai mai la possibilità di essere esposto nella vetrina di una botique in montenapoleone, sarai sempre sui banchi dei mercati rionali a poco prezzo.

così è come la vedo io e con questa massima mi sono sempre trovato bene.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


11/07/2010, 0:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:45
Messaggi: 6200
Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Rispondi citando
giampiero ha scritto:
Mantovano, non sono d'accordo sulla necessità di avere competenze, oggi, per fare carriera.
Forse valeva ai nostri tempi.
Da una decina di anni i manager, nelle grandi aziende, vengono selezionati in base a caratteristiche che con la scuola e la competenza non c'entrano proprio nulla. E i tecnici rimangono a vita con stipendi da fame a fare le bestie da soma mentre i suddetti, i cavalli rampanti, comandano senza capire nulla.

Almeno, questa è la mia esperienza.

(scusate l'O.T.)


Purtroppo, ma sono pienamente d'accordo.

_________________
- La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone)
Egli vive ancora.


11/07/2010, 1:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2009, 18:55
Messaggi: 1696
Rispondi citando
avete tutte le ragioni di questo mondo ma cosa c'entra tutto questo con l'amore ?

_________________
...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"...
Domenico


11/07/2010, 21:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2009, 23:22
Messaggi: 744
Località: mare
Rispondi citando
gia' si doveva parlare d'amore




Per quest’amore…
Per l’amore che ha seguito il vento per venire a te
per il dolore che mi stringe quando sei lontano
per la dolcezza che mi riempie il cuore quando torni a me
….
Ora che questo giorno suggerisce amore
prendo per mano il sole
tingo di luce il mare
apro le porte al cuore
e mi ripeto che la vita non è vita
se non c’è l’amore…



_________________










si sta come d'autunno sugli alberi le foglie ( UNGARETTI)


11/07/2010, 22:12
Profilo

Iscritto il: 14/09/2009, 14:20
Messaggi: 162
Rispondi citando
BIANCA ha scritto:
gia' si doveva parlare d'amore




Per quest’amore…
Per l’amore che ha seguito il vento per venire a te
per il dolore che mi stringe quando sei lontano
per la dolcezza che mi riempie il cuore quando torni a me
….
Ora che questo giorno suggerisce amore
prendo per mano il sole
tingo di luce il mare
apro le porte al cuore
e mi ripeto che la vita non è vita
se non c’è l’amore…



Gia' peccato non arrivi mai o forse la vita che ci rincorre e vince non ci permette ( o nel mio caso non mi ha permesso) di riconoscerlo....secondo me pero' un sentimento sopra tutti gli altri esiste


12/07/2010, 19:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2009, 23:22
Messaggi: 744
Località: mare
Rispondi citando


Armando, non so che eta' hai
e certo non ha importanza, ma tu davvero non ti sei mai innamorato?
come hai fatto a non vederlo nelle sfumature della notte, intorno ai fiori di un giardino
negli occhi accesi di una ragazza felice,
come hai potuto lasciarti sfuggire il sole al tramonto, seguito da notti illuminate da stelle e da lune profumate
L'amore non lo cerchi, lo provi all'improvviso, e avverti nei battiti folli del tuo cuore, dolore per quel sentimento che vorresti vivere con tutto il tuo essere

perche' come dici tu, l'amore è un sentimento sopra tutti
ciao ARMANDO

_________________










si sta come d'autunno sugli alberi le foglie ( UNGARETTI)


12/07/2010, 22:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2009, 18:55
Messaggi: 1696
Rispondi citando
Caro Armado devo dirti che ha ragione Bianca. Quotidianamente le controversie della vita e i dispiaceri che proviamo per gli avvenimenti che troppo spesso ci addolorano ci fanno diventare diffidenti e, per un naturale istinto di difesa, chiudiamo il nostro cuore a qualsivoglia sentimento, accettando esclusivamente le cose concrete a materiali...e ciò accade un po a tutti sopratutto quando si esce da una esperienza dolorosa e la prima cosa che promettiamo a noi stessi è la famosa frase : " MAI PIU' !!!".
L'amore che ti ha indicato Bianca è quello che ti viene offerto da tutto il creato attraverso le cose più positive della natura e quello ci viene donato senza dare nulla in cambio, dobbiamo solo operare un piccolo sforzo per mettere nella condizioni il ns cuore di rendersene conto...
E' un pò come quando la persona miope smarrisce gli occhiali, si sente perduta ! Io, per esempio, miope da molti anni, per evitare di cadere nel panico quando me li perdo, me ne sono comprato tre paia...
Auguri Armado
Domenico

_________________
...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"...
Domenico


13/07/2010, 7:52
Profilo

Iscritto il: 14/09/2009, 14:20
Messaggi: 162
Rispondi citando
[quote="dommi"]Caro Armado devo dirti che ha ragione Bianca. Quotidianamente le controversie della vita e i dispiaceri che proviamo per gli avvenimenti che troppo spesso ci addolorano ci fanno diventare diffidenti e, per un naturale istinto di difesa, chiudiamo il nostro cuore a qualsivoglia sentimento, accettando esclusivamente le cose concrete a materiali...e ciò accade un po a tutti sopratutto quando si esce da una esperienza dolorosa e la prima cosa che promettiamo a noi stessi è la famosa frase : " MAI PIU' !!!".
Non dico che l'amore non esiste ma che il procedere delle cose spesso ci allontana e ci divide, logora la forza per tenerlo acceso....sarà che sto attraversando un momentaccio da questo punto di vista ma per adesso la vedo così speriamo passi e cambi qualcosa


13/07/2010, 16:08
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Siete disposti a rinunciare a qualcosa, a un po' del vostro ( normale) egoismo, pur di salvare il vostro amore?

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


13/07/2010, 16:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2009, 18:55
Messaggi: 1696
Rispondi citando
intervengo solo per esprimere la mia ammirazione a Milly nono solo per quella sua domanda ma anche perchè ho notato che ha adottato come firma alcuni semplicissimi versi di Bianca che, su questo argomento, ....la dicono tutta...
Complimenti !!!
Domenico

_________________
...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"...
Domenico


13/07/2010, 16:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy