Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/06/2024, 14:36




Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
la teoria dell'amore 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2009, 18:55
Messaggi: 1696
Rispondi citando
L'ammore avess'à essere...


L'ammore avesse à essere
nà cosa fatta è zucchero
na cosa doce e semplice
tutta sincerita :

duje piette ca suspirano,
doje vocche ca se vasano,
duje core ca s'abbracciano
fino all'eternità !

L'ammore è nà cosa magnifica,
è comm'à nà musica:
sò note è viuline ca m'pietto
accarezzano l'anema...

ò bbene ca scenne int'è vvene
cchiù ddoce è nù balzamo,
è chistu ò miraculo è sempe
d'à giuventù !

Antonio de Curtis (in arte Totò)

_________________
...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"...
Domenico


09/07/2010, 19:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ciao bianca, leggere te e poi scrivere delle righe è sempre cosa ardua, primo perchè non riesco a capire se scrivi fatti vissuti veramente oppure è la tua voglia di volare nell'imponderabile che ti fa scrivere determinate vicissitudini, se quello che ai scritto del colpo di fulmine ricevuto da bambina, e il prosieguo di tutta la storia corrisponde a verità devo dire che comincio a comprendere meglio tutte le tue poesie, ma mi incuriosisce il secondo capitolo della storia, perchè non credo che sia finita in quel modo vero :?: ;) :cry:

ciao

ciao dommi, credo che la poesia di totò sia molto esplicativa di quello che dovrebbe essere l'amore, almeno all'inizio.

ciao fratello

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


09/07/2010, 19:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2009, 23:22
Messaggi: 744
Località: mare
Rispondi citando
Ciao MANTOVANO.
eccomi qui...
vera come mai...
e la mia storia è la vita stessa
PERCHE' dovrei fare voli pindarici e raccontare storie mai provate e senzasioni vuote al cuore?

la vita è stata breve, ma lunga di emozioni,
ed io ogni giorno ne vivo di nuove
OGGI due passerotti implumi sono caduti dal nido
..
ecco l'emozione che ho provato potrebbe spingermi a scivere del loro beccuccio aperto alla vita che stava andandosene

Scrivo di me...sempre...
NON POTREI FARE ALTRIMENTI


grazie della tua attenzione
bianca

_________________










si sta come d'autunno sugli alberi le foglie ( UNGARETTI)


09/07/2010, 22:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 16:11
Messaggi: 1631
Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Rispondi citando
L'amore è una cosa bella! :D :D

_________________
Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein


10/07/2010, 13:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
Ferri92 ha scritto:
L'amore è una cosa bella! :D :D



tu ne sai qualche cosa vero :?: e tu sai che io so vero :?: e lo sai che non mi hai dato notizie dell'anno scolastico vero :?: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

ciao piccola peste

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


10/07/2010, 13:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 16:11
Messaggi: 1631
Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Rispondi citando
Io so che tu sai quindi sappiamo di sapere e qui non ci piove é nonno? :mrgreen:
Per quest'anno scolastico mi è andata proprio male (che ci vuoi fare quando ci si innamora la testa vola via tra le nuvole). Io ho un 5 e mezzo perenne a matematica ma gli altri anni, visto che andavo bene al resto delle materie, me l'ho alzavano sempre al 6, quest'anno troppe assenze, mi hanno voluto penalizzare con debito a matematica :( . Già recuperato, grazie a chi si è ostinato a farmi fare gli esercizi, quindi per ora mi godo l'estate e poi per l'inverno testa sulle spalle e si và per la maturità!
ciaooooo nonnooooo :D :D :P

_________________
Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein


10/07/2010, 14:39
Profilo

Iscritto il: 30/06/2010, 21:28
Messaggi: 70
Rispondi citando
Ferri92 ha scritto:
Io so che tu sai quindi sappiamo di sapere e qui non ci piove é nonno? :mrgreen:
Per quest'anno scolastico mi è andata proprio male (che ci vuoi fare quando ci si innamora la testa vola via tra le nuvole). Io ho un 5 e mezzo perenne a matematica ma gli altri anni, visto che andavo bene al resto delle materie, me l'ho alzavano sempre al 6, quest'anno troppe assenze, mi hanno voluto penalizzare con debito a matematica :( . Già recuperato, grazie a chi si è ostinato a farmi fare gli esercizi, quindi per ora mi godo l'estate e poi per l'inverno testa sulle spalle e si và per la maturità!
ciaooooo nonnooooo :D :D :P


Devi venire in svizzera.
Quâ non esistono materie da recuperare, e con 2 insuff. passi!
la cosa del debito secondo me è una gran boiata, ognuno è normale che abbia difficoltà, e ciò non vuol dire
che deve rovinarsi l'estate per esser promosso all'anno dopo.


10/07/2010, 16:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
caro zechmann( come ti chiami di nome :?: ) non sono del tuo parere, e te ne accorgerai nel campo del lavoro, se vuoi emergere devi sempre essere all' altezza se sarai leggermente scadente in 2 competenze che spettano all'incarico ricevuto non potrai mai pensare di fare della strada (carriera) te lo posso garantire.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


10/07/2010, 21:03
Profilo

Iscritto il: 30/06/2010, 21:28
Messaggi: 70
Rispondi citando
mantovano46 ha scritto:
caro zechmann( come ti chiami di nome :?: ) non sono del tuo parere, e te ne accorgerai nel campo del lavoro, se vuoi emergere devi sempre essere all' altezza se sarai leggermente scadente in 2 competenze che spettano all'incarico ricevuto non potrai mai pensare di fare della strada (carriera) te lo posso garantire.

ciao


Marco ;)

Comunque il fatto che una materia in cui sei scarso possa farti bocciare l'anno anche se nelle
altre vai bene, fa innervosire.
(Ho frequentato un anno una scuola italiana, e ho anche dovuto recuperare un debito. Poi ho cambiato)

Non dico di essere minimalisti, ma non dico nemmeno che tutti possano per forza essere bravi in tutte le materie.
Chiaro, a puntare in basso otterrai sempre poco.
Capisco cosa intendi


10/07/2010, 21:15
Profilo

Iscritto il: 31/12/2008, 0:16
Messaggi: 566
Località: piemonte
Rispondi citando
Mantovano, non sono d'accordo sulla necessità di avere competenze, oggi, per fare carriera.
Forse valeva ai nostri tempi.
Da una decina di anni i manager, nelle grandi aziende, vengono selezionati in base a caratteristiche che con la scuola e la competenza non c'entrano proprio nulla. E i tecnici rimangono a vita con stipendi da fame a fare le bestie da soma mentre i suddetti, i cavalli rampanti, comandano senza capire nulla.

Almeno, questa è la mia esperienza.

(scusate l'O.T.)

_________________
IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.


10/07/2010, 23:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: salvo1 e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy