|
Autore |
Messaggio |
morgana84
Iscritto il: 18/02/2011, 14:42 Messaggi: 242 Località: Provincia di Como e Canton Ticino
Formazione: Liceo scientifico - linguistico
|

Ciao Gerry, anche se non ho studiato nel settore agricolo posso capire quel senso di "alienazione" che descrivi, in quanto l'ho passato anch'io durante il liceo, proprio perchè avevo interesse verso la natura e gli animali e la maggior parte delle mie compagne pensava solo allo shopping e alle serate da passare a ballare  ma per fortuna ho trovato un paio di amiche con cui condividere la passione. e ti assicuro che c'è gente che ha i tuoi interessi, anche del sesso opposto, certo saranno in minoranza ma esistono Io e il moroso abbiamo degli amici che hanno un'azienda agricola.. dei loro 4 figli solo la più grande non è interessata a proseguire nell'azienda di famiglia e l'ultimo è ancora alle elementari ma la seconda, tua coetanea tra l'altro, e il terzo figlio di quasi 17 anni sono l'espressione della felicità più autentica quando sono in mezzo alle mucche e nei campi col trattore e così anche loro compagne di scuola  per cui vedi che le donzelle interessate seriamente al campo dell'agricoltura ci sono eccome 
_________________Non piangere perchè è finita, sorridi perchè è successo 
|
13/08/2013, 20:43 |
|
 |
|
 |
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|

Non ho mica perso le speranze!!!  Basta essere bravi cercatori ! Giusto per precisare sono cresciuto nel settore agricolo e ho studiato il metalmeccanico, milli ha scritto: bella domanda...  fai bene a mantenere le tue idee e i tuoi interessi, però cerca di non limitarti a quelli, cerca di aprirti un po' anche agli altri. non siamo fatti per stare troppo da soli, te lo dice una che ha fatto spesso e volentieri come te. Per fortuna che c'è il forum dove trovi qualcuno con cui parlare di agricoltura e trattori senza essere guardato come un alieno o un troglodita.... Stare da soli no, ma neanche vivevere per stare con gli altri, estremizzare è sicuramente sbagliato. Nelle fiere e manifestazioni agricole si trova molta gente veramente appassionata; giusto per fare un esempio l'altra sera sono stato a una festa della trebbiatura, ho trovato il mio terzista anche lui solo, poi ho recuperato un amico anche lui appassionato e quindi la serata è volata tra passato, presente e battute! Posso anche dire che alieni in quel contesto non ne ho visti.....Avevano altro da fare... cinic ha scritto: ma tu sei sicuro d'avere solo 18 anni?  Effetto crescita con le capre... 
|
13/08/2013, 23:33 |
|
 |
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
mi sembra un discorso che non fa una piega quello che volevo dire è che con certe persone ( non appassionate, la maggioranza) è meglio cambiare argomento quando vedi che guardano da un'altra parte o sbuffano. D'altra parte ognuno ha le sue passioni e manie, non siamo tutti uguali. Invece quello che è triste è vedere certi maschi (giovani e non ) che con le donne sanno parlare solo di trattori e merde di vacche e hanno idee rigide e non hanno altri argomenti, non so se mi spiego.. (uomo giovane avvisato, mezzo salvato) Poi le donne non pensano solo allo shopping, quelle lì lasciamole pure in boutique! 
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
14/08/2013, 9:48 |
|
 |
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
ma dai Milli saranno timidi ... 
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
14/08/2013, 15:03 |
|
 |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29322 Località: Imperia
|
Ciao gerry, dai che la mia era solo una battuta, anche se riconosco che a volte ho un carattere del menga e sono un pò rude.... Penso che a parte le considerazioni di Milli, da brava mamma, il tuo sia solo un periodo, che passerà quando sarai un pò più indipendente e inizierai a conoscere gente di altre località / regioni, non penso che tu sia un alieno, ma solo che vi sia una differenza di scelte tra te e i tuoi attuali amici, che frequenti attualmente.... Per quanto riguarda la sponda, sono tutti affari tuoi.... Codialmente e naturalmente... 
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
14/08/2013, 15:03 |
|
 |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29322 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
14/08/2013, 15:04 |
|
 |
sarag
Iscritto il: 05/02/2013, 5:02 Messaggi: 626 Località: il famosissimo veneto orietale,pianura al confine fra Veneto e Friuli
Formazione: maturità classica
|
Ciao ragassi!!Son appena uscita dalla doccia,ero ricoperta di apprettoo..Non vedevo l' ora di tornare a casa per raccogliere i pomodori e farmi la salsa oggi! A parte l'orto,che ormai va da solo,ultimamente sono un po' presa dalle grasse,ho fatto anche degli acquisti piuttosto temerari,visto il meteo..Ma voi come state??Guardate che vi leggo sempre,anche se non intervengo!! Comunque quoto Libellula,a volte basta essere la donna giusta,e si riescono a spellare anche gli avocado più coriacei..che però dentro sono così buoni e cremosi!!A questi maschi però direi di lasciarsi sbucciare un po' di più!Certo che però le donne a volte sanno essere davvero spaventose..
|
14/08/2013, 19:03 |
|
 |
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
... spaventose in che senso??? 
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
14/08/2013, 19:06 |
|
 |
sarag
Iscritto il: 05/02/2013, 5:02 Messaggi: 626 Località: il famosissimo veneto orietale,pianura al confine fra Veneto e Friuli
Formazione: maturità classica
|
Ho osservato che le donne dai 40 e rotti anni in giù si ricoprono ostinatamente di spine,pur emettendo splendidi fiori..Per molti maschi sono proprio spaventose,le donne oggi sono molto forti e raccolgono risultati importanti,e per il "maschio in crisi" diventano difficili da trattare..Se poi a tutto ciò sommiamo anche il fatto che i giovani rimangono presso le famiglie di origine fino ad un età sempre più avanzata,la crisi economica,ecc,il risultato è quello sopra descritto. Oh,intendiamoci,le eccezioni ci sono eccome,sia da una parte che dall'altra,gli elementi che ho citato sono solo una parte,ma questa è una situazione che almeno qui al nord si tocca con mano..
|
14/08/2013, 19:23 |
|
 |
libellula69
|
beh insomma ... è ritardato tutto a dopo i 40 ....  a l'è xe dura con gli ormoni ! 
|
14/08/2013, 19:51 |
|
|