Bepi, per quando ti riguarda albero di ficodindia, ti conviene togliere i pali "fogli" che non hanno frutta di togliere per fare crescere la frutta.
Durante l'inverno ti convine di mettere una copertura per comprire il tronco per creare calore vicino al tronco, perché si è rotto lalbero perché durante il freddo marcisce.
salvo1 ha scritto:Bepi, per quando ti riguarda albero di ficodindia, ti conviene togliere i pali "fogli" che non hanno frutta di togliere per fare crescere la frutta.
Durante l'inverno ti convine di mettere una copertura per comprire il tronco per creare calore vicino al tronco, perché si è rotto lalbero perché durante il freddo marcisce.
Grazie Salvo, mi chiedevo infatti come fare maturare i frutti a carico di quello che rimane. Per il tronco farò come consigli. Ciao
Raccolto la prima melanzana. Buon calibro. Le altre stanno ingrossando, penso una settimana ancora. Annaffio ogni sera visto che hanno tanti frutti e tirano acqua. Peperoni belli e grossi dovrebbero iniziare a maturare, il peperone inizia a maturare all' interno , ci vuole ancora tempo prima di vederli belli rossi.