|
| Autore |
Messaggio |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 14789 Località: Milano nord
|
Ciao Bepi. La zia 89 anni, la mamma va x i 100 Non ho ancora detto niente alla, mamma. Quanto al telefono gli abbiamo detto che essendo sorda non lo sente Poi penserò come impostare la storia. Inizierò con dirle che è ricoverata x accertamenti e che non sta bene.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
| 20/06/2026, 9:43 |
|
 |
|
|
 |
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 3402 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Per una certa età non è facile dire certe cose, bisogna trovare l'occasione giusta.
|
| 20/06/2026, 11:30 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Concordo. La farò chiamare dal nipote , gli dirà che la sorella non sta bene, poi tireremo in lungo la faccenda dicendo che non migliora e si aggrava. In questo modo penso di abituarla lentamente al peggio.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
| 20/06/2026, 11:40 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Ho trapiantato delle lattughe. La più resistente a montare a seme è la varietà canasta seguita dalla gentilina che però sta andando a seme sebbene annaffio con acqua fredda x fermare la vegetazione . Va bè dai tanto iniziano i pomodori e le melanzane a breve saranno pronte le zucchine di Albenga, peperoni già da raccogliere. Questo anno c' e tutto in anticipo.
|
| 20/06/2026, 18:49 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Sono invaso dalle cavallette. Non toccano l' orto ma divorano le foglie degli agrumi in particolare limone e cedri, aranci , mandarini ed altri ibridi sono indenni. Non so che fare, potrei usare alcuni prodotti ma ci sono fioriture ed allegagione oltre ad insetti impollinatori utili.
|
| 21/06/2026, 13:24 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Pare che il ciuffolotto abbia poca dimestichezza con le donne che iniziano x M. Melania, Meloni e meno male che non c' è Merkel.
|
| 21/06/2026, 16:59 |
|
 |
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6923 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Caduti sul lavoro...... Oggi ho trovato questo bel ficodindia carico di frutti che già mi pregustavo, collassato o colpito da un po' d' aria. Saluti a tutti.
Allegati:
IMG_20260621_112926.jpg [ 176.73 KiB | Osservato 99 volte ]
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
| 21/06/2026, 18:43 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Peccato, ricrescerà ma ci vuole tempo. Puoi fare talee con le palette cadute. Il mio era bello , il cane si è avvicinato e si è punto, x dispetto ha spinto il vaso giù dal muretto spaccando tutto.
|
| 21/06/2026, 18:56 |
|
 |
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6923 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Ieri in Borgata, arrivati tardi rispetto alle necessità di lavoro sul terreno. Come al solito! Comunque, grazie al figlio, effettuato sfalcio erba con due decespugliatori di circa 3 ore. Non abbiamo finito. Verso le 11,30 preso tosaerba per il piano e ripassato, a quota taglio più bassa, quanto falciato giorni fa, Poco dopo le 12 sospeso ma fatto abbastanza. In casa 22 gradi ma fuori 35. La moglie ha collaborato facendo il suo mestiere....."il brontolamento continuo". Di solito mettendosi all'ombra si fa qualcosa di secondario....ma stavolta il caldo era forte. Domani andrò per bagnare se non ha piovuto a sufficienza e poi taglio erba ove possibile e comunque in zone in ombra. Buona giornata a tutti.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
| 22/06/2026, 8:07 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Giro in bici, molto corto. Rientrato bagnato nonostante una pedalata da passeggio, 15 km orari.
|
| 22/06/2026, 10:09 |
|
|