Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/06/2026, 14:41




Rispondi all’argomento  [ 31047 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3101, 3102, 3103, 3104, 3105
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 3380
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Bepi, per quando ti riguarda albero di ficodindia, ti conviene togliere i pali "fogli" che non hanno frutta di togliere per fare crescere la frutta.

Durante l'inverno ti convine di mettere una copertura per comprire il tronco per creare calore vicino al tronco, perché si è rotto lalbero perché durante il freddo marcisce.

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


oggi, 11:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 6828
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
salvo1 ha scritto:
Bepi, per quando ti riguarda albero di ficodindia, ti conviene togliere i pali "fogli" che non hanno frutta di togliere per fare crescere la frutta.

Durante l'inverno ti convine di mettere una copertura per comprire il tronco per creare calore vicino al tronco, perché si è rotto lalbero perché durante il freddo marcisce.

Grazie Salvo, mi chiedevo infatti come fare maturare i frutti a carico di quello che rimane.
Per il tronco farò come consigli.
Ciao

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


oggi, 11:45
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 14584
Località: Milano nord
Rispondi citando
Raccolto la prima melanzana. Buon calibro. Le altre stanno ingrossando, penso una settimana ancora.
Annaffio ogni sera visto che hanno tanti frutti e tirano acqua. Peperoni belli e grossi dovrebbero iniziare a maturare, il peperone inizia a maturare all' interno , ci vuole ancora tempo prima di vederli belli rossi.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


oggi, 11:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 6828
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Ciao ragazzi ho confezionato un post sulla sezione alberi.
Dal titolo Pero ragnatele strane. Con foto.
Vi invito a vedere.
Ciao buon pranzo

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


oggi, 12:04
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 14584
Località: Milano nord
Rispondi citando
Gatta pelosa . Cerca su YouTube ragnatele sul pero.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


oggi, 12:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 6828
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
mhanrubalamotho ha scritto:
Gatta pelosa . Cerca su YouTube ragnatele sul pero.

Egidio ti ringrazio molto.
Non è la processionaria, che conosco bene, ma è abbastanza fastidiosa se si diffonde.

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


20 minuti fa
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 14584
Località: Milano nord
Rispondi citando
Comunque sul tubo ci sono varie ragnatele del pero, si deve trovare quella che attacca le tue piante.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


15 minuti fa
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31047 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3101, 3102, 3103, 3104, 3105

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy