|
 |
 |
| Autore |
Messaggio |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 14209 Località: Milano nord
|
Bepi ha scritto: Hoops ..... duplicato...bevuto troppo champagne Bevi bene.! Io purtroppo ho la bocca da champagne ma il portafoglio da coca cola.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
| oggi, 17:17 |
|
 |
|
|
 |
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6708 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Portafoglio da acqua di rubinetto....ho.
Vi avevo detto che per la canna fumaria ostruita, si sono offerti di dare un' occhiata due lattonieri che avevano finito con le grondaie del tetto vicino al mio in borgata. Ha cercato di rompere il nido di calabroni con le mani, poi ha chiesto qualcosa di pesante e ho passato un' asta di ferro. Esteso per tutta la canna fumaria, sembrava un pavimento. La canna è costituita da blocchi prefabbricati in cemento circa 30 x 30 cm. Il nido rotto e caduto giù 10 MT più in basso dove diversi giorni ho aperto cautamente lo sportello d'ispezione e tirato fuori il nido a pezzi. Ma i conti non tornano perché dalla foto i pezzi sono troppi e non mi so spiegare. A meno che anno dopo anno non abbiano fatto strato su strato. Alcune celle avevano il velo dì chiusura, ma dentro solo calabroni morti.
Allegati:
IMG_20260313_102522.jpg [ 220.57 KiB | Osservato 5 volte ]
IMG_20260313_102403.jpg [ 146.81 KiB | Osservato 5 volte ]
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
| oggi, 17:45 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 14209 Località: Milano nord
|
Successo anche a me.ho un barbecue in pietra all' esterno sotto il porticato,insomma una cucina a legna con girarrosto ecc.canna fumaria di 4 metri Ho visto i calabroni entrare ed ho acceso il fuoco .Me la sono cavata senza problemi ma altra gente un paese ha dovuto chiamare i pompieri. Nido da fare paura all'interno del cassonetto tapparelle non sigillato e gli entravano in casa.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
| 16 minuti fa |
|
|