Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: due chiacchiere al bar

16/03/2026, 21:19

Oggi 20° alle ore 15.
Le piante le terrò un po' al riparo

17/03/2026, 12:05

Ho iniziato a portare fuori alcune piante con l' aiuto del carrello a 3 ruote x superare i dislivelli.
Le ho tenute secche x il freddo ed alcune hanno foglie appassite ma la maggioranza è in buona salute e stanno iniziando a vegetare.quelle all' interno sono a fiore.

Pausa x la schiena , poi riprendo.

17/03/2026, 16:46

X oggi basta. All' aperto oltre 20 piante le più pesanti , vasi in coccio da 60 cm. Potato i rami secchi, annaffiato. Domani riprendo.
Poi quando saranno tutte fuori preparo la concimazione con il 20 20 20 x dare una botta di avvio.

17/03/2026, 22:22

Oggi cambio programmi di "alpeggio" piante.
Col borino freddo che spirava, col mezzo nuvolo.....ho ricoverato tutto nella serretta.
Finché non cambia ancora il tempo.

17/03/2026, 22:38

Domani riprendo gli spostamenti.
Hanno passato l'inverno fuori sotto il portico, anche se dovesse arrivare del freddo ormai la stagione è avanti.
Certo che ricordo un Marzo del 76 con una nevicata pesante. Va bè ero andato al consenso dopo 10 anni di fidanzamento .

18/03/2026, 14:22

Sono a mezza opera compiuta.
Domani penso di terminare gli spostamenti delle piante. Poi poto e concimo.
Ho già dato un' annaffiata x preparare il terreno al concime.

18/03/2026, 21:30

Stasera sono stato dal dentista.
Mi ha spiegato bene il sistema di intervento.
2 anni x sistemare il tutto ,tra protesi provvisorie e poi le definitive.solo 14000 €.
La domanda che mi pongo è se sarò ancora presente tra 2 anni visto la non giovane età.Come disse Amatore Sciesa agli austriaci " tirem innanz" la mia risposta al dentista.

18/03/2026, 23:55

Egidio un mio vicino, da anni comincia ad avere buchi fra i denti. Ogni tanto gliene cade uno.
Noi non ne parliamo.
Però penso anch'io che non cercando morose, e non avendo cene di gala, posso resistere senza grosse spese.

18/03/2026, 23:59

Il problema è dato dal fatto che quelli buoni rimasti sono appena nell' osso gengivale che purtroppo s'è ridotto. Gioventù andata.

19/03/2026, 13:52

Ho tagliato un po' di legna e mi sono accorto che la lubrificazione della elettrosega è scarsa nonostante sia al max.
Olio esce dal foro ma sgocciola invece di espandersi. Il carter è pieno di olio. Avvio e spruzza poi si mette al minimo ed inonda di olio il carter . Non vorrei che sia entrato qualche pasticcio quando ho riempito il serbatoio dell' olio di lubrificazione.
Rispondi al messaggio