Ho seguito il summit tra i 2. Tante chiacchere ma nulla di fatto. Addirittura Vladimiro ha ricordato l' alleanza del 2 conflitto ,come erano amici con gli Usa ecc. Il tycoon mi è sembrato un poco compresso .il russo mantiene la sua posizione. Fatelo rientrare nel giro alle sue condizioni e x qualche tempo si tranquillizza ,rialza i calzoni dell' economia e poi riprende. La maglietta con CCCP la dice tutta.
Ho letto della scomparsa di Pippo Baudo. Ho avuto il piacere di aver collaborato in diverse occasioni. Una persona corretta ,educata ,oltre che simpatica che non si è mai approfittato della sua notorietà e posizione Lo ricordo con affetto,un vero signore.
Si parlava di auto elettriche,non ibride ma elettrico puro. Ho visto i costi delle auto e nonostante gli incentivi della regione sono cifre importanti. Poi leggo che si deve installare una stazione di ricarica x non attaccarti alla presa normale ed anche questa ha un costo oltre al prezzo del kW. Autonomia,?, dipende dalle batterie e dall' uso.non mi pare che ci sia un risparmio degno di nota. Probabile che in un futuro prossimo diventi più conveniente .la tecnologia si evolve e calano anche i costi ma dubito che lo stato possa rinunciare alle tante tasse che gravano sui carburanti
Per Baudo concordo con voi, grande personaggio, innovatore e anche simpatico.
-Vladimiro e Donaldo sono immaggini di poteri forti che vogliono creare le regole e guai a chi non le rispetta. Le nostre impressioni, derivate dal buo senso e anche se non dette, sono veritiere. Purtroppo dobbiamo rassegnarci a quello che verrà. Poi vedremo e ne riparleremo.
Per l'auto elettrica: si cominciano a vedere certe cose positive. Ad esempio nel centro storico con ZTL si vedono passare mezzi, furgoni, autobus elettrici o a gas. Girano in brevi raggi e poi tornano alla base dove vengono ricaricati. Quì nella mia città le strde sono piccole e nonostante ciò vi sono i ntavolinime le sedie deinBar da ambo le parti. Prima forti rumori di motori accesi, forti odori di combustione degli stessi, sbuffi dei tubi di scarico che ti arrivavano addosso. Adesso è tutto una meraviglia. Per le auto nostre e per i percorsi che abbiamo la facoltà di fare, non se ne può parlare ancora. I cinesi hanno investito sull'elettrico e sono molto avanti. Ma i cinese per adesso non gira come noi in auto. Ciao a tutti