Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 14:34




Rispondi all’argomento  [ 28949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2805, 2806, 2807, 2808, 2809, 2810, 2811 ... 2895  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12369
Località: Milano nord
Rispondi citando
ho terminato per ora il trapianto dei radicchi autunnali ed invernali.
18 piante rossa di Chioggia in cassette da 1 metro x 50 da posizionare poi sotto tettoia visto che è varietà che resiste poco al freddo
altre 27 di rosa di Verona invernale posizionate a sud con muro posteriore,dovrebbero resistere al gelo senza necessariamente usare il TNT.
adesso vado nel campo a prelevare qualche carriolata di terriccio formato dal cippato per dividere le fragole.
con la terra di campo sono troppo pesanti da alzare sui muretti ed al garden vogliono 4 € :o :o per un sacchetto da 20 litri .
devo riempire 12 cassette da circa 1 metro, sarebbe una spesa non da poco, vado di cippato ormai decomposto, è gratis. :mrgreen:

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


20/09/2022, 16:50
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2784
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
motho.
Attenzione alla schiena !!!!!!

Penso che metterai una cintura ortopedica per la schiena?

Buon lavoro.

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


20/09/2022, 17:15
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12369
Località: Milano nord
Rispondi citando
no niente cintura, tra l'altro sarebbe inutile secondo il chiropratico e non ha torto.
attualmente inizio a sentire i benefici delle infiltrazioni spinali, ne ho ancora 2 ,poi vedremo cosa dirà l'anestesista.

per sollevare le cassette mi aiuta la moglie, il pesante sarà il ritiro degli agrumi a fine novembre .
ho diversi carrelli per i vasi pesanti.
di solito impiego qualche giorno , proprio per evitare problemi alla schiena.
adesso attendo la consegna del materasso tecnico e della rete, secondo fisioterapista ed altri dovrei riuscire a dormire .
attualmente dormo qualche ora, alzandomi di continuo 2 /3 volte per notte.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


20/09/2022, 17:58
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12369
Località: Milano nord
Rispondi citando
il mio amico giardiniere mi porta sempre della legna derivata da abbattimenti alberi pericolanti ma anche da grosse potature.
niente legni resinosi,sa che non li voglio, intasano la canna fumaria
anche oggi ha scaricato un olivo ,tronco da 20 cm diametro, il proprietario ha voluto espiantarlo, contento lui :mrgreen:
la mia motosega è defunta pensavo di prenderne una elettrica visto la manutenzione ridotta ,il rumore ecc.
devo solo tagliare la legna in misura da 35/40, poi la spacco fine 5/8 cm per ciocco.
pensavo ad una stihl oppure husqvarna, sono affidabili?
logico che prenderei un modello di base visto l'uso saltuario.
quella defunta era una black deker ,forzata un po , fumata e motore andato.
ora ne ho sottomano una nuova mai usata, 2000 watt, la vendono per inutilizzo,ancora imballata ma sono titubante, mi pare che i black deker non siano attrezzi molto resistenti.

in negozio 130 € il tizio vuole 90€.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


22/09/2022, 18:28
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2784
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Ciao Motho.
Io ho una sega elettrica della blek e deker lama da 60 cm,da circa 22 anni e funzio a ancora.
Forse costruita in Europa?
Ora tutto viene dall'Asia anche le grandi marche fanno costruire li.

Per fare sforzare di meno il motore elettrico, ho messo una lama (sega) da 40 cm, anzi ché 60cm.
Penso che il prezzo di 90 € potrebbe andare, il motore elettrico non si rovina col tempo a meno che non è arrugginito.

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


23/09/2022, 9:18
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12369
Località: Milano nord
Rispondi citando
si per l'uso amatoriale che dovrei farne potrebbe andare.
ho avuto utensili black deker ,specialmente un trapano che dal 75 è durato fino a qualche anno e ne ha fatte di tutti i colori specialmente sul cemento armato ma come dici erano made in EU ,ora son tutti assemblati nell est.
attualmente uso bosch ,bellissimo utensile potente e con una infinità di regolazioni ,costo non proprio popolare ma vale quello che costa.
ultimamente un decespugliatore black deker che usavo per rifinire il bordo prato lo ho buttato dalla disperazione ed ho preso un oleo mac.
poi faccio un giro da uno che tiene diversi marchi.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


23/09/2022, 10:06
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12369
Località: Milano nord
Rispondi citando
da "il sole 24 ore" SPAGNA .PORTOGALLO.


il price cap che divide l'Europa e però è già efficace nei due Paesi iberici. Il tetto al prezzo all’ingrosso del gas è stato approvato dalla Commissione europea e reso efficace dal 15 giugno. Sarà in vigore per un anno. Si tratta di un intervento da 8,4 miliardi di euro: 6,3 miliardi per la Spagna e 2,1 miliardi per il Portogallo. Il tetto è stato fissato a 40 euro per megawattora per i primi sei mesi. A seguire aumenterà di 5 euro al mese, fino a toccare i 70 euro. Il vantaggio per i consumatori dovrebbe esserci, anche se non clamoroso, visti i prezzi da cui si parte: un risparmio medio del 15% in bolletta, secondo il governo di Madrid.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


24/09/2022, 11:51
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29246
Località: Imperia
Rispondi citando
mhanrubalamotho ha scritto:
si per l'uso amatoriale che dovrei farne potrebbe andare.
ho avuto utensili black deker ,specialmente un trapano che dal 75 è durato fino a qualche anno e ne ha fatte di tutti i colori specialmente sul cemento armato ma come dici erano made in EU ,ora son tutti assemblati nell est.
attualmente uso bosch ,bellissimo utensile potente e con una infinità di regolazioni ,costo non proprio popolare ma vale quello che costa.
ultimamente un decespugliatore black deker che usavo per rifinire il bordo prato lo ho buttato dalla disperazione ed ho preso un oleo mac.
poi faccio un giro da uno che tiene diversi marchi.


Ho comprato un potatore elettrico, così da prendere meno rischi per potare gli
ulivi, con la barra lunga tre metri, ormai sono affidabili, anche se arrivano dalla Cina..

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


24/09/2022, 12:09
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29246
Località: Imperia
Rispondi citando
salvo1 ha scritto:
Ciao Motho.
Io ho una sega elettrica della blek e deker lama da 60 cm,da circa 22 anni e funzio a ancora.
Forse costruita in Europa?
Ora tutto viene dall'Asia anche le grandi marche fanno costruire li.

Per fare sforzare di meno il motore elettrico, ho messo una lama (sega) da 40 cm, anzi ché 60cm.
Penso che il prezzo di 90 € potrebbe andare, il motore elettrico non si rovina col tempo a meno che non è arrugginito.


Ciao Salvo, guarda che il calcolo dello sforzo non si basa sulla lunghezza della barra,
ma per la maggiore sull'esportazione del truciolo, cioè truciolo asportato piccolo o grosso... :D

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


24/09/2022, 12:11
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29246
Località: Imperia
Rispondi citando
Pioggia da questa notte persistente... Buon Fine Settimana Piovoso.. ;)

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


24/09/2022, 12:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2805, 2806, 2807, 2808, 2809, 2810, 2811 ... 2895  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy