Con la retribuzione di una borsa di studio, in attesa di futuri concorsi pubblici, se non vuoi dipendere dai genitori ti accontenti di questo a 430 Euro al mese. Sennò si passano i 550, escluso condominio e spese vive. Per tentare il percorso del pubblico, molto tortuoso ed impegnativo se concorri...ehm...da solo...si fa questo ed altro. Ormai è da maggio 2021.
monta9 ha scritto:Con la retribuzione di una borsa di studio, in attesa di futuri concorsi pubblici, se non vuoi dipendere dai genitori ti accontenti di questo a 430 Euro al mese. Sennò si passano i 550, escluso condominio e spese vive. Per tentare il percorso del pubblico, molto tortuoso ed impegnativo se concorri...ehm...da solo...si fa questo ed altro. Ormai è da maggio 2021.
Caro monta 9, mi dispiace per quello che dici e spero che le cose si sistemino presto.
Dici "se non vuoi dipendere dai genitori......" quindi fai dedurre questa tua intenzione che é troppo dura e esagerata. (Specialmente in inverno) Sicuramente i tuoi genitori ti daranno una mano finchè non ti sarai sistemato meglio e non è disonorevole approfittare della loro disponibilità. Ciao Bepi
mi raccomando di cucinare la pasta a fuoco spento e non tenere la tv. in stand by. come dare l'aspirina ad un malato terminale.
quanto al riscaldamento non cè bisogno di un decreto, saranno gli utenti medesimi che lo abbasseranno per decidere se scaldarsi oppure fare la spesa alimentare.
Oggi il presidente della Repubblica è andato in Albania per chiedere se gli vendono il gas . L'Albania estrae il gas che si trova nel mare Adriatico dove prima eravamo noi ad estrarre il gas, però ci siamo fermati perché il referendum ha deciso che noi non abbiamo bisogno ne di gas, ne di energia elettrica poiché ci sono gli altri che ce li vendono. W.w.w gli ITALIANI. Mi fermo per non andare a disturbare i SIGNORI.
Io ho degli alberi secchi e penso che dovrò adottare il sistema che i nostri genitori ci hanno aiutato ad essere QUI OGGI.
Oggi ho fatto una modifica al mio impianto idrico. Ho una vasca di raccolta di acqua 1000 litri e per avere acqua in casa o messo una pompa comandata da un press control il quale partiva anche se prelevavo un bicchiere di acqua.
Per evitare che la pompa partisse ogni minimo prelievo di acqua in casa, ho aggiunto un vaso di espansione da 20 litri in parallelo all'impianto di casa, così facendo ora prelievo fino a 15 litri di acqua e la pompa poi parte.
Questa modifica mi ha permesso di non fare partire la pompa e quindi di allungare la vita alla pompa con i repentini on/off per nulla e di risparmiare sul consumo elettrico e meccanico.
Questa mia modifica l'ho postata a conoscenza di tutti e se per caso può servire a qualcuno, io sono qui .