Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 17:51




Rispondi all’argomento  [ 28957 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2806, 2807, 2808, 2809, 2810, 2811, 2812 ... 2896  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12372
Località: Milano nord
Rispondi citando
sempre in tema di motosega:
ieri tentavano di vendermi una motosega Jonsered.
bella macchina,robusta, bella catena ma......
guardo l'etichetta: prodotta nel 2014 ma prezzo da 2022.
inoltre la produzione è cessata, tutto in mano ad Usquvarna che non la produce più.
ho salutato,lunedì vado a vedere delle Sthil.

ps. ho visto Usquvarna ma il venditore non sa quando potranno consegnare,dovrei accontentarmi di quelle in negozio, esagerate per l'uso che dovei farne e per il costo.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


24/09/2022, 14:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5943
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
JeanGabin ha scritto:
mhanrubalamotho ha scritto:
si per l'uso amatoriale che dovrei farne potrebbe andare.
ho avuto utensili black deker ,specialmente un trapano che dal 75 è durato fino a qualche anno e ne ha fatte di tutti i colori specialmente sul cemento armato ma come dici erano made in EU ,ora son tutti assemblati nell est.
attualmente uso bosch ,bellissimo utensile potente e con una infinità di regolazioni ,costo non proprio popolare ma vale quello che costa.
ultimamente un decespugliatore black deker che usavo per rifinire il bordo prato lo ho buttato dalla disperazione ed ho preso un oleo mac.
poi faccio un giro da uno che tiene diversi marchi.


Ho comprato un potatore elettrico, così da prendere meno rischi per potare gli
ulivi, con la barra lunga tre metri, ormai sono affidabili, anche se arrivano dalla Cina..


Sono anch'io attratto dalla tua stessa idea se parli di una lama di motosega estensibile in altezza (3mt o più). C'é una ditta grossa in Italia che per i suoi prodotti cinesi, ha i ricambi e offre consulenza se serve. Ma, di attrezzi ne ha anche di tutte le marche occidentali.
Io ho preso tempo addietro, un decespugliatore con accessori di motosega e tagliasiepi. Li ho usati entrambi un paio di volte ma per la motosega, con asta da 2 mt più la mia altezza e le braccia, la lunghezza è insufficiente.
Ho visto sfilare motoseghe sthill su prolunghe estensibili di 4/5 mt ed ho visto tagliare alberi di medio diametro, in posizioni difficili

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


24/09/2022, 15:04
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12372
Località: Milano nord
Rispondi citando
la Sthil ha prodotti validi ,certamente il prezzo non è dei più contenuti.
osservando i loro listini anche qui si nota un rigonfiamento dei prezzi che vengono poi lasciati gestire ai venditori.
comunque io ho una svettatoio con cesoie per potature di rami fino ad un massimo di 3 cm ma quando il telescopico è esteso al massimo di 3 metri fatico parecchio a tenerlo senza farlo ondeggiare.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


24/09/2022, 15:16
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12372
Località: Milano nord
Rispondi citando
ho provato la nuova motosega, 2 ore di tagli tra robinia,prugnus ed anche anche un ulivo ,parecchi quintali di legna ormai stagionatissima
tagliato tronchi fino a 40 cm di diametro,non mostra cedimenti, ha ceduto il mio braccio :cry: ,non è per niente leggera anche se devo dire che le vibrazioni sono minime ed è molto bilanciata anche se lunga avendo motore longitudinale.
regolazione catena senza attrezzi ,e comodissima la sostituzione spazzole,si apre uno sportello e si sfilano le spazzole, comodo il rastrello appuntito che blocca il tronco evitando che si muova durante il taglio.
per l'uso che ne faccio è fin troppo.
mi rimane da abbattere una pianta abbastanza grande attaccata dal rodilegno,nonostante diversi tentativi
è andata,pianta di 60 anni.

ok, vado ad accatastare la legna :mrgreen:

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


28/09/2022, 13:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5943
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Cosa hai preso. Elettrica?
Dicci marca e tipo così vediamo le caratteristiche.
Ciao

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


28/09/2022, 14:46
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12372
Località: Milano nord
Rispondi citando
si elettrosega,non ho necessità di andare nel bosco a tagliare ed in giardino ho tanti punti di presa corrente e poi ne faccio un uso saltuario ferma anche per mesi.
non vorrei fare pubblicità comunque ho preso MAKITA modello UC4051A. ,avendo provato quelle del mio amico giardiniere, sia a scoppio che elettriche, non fa ripiangere quelle a scoppio sempre nella categoria semi professionali.
regge benissimo il confronto con usqvarna e sthill che hanno prezzi superiori e non di poco.
ultimo fattore la fabbrica si trova ad 8 km da casa ed un caporeparto è ns conoscenza.

a scoppio necessitano di manutenzione maggiore senza contare che ci devi mettere una miscela addittivata per evitare incrostazioni al carburatore ecc ,quando stanno ferme per mesi l'avviamento è sempre faticoso
la miscela costa 35 € fusto da 5 litri ,con l'elettrica devi solo mettere l'olio per lubrificare la catena e la barra,1 litro 5€ e dura a lungo anche tenendo aperta la pompa al massimo, facilissima da regolare.
sono soddisfatto, ho tagliato diversi quintali di legna partendo da tronchi di 40 cm e riducendoli a ciocchi di 8/10 cm x 35 cm di lunghezza.
adesso mi porteranno legna da grosse potature ed abbattimenti di piante pericolanti,ci sarà da divertirsi.
comunque con quello che costa il gas ,il pellet ed anche la legna che si fatica a trovare vale la pena di divertirsi un pochino.
con i tagli di oggi ho già recuperato il costo dell'attrezzo.

2 ani di garanzia come da legge essendo un privato ,1 anno per aziende .
ciao.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


28/09/2022, 15:59
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2786
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Penso che hai fatto la scelta giusta.

Adatta all'uso occasionale.
Quella elettrica non darà mai problemi per la partenza, mentre quella a scoppio se la tiene ferma per un po' da problemi alla messa in moto, (troppi problemi).
Io ho sia quella elettrica che quella a scoppio, mi servo sempre di quella elettrica, ormai da molti anni è funziona sempre.

I problemi li dà la ( SCHIENA).

Buon lavoro.

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


28/09/2022, 16:44
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12372
Località: Milano nord
Rispondi citando
si Salvo i problemi li da la schiena ed il gomito, il famigerato "gomito del tennista" che procura crampi anche alla mano.

ieri ho fatto un'altra iniezione spinale ne ho ancora una la settimana prossima.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


28/09/2022, 17:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5943
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Anche io ho ho l'elettrica e quella a scoppio. L'elettrica però fa rumore. Per il resto la uso nel cortile.
In giro vado con quella a scoppio.
Un amico ha una elettrica a batteria con buona autonomia, anche quella fa un notevole rumore.
La tua motho, è abbastanza silenziosa?

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


28/09/2022, 17:33
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12372
Località: Milano nord
Rispondi citando
fa il rumore di un trapano abbastanza potente,103 decibel il rumore percepito.
a batteria costano un botto, ti fanno pagare la batteria a parte ed anche il carica batteria,autonomia ridotta e quando devi sostituire la batteria son dollari.
ho il robottino rasaerba con 2 batterie al litio, sta fuori 45 minuti e poi rientra in carica.
ho sostituito le batterie 2 anni fa al modico costo di 220 € ora si parla di 180 € cadauna.

piuttosto sarebbe utile una catena al widiam,costa il doppio ma dura anche il doppio prima di affilarla.
logico che devi avere gli attrezzi giusti per l'affilatura , diamantati.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


28/09/2022, 20:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28957 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2806, 2807, 2808, 2809, 2810, 2811, 2812 ... 2896  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy