Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 4:06




Rispondi all’argomento  [ 29023 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2590, 2591, 2592, 2593, 2594, 2595, 2596 ... 2903  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Caro Monta, giacchè mi tiri in ballo ti rispondo.
Mi dispiace sentire certe cose da te che sei un veterinario e affermi che una malattia non si può curare.
Ti ricordo che vivo a Codogno, ho visto gente morire in una settimana per le cure sbagliate, le ornai famose intubazioni,perché il ministro ha vietato le autopsie.
Non so te, ma nel nostro allevamento di suini, quando ne muoiono un certo numero , la prima cosa è portarne qualcuno a fare l'autopsia per capire di cosa si tratta.
Invece gli esseri umani no.
Già solo questo ,secondo me, meriterebbe un processo.
Secondo, ti ricordo che attualmente i protocolli dell'Aifa (vedere sul web) prescrivono ai sintomatici solo tachipirina e vigile attesa, quando ci sono problemi respiratori solo cortisone e null'altro. Vai a leggere una buona volta.
In questo modo le persone, lasciate a casa senza cura (perché queste non sono cure) peggiorano , finiscono all'ospedale in gravi condizioni e si fanno tanti giorni di ricovero oppure muoiono. Non è complottismo, è ciò che succede a tanti, tra i quali mio padre, non lo scorso marzo ma a dicembre, dopo più di 6 mesi dall'inizio della pandemia, durante i quali non hanno fatto nulla.
Non si può lasciare un anziano senza visita, con un farmaco che non è un antinfiammatorio (il covid uccide per infiammazione, qua lo sanno pure i passerotti), con solo cortisone mentre ha una polmonite (delle sovrainfezioni batteriche che mi dici?), senza eparina o idrossiclorichina (bloccata a causa di un articolo falso pubblicato su The Lancet poi ritirato).
Terzo, ho esperienza diretta di persone decedute per malattia oncologica su cui l'ospedale voleva scrivere causa covid. Esperienza diretta, non complottismo, uno zio morto la scorsa estate e un amico di famiglia.
Dici che non ci sono cure, eppure il dott.Cavanna di Piacenza (e ora tanti altri) le cure le aveva trovate, ha curato i suoi pazienti a casa e non sono morti. Il dott.Cavanna non è un medico di base qualsiasi, ma il capo del reparto di Oncologia di PC, ha scritto tante pubblicazioni scientifiche, uno che non ha certo interesse a sparare stupidate e a rovinarsi la reputazione.
Informati !
E quali sono le cure? Tanto per cominciare , bisogna curare precocemente il malato quando ancora ha pochi sintomi. Pensa, pure io so che devo trattare i miei maialini il prima possibile per vederli guarire, se no si aggravano e non li salvo più. Infatti la mia bravura consiste nell'individuare il suinetto malato con pochi sintomi prima di ritrovarlo steso , incapace di alzarsi.
Antinfiammatorio , idrossiclorichina, antibiotico e cortisone in caso di problemi respiratori, ecc.
Assolutamente no la vigile attesa e no tachipirina.
Tu dici che rafforzare il sistema immunitario è roba da stregoneria, sarà, ma i medici consigliano le solite cose: vitamina C e D, zinco, stare all'aria aperta , anche la lattoferrina pare portare un certo beneficio.
A proposito, uno studio dell'ospedale di Pavia ha scoperto che i malati gravi di covid hanno tutti bassi livelli di vitamina D e che quest'ultima ha un certo effetto nello sconfiggere il virus. Meglio prenderla questa vit.D nel dubbio, giusto?
Ma noi i vecchietti li abbiamo chiusi in casa .
In ogni caso, in famiglia quest'anno non abbiamo preso neanche un raffreddore (facendo gli scongiuri).
Il vaccino sarà sicuramente utile, tenendo presente però che è un vaccino sperimentale di cui non si conoscono gli effetti a lungo termine, il suo acquisto è stato fatto con contratti segretati, renderà ricchissime le case farmaceutiche e gli investitori. Perché??
Nel frattempo, non c'è più modo di curarsi delle altre patologie, non ti danno gli appuntamenti per le visite di controllo del diabete, cuore, malattie oncologiche, non ci sono più posti letto per potersi operare. Almeno qui a Lodi.
Nel frattempo, in Italia stanno fallendo le imprese, Draghi ha già stabilito che non potranno salvarsi tutte .
I giovani stanno subendo danni enormi dal punto di vista della formazione scolastica e danni psicologici incalcolabili.
Che ne sarà di loro tra qualche anno? Come potranno accedere all'università , chi assumerà questi ragazzi con queste lacune? Chi si occuperà delle loro nevrosi?
Sono una mamma e mi informo.

Qui non si tratta di complottare, ma di aprire gli occhi, spostarli dalla tv che fa solo la conta dei contagi e dei morti e guardarsi intorno e ascoltare.

In definitiva, tutti questi morti si potevano evitare? Quelli di febbraio e marzo 2020 forse no, ma dopo sì.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


03/03/2021, 11:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Ma chi la guarda la TV, sono un professionista sanitario, nessuno ha le capacità di informarsi meglio di noi riguardo ad argomenti di carattere medico-scientifico.
Ed i mezzi e, soprattutto, le conoscenze mediche di base per discernere.
Capisco tutto, non ti preoccupare. E non mi piace essere travisato quando dico che "questa malattia non si può curare". Dico che non ci sono farmaci specifici antivirali.
Comunque, tanto questo è un argomento da evitare, ormai ho capito. Perché, anche se non è così, di un argomento dovrebbero parlarne solo gli esperti, specialmente quando si parla di salute, ed in questo caso nemmeno io lo sono.
Non affronterò più l'argomento, non voglio avere sempre il dito puntato, vorrei solo discutere con tranquillità. E va bene così.


03/03/2021, 15:26
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Monta , non era mia intenzione travisarti, quello che mi preme dire che anche se non ci sono cure specifiche, ci si può curare e guarire con farmaci a basso costo già disponibili. L'importante è curarsi sin dal primo giorno, senza aspettare l'esito del tampone.
Per il resto, lasciamo stare il discorso e speriamo bene, tu con fiducia, io meno, ma va bene così.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


03/03/2021, 20:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Sì milli, speriamo che, in un modo o in un altro, vada tutto bene. Mi dispiace se ti ho irritato parlando di questo argomento che ti ha toccato da vicino e ti chiedo scusa.


03/03/2021, 20:36
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
No Monta, non mi irriti affatto, certo mi infervoro ma perché vorrei che non capitasse più a nessuno ciò che è capitato a mio padre e a tanti amici.
Cerchiamo di comprenderci e scusarci a vicenda, comunque siamo persone schiette e non false.
Quando ti invito a informarti non lo faccio per puntarti il dito, te lo dico come se fossi mio figlio, poco più giovane di te. Giustamente hai le tue idee e le rispetto, però prova a informarti con una mente possibilista, chiediti "e se fosse vero ", poi giudichi. L'importante è sapere.
Te lo chiesi tempo fa: se un tuo caro si ammalasse che consiglio gli daresti? Gli diresti prendi la tachipirina e aspetta (come dicono gli esperti istituzionali) oppure gli diresti prendi un antinfiammatorio? Ascolteresti i consigli di una codognese? :roll:
Buona serata!

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


03/03/2021, 21:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Gli farei assumere prima tachipirina...ed un antinfiammatorio :)


03/03/2021, 22:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5973
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Brava Milli sei convincente.
Monta alle volte sei troppo impulsivo, però alla fine ti sei mostrato ragionevole.
Buona notte e speriamo bene......

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


04/03/2021, 0:30
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12425
Località: Milano nord
Rispondi citando
molto bene.
dalle 24 di oggi giovedì 4 marzo e fino al 14 marzo la Lombardia passa in zona arancione rinforzato.
ammesso che non si passi in rosso tra qualche giorno.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


04/03/2021, 13:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5973
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Qui, Udine e Gorizia passano in arancio rinforzato, Pordenone e Trieste restano in giallo. (Forse ancora per poco).
È vero che Draghi ha annullato i l cashback?

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


04/03/2021, 14:18
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12425
Località: Milano nord
Rispondi citando
ci sono state richieste per l'annullamento del C.B.da parte di diversi partiti.
sono 5 mld che secondo chi ha presentato la richiesta sarebbe meglio usare come ristoro per le attività chiuse.
per ora nessuna novità ma penso che lo elimineranno.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


04/03/2021, 14:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29023 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2590, 2591, 2592, 2593, 2594, 2595, 2596 ... 2903  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy