Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 6:39




Rispondi all’argomento  [ 29013 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2589, 2590, 2591, 2592, 2593, 2594, 2595 ... 2902  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
mhanrubalamotho ha scritto:
pare sia scontato il passaggio in zona arancione.

ho fatto scorta di piantine di ortaggi da trapiantare, per adesso lattughe, per il resto è presto.
il contadino dal quale mi servo è fuori comune, in paese non c'è un garden o un vivaio.

in settimana hanno arrestato il titolare e messo sotto sequestro un garden a pochi km ,grandissimo e fornitissimo.
dipendenti pagati 3 € orari senza ferie , riposi ecc.
la faccenda era nota a tutti visto che i figli di alcuni della zona lavorano li dentro.

io aspetto! Cmq qui il garden fa consegne e ci vado in bici!


28/02/2021, 19:13
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12414
Località: Milano nord
Rispondi citando
ho detto che alcuni passaggi li condivido, non completamente tutto.
il fattore endemico può essere una realtà.
fai tot tamponi e trovi x di positivi ma quanti saranno realmente i positivi ?
più tamponi e più ne trovi tra sintomatici ed asintomatici.
chiudi e dopo alcune settimane i contagi calano, riapri ed aumentano.
le chiusure servono a tenere gli ospedali ad una pressione accettabile visto che non ci sono solo gli ammalati di covid.
le cure giuste possono essere applicate subito a domicilio non certo con la tachipirina.
la mia dottoressa non attende l'esito del tampone, parte subito con cortisone ed altri farmaci poi quando arriva l'esito si regola di conseguenza.
fino ad ora nessuno è finito in ospedale, sarà anche fortunata.

come si spiega il fatto che abbiamo più decessi di tutti gli altri stati UE.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


28/02/2021, 19:27
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Bepi ha scritto:
mhanrubalamotho ha scritto:
https://www.affaritaliani.it/coronavirus/tarro-il-covid-ormai-e-endemico-mascherine-e-isolamenti-inutili-intervista-725730.html" target="_blank

alcuni passaggi li condivido.


Ho letto con interesse l'intervista al virologo Tarro che ci hai proposto tramite il link.
A primo impatto si é portati a condividere quello che dice il professore, sia perché dice cose risolutive e alternative e poi perché non si é in grado di controbattere.
Mi sono chiesto però quanti virologi nel mondo la pensano come lui? Visto che abbiamo una stampa non certo sottomessa e zittita.
Come mai l'intera unione europea e molti altri Stati si stanno comportando allo stesso modo... sbagliato... a sentir lui?

In quanto alla stampa, la penso in maniera opposta alla tua. Penso che sia proprio sottomessa ai poteri forti , tanto è vero che da un anno non fanno che fare terrorismo psicologico sulla gente, tutti i momenti a parlare solo di covid, tutti, tranne pochissimi, a parlare di mascherine (che si è scoperto servire a poco ) , a contare i morti, a parlare di vaccino come UNICA CURA, nessuno che parli degli effetti collaterali del vaccino, nessuno che dica come curarsi a casa, di come rafforzare il sistema immunitario per non ammalarsi, dei danni sui giovani, sulla crisi economica che stiamo creando.
Il motivo sono i soldi, tantissimi soldi che stanno andando nelle tasche di pochi, a scapito della gente.
A proposito, pensate che Catricalà , morto suicida pochi giorni fa, si sia davvero suicidato? O fa parte di una serie di suicidati istituzionali?
Quanti giornalisti si sono posti qualche domanda?

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


01/03/2021, 2:05
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
A proposito, loro non hanno paura di prendersi il covid.
https://www.corriere.it/video-articoli/ ... b0f5.shtml

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


01/03/2021, 10:07
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12414
Località: Milano nord
Rispondi citando
evitate di andare in Cina. :shock:

https://www.adnkronos.com/giappone-prot ... cGGaAf6iOQ

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


01/03/2021, 17:32
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
mhanrubalamotho ha scritto:
evitate di andare in Cina. :shock:

https://www.adnkronos.com/giappone-prot ... cGGaAf6iOQ" target="_blank


Qui il certriolo è più grosso... :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


02/03/2021, 21:13
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12414
Località: Milano nord
Rispondi citando
ma in Cina è più lungo. :lol:

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


02/03/2021, 21:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2012, 21:26
Messaggi: 2848
Località: Bologna
Rispondi citando
tra due giorni saremo zona rossa :cry: che pa@@e non se ne può più adesso che le giornate si allungano e la temperatura è più mite non si riesce proprio a stare in casa l'orto le piante è il momento di potare fresare seminare uffa era una vita che sognavo la pensione per poter dedicarmi alle mie passioni e invece.......vabè forse il mio pensiero è un po egoistico a confronto di quelli che non stanno lavorando e che se non hanno già chiuso le loro attività lo faranno a breve, purtroppo se non ci diamo una mossa con i vaccini non si vede la fine

qualcuno è in grado di riportare qui l'interventodi Manon Aubry al parlamento europeo che striglia la Von Der Leyen sulla situazione vaccini (io non sono in grado di riportare il link)grazie è molto interessante

_________________
Stefano Menetti

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)


02/03/2021, 21:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
[quote="milli"][quote="Bepi"][quote="mhanrubalamotho"]https://www.affaritaliani.it/coronavirus/tarro-il-covid-ormai-e-endemico-mascherine-e-isolamenti-inutili-intervista-725730.html" target="_blank

alcuni passaggi li condivido.[/quote]

Ho letto con interesse l'intervista al virologo Tarro che ci hai proposto tramite il link.
A primo impatto si é portati a condividere quello che dice il professore, sia perché dice cose risolutive e alternative e poi perché non si é in grado di controbattere.
Mi sono chiesto però quanti virologi nel mondo la pensano come lui? Visto che abbiamo una stampa non certo sottomessa e zittita.
Come mai l'intera unione europea e molti altri Stati si stanno comportando allo stesso modo... sbagliato... a sentir lui?[/quote]
In quanto alla stampa, la penso in maniera opposta alla tua. Penso che sia proprio sottomessa ai poteri forti , tanto è vero che da un anno non fanno che fare terrorismo psicologico sulla gente, tutti i momenti a parlare solo di covid, tutti, tranne pochissimi, a parlare di mascherine (che si è scoperto servire a poco ) , a contare i morti, a parlare di vaccino come UNICA CURA, nessuno che parli degli effetti collaterali del vaccino, nessuno che dica come curarsi a casa, di come rafforzare il sistema immunitario per non ammalarsi, dei danni sui giovani, sulla crisi economica che stiamo creando.
Il motivo sono i soldi, tantissimi soldi che stanno andando nelle tasche di pochi, a scapito della gente.
A proposito, pensate che Catricalà , morto suicida pochi giorni fa, si sia davvero suicidato? O fa parte di una serie di suicidati istituzionali?
Quanti giornalisti si sono posti qualche domanda?[/quote]

Tarro è un ciarlatano...


02/03/2021, 22:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Milli ti reputo una persona intelligentissima e mi dispiace molto quando leggo queste tue dichiarazioni, semplicemente. Questo clima del complotto e queste teorie che ogni tot esprimi mi fanno rabbrividire. Perché devi pensare in questo modo, che possano esistere farmaci efficaci contro il covid, non pensando che solamente i vaccini possano permettere non solo di uscire dalla pandemia ma anche e soprattutto di non sovraffollate tutti gli ospedali e le case di cura? Possiamo parlare di chi ci guadagnerà, di come molti Stati sono agevolati rispetto a noi con la consegna di vaccini ecc...ma non tollero questa pretesa di conoscere più di gente del mestiere e di professionisti e pensare sempre che ci sia sotto qualcosa in tutto.
E siccome non siamo gentaglia ed abbiamo studiato, non capisco il perché di tutte queste tue convinzioni, di questi sotterfugi che secondo te ci devono essere.
Tutta questa situazione si potrà limitare solo con una vaccinazione ben mirata, scordiamoci di fantomatiche terapie che, anche se esistessero, non avrebbero senso di essere applicate, dato che dobbiamo agire a livello preventivo sul nostro sistema immunitario e non quando la malattia ha già sviluppato i suoi effetti patogenetici, sennò è solamente un puro circolo vizioso. E non esistono farmaci che aumentano le difese immunitarie, è robetta da omeopatia (che non è una scienza ufficiale) e da stregoneria aggiungerei.
Buona serata e non dico altro, possibilmente.


02/03/2021, 23:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29013 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2589, 2590, 2591, 2592, 2593, 2594, 2595 ... 2902  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy