Re: Il tempo nella tua zona - Segnalazioni in tempo reale
08/07/2026, 12:08
Ieri sono andato in orto. Durante la strada "meraviglia".....21°. Valore dimenticato. In auto sentivo caldo perchè con l'aria condizionata, imposti un valore prossimo alla massima e quindi sui 34° avevo impostato 26°. L'auto ieri ubbidiva al termostato e dai 21 mi voleva portare ai 26 impostati.....lanciando calore. Sul campo ben ventilato. Avevo visto il terreno che era bagnato e pertanto mi sono messo a dare il concime fogliare necessario agli ulivi. Peso della pompa da solfato più 10 kg d'acqua si arriva sui 15 kg, zaino in spalla e su e giù per le balze. Ne ho utilizzato due quantitativi. Ho fatto anche un pò di potatura verde sui ciliegi, grazie ad un'asta con segaccio nuovi che ho comprati. Asta lunga sfilabile e segaccio di qualità. Con poco sforzo, grandi risultati. nel pomeriggio un pò nuvolo e un pò di povigginio.....cambio esche proteiche per mosche ulivo e altro
08/07/2026, 13:23
Da noi si scoppia. Si dorme con l' aria condizionata ma non è un bel dormire, d'altronde senza aria condizionata devi tenere aperto le finestre, entra umidità notturna ed al mattino hai le articolazioni che fanno cric crac.
08/07/2026, 21:50
mhanrubalamotho ha scritto:Da noi si scoppia. Si dorme con l' aria condizionata ma non è un bel dormire, d'altronde senza aria condizionata devi tenere aperto le finestre, entra umidità notturna ed al mattino hai le articolazioni che fanno cric crac.
Anche qui dormo con l'aria condizionata. Però oggi prevalentemente nuvoloso min 22 max 31 Domani è un altro giorno. ...si vedrà.... I7