|
Il tempo nella tua zona - Segnalazioni in tempo reale
| Autore |
Messaggio |
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6963 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Perturbazione in atto da circa 20 minuti. Tanta acqua e aria un tuono scoppiato qua vicino. Seguendo il meteo-radar dell' osmer-Arpa regionale la cellula tra Pordenone, Azzano X, Oderzo e Portogruaro...al momento di dirige verso il mare. La cittadina vicino alla borgata dove ho l' orto al momento è esente da tutto. Ho vicini di casa l' ospedale e i vigili del fuoco ..ma al momento le sirene tacciono.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
| 01/07/2026, 20:37 |
|
 |
|
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 14877 Località: Milano nord
|
Oggi è caldo. Dopo la tregua riprende. Ho una pianta grossa morta in piedi da tagliare a misura di stube ma fa troppo caldo. Ho fatto pezzi lunghi 1 metro, messi sul bancale e stop .
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
| 03/07/2026, 14:29 |
|
 |
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 3418 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
In questi giorni un poca di pioggia è caduta, tanto per fare scendere la temperatura e fare crescere l'erba .
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. 
|
| 03/07/2026, 18:07 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Sereno con un po' di aria. X adesso non si sta male.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
| 04/07/2026, 10:59 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Già caldo. Alle 7 era fresco ma si preannuncia una giornata molto calda.
|
| 05/07/2026, 10:15 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Solito caldo. Ogni tanto spiffera . Un paio di gradi in meno rispetto ai giorni passati, vedo che le piante in vaso e l orto richiedono meno acqua.
|
| 06/07/2026, 13:10 |
|
 |
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6963 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Un pò meglio ma .....cose millimetriche....per far capire l'andamento. Domenica lavoro sul terreno, consistente nel bagnare, perchè là non era caduta una sola goccia di pioggia. Giorni prima avevo bagnato le piante più giovani e altre piccole cose. Mentre domenica ho completato con piante più grandi, pensando che sarebbe meglio non trascurarle nel momento di crisi. Ieri quì diluvi continui in serata ma la TV al mattino e quella regionale alle 14 non hanno comunicato alcunchè sulle piogge eccessive di Friuli e Veneto. Saranno tutti in ferie e, se non c'è sangue per strada, non ti comunicano nulla.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
| 06/07/2026, 17:34 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
I TV regionali certe volte danno notizie di 2 giorni addietro.
|
| 06/07/2026, 17:47 |
|
 |
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Caldo in aumento ma c'è un filo di aria. Purtroppo alla sera cessa lo spiffero di aria , non invidio chi abita in città.
|
| 07/07/2026, 13:15 |
|
 |
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 3418 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Oggi tutto per la casa, la cenere dell'Etna mi ha dato lavoro in casa. Per tutta la giornata a togliere cenere.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. 
|
| 07/07/2026, 14:23 |
|
|