Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 2:36




Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
tariffa onesta per fresatura 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/08/2009, 20:11
Messaggi: 1312
Località: Romagna
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
salve a tutti... mi è capitata una cosa alquanto controversa, sono andato a fare il piacere ad un mio conoscente di dargli la fresa nell'orto, di circa 100-125 metri quadri... dato che voleva lavorarla bene a fondo mi sono preoccupato di regolarla al massimo della profondità (sui 30 centimetri)... nel seguente orto sono poi presenti due piante cosa che infastidisce di molto il lavoro in quanto bisogna usare la interceppi... risultato finale di 4 passate perfetto, 1 ora e 10 di lavoro, ... insomma un tavolo da biliardo... è stato molto soddisfatto ma quando sono venuto alla tariffa è rimasto schokkato! :lol:
credo di essere onesto, chiedo 35-40 euro all'ora di lavoro contando anche la difficolta di lavorare una così piccola superficie con addirittura degli ostacoli in mezzo...

vi capita a voi di fare dei piccoli lavoretti per qualche conoscente, se si quanto prendete?

_________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )


22/07/2010, 21:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/08/2009, 20:11
Messaggi: 1312
Località: Romagna
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
aggiungo: gli ho anche dato il diserbante perchè era infestato di gramigna e giavone...

tutto finito : 1ora e 10 min di fresa a 30 cm e 100 cc di diserbo = 45€

_________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )


22/07/2010, 21:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Ciao Lamborghini 550dt!!

Secondo me sei stato onesto e ti dirò visto, che gli hai dato anche il diserbante 50 euro ci stava tutto.
Calcola che qui da me con la fresa idraulica e non di certo ad una profondità di lavoro di 30 cm, nei vigneti a spalliera il tariffario varia dai 30-40 euro l'ora.
Sei andato con il Lamborghini??
Ciao alla prossima


27/07/2010, 20:06
Profilo

Iscritto il: 20/07/2009, 9:41
Messaggi: 2011
Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
Rispondi citando
io ho 7000 m2 di terreno e il mio trattorista si prende ogni anno per fresarlo tutto 120 euro e sono quasi tre ore di lavoro e solo una passata ma la profondita della nn la sò però il terreno viene un tappeto


27/07/2010, 20:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/08/2009, 20:11
Messaggi: 1312
Località: Romagna
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
sisi il lavoro l'ho fatto con il mitico 550 DT ;)

da un altro amico gli ho fresato gli olivi con l'interfila... profondità 10-15 cm circa 5000-6000 mq, una sola passata (giusto x tritare l'erba) 1 ora e mezza di lavoro ho preso 60 € ed è stato contentissimo! sopratutto del prezzo! pensava di passare i 100

_________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )


28/07/2010, 13:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
eeeeeeeeh sempre la stessa storia..

a me un confinante sono 12 anni che nn saluta piu, x 3 anni gli ho fatto i lavori, il rpimo anno a fine gg mi pagava le ore

il secondo anno , i primi 6 mesi pagava a fine mese, e poi mi ha apgato a san amrtino.

l'ultimo anno ha aspettato a san martinoa pagarmi , ore di lavoro , concimi semneti, alla fine mi ha rinfacciato che con quanto speso la roba gliela portavano a casa...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


28/07/2010, 15:23
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Ci scometto Grinto che nell'effetuare i lavori sei stato anche molto parsimonioso visto che è un tuo confinante???

Ne so qualcosa!!!!! :twisted: più gli fai il lavoro onesto ed hai dei prezzi onesti e più agli occhi degli altri sei caro ecc.....

Avvolte la gente non si accontenta mai vorrebbe la moglie ubrica e la botte piena!!!!!!


28/07/2010, 16:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/08/2009, 20:11
Messaggi: 1312
Località: Romagna
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
siamo gente seria...parliamo in cifre...

io tra trattore e fresa devo ammortizzare una spesa di più di 15mila € più la nafta, i cambi degli oli, le ingrassature e tutto quello che comporta...

se nei paraggi trovo uno che venga per 20-25 euro all'ora vendo tutto e faccio fare tutto a lui... sembra che noi ci divertiami a chiedere 40 euro all'ora... oltre che facciamo il favore...
è come trebbiare... ti danno anche la colpa che hai raccolto male dove magari fa 18 quintali ad ettaro... ROBA DA MATTI! :o

_________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )


28/07/2010, 19:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Racing190 ha scritto:
Ci scometto Grinto che nell'effetuare i lavori sei stato anche molto parsimonioso visto che è un tuo confinante???

Ne so qualcosa!!!!! :twisted: più gli fai il lavoro onesto ed hai dei prezzi onesti e più agli occhi degli altri sei caro ecc.....

Avvolte la gente non si accontenta mai vorrebbe la moglie ubrica e la botte piena!!!!!!



gli ho fresato 3000mq di noccoleto in primavera 3volte fino mese prima della cascola di racoclta, a rato i filare di vigna con un minitrivomere sia in autunno che in primavere,( a rincalzo e scalzo dei filari) su 2000mq , fresato gli stocchi e arato in autunno , e poi in primavere seminato e concimato col 18/46sulla fila con la seminatrice a 2 file , se nn mi sbaglio per 250mila lire del vecchio conio.., e per di piu in mezzo ai filari del vigneto ci semnava pure 10 kg di piselli semirampicanti ....
oltre tutot dentro una recinzione con 4 metri di cavedagna tra i pali e la recinzione, tante di quelle madonne a fare manovra, che a volte arrivavo sganciavo al doppia trazione, facevo manovra e poi la rimettevo perche era pure in pendeza..

e con i filari di 3 metri puoi capire che spazio hai con uan fresa di 2,20metri di larghezza col rullo dietro..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


28/07/2010, 20:03
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
Posso capire benissimo come vi sentite voi che fate il vostro onesto lavoro, ma mettetevi anche nei panni di persone che sborsano un sacco di soldi per poi non essere sicuri neanche di rivedere cio che già hanno speso.... 8-)

_________________
Si vis pacem , para bellum.


28/07/2010, 21:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy