Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 8:49




Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
tariffa onesta per fresatura 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
lambo550dt , si pero prima i terreni li mandano allo sfacio , poi te li danno in comodoato tenedosi la pac seminativi ,che grosso modo e' pari a un affitto , per un anno , e tu sei li in mezzo se fai una buona concimazione se la gode chi viene l'anno dopo , se nn la fai raccogli poco..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


30/07/2010, 7:43
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/08/2009, 20:11
Messaggi: 1312
Località: Romagna
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
sisi quello è vero grinto.... li abbandonano per 2-3 anni e poi mettono in giro voci per affittarli... ormai sono cresciuti tutti i Cristi in quel terreno :lol:

_________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )


30/07/2010, 23:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
torniamo al vecchio discroso che ormai fa la muffa , ma qui l'agricoltura centra poco . in italia ( e qui nn lo dico io ma parecchi adetti ai lavori..) 20 anni fa si e' fatta una scelta politica, e cioe quello di previlegiare , i diritti acquisiti , suigli investimenti , scelta demagocica per non perderre il conssenso elettorale acquisito negli anni 80.

ora la amggior parte di chi votava megli anni 80(che grossomodo aveva dai 45 anni in su) la maggior parte se nn e' andata al creatrore ha piu di 70anni , e continua a rsgionare in quel modo , anchre se nn si rende conto delle innumerevoli incul****ate , che la politica ha rifilato loro , dalla perdita di potere di acquisto che tutti abbaimo vissuto con l'euro, e il discorso delle trattenute sulla pensione in caso di casa di proprieta( in questo casi la gente si dimentica , che se oggi ha una casa , e perche ha risparmato accumolando la parte pultia del reddito , cioeal NETTO delle tasse ,per cui avere un tassazione diretta (ici) e indiretta sulal casa vuol dire pagare le tasse sui risparmi accumulati al netto delle imposte... aberrantissimo!!!!)

ma nn contenti al posto di prendersela con chi dovere, trovano piu comodo , seguendo al legge del volga( chi ce la in c***, se lo tolga) fanno cartello e spulciano su chi lavora, ergendosi a paladini di se stessi , dicendo che se volessero vendere trovano il classico industriale che e' disposto a spendere cifre fuori logica x un fazzoletto di terra..

stessa sorte chi fa doppio lavoro dipendente fuori , e agricoltore a tempo eprso dentro..


ricapitolando il tutto , i tipiace sta minestra , o salti dalla finestra,, perche da come vanno el cose qui ne passera di acqua sotto i ponti prima che cambino le cose...

secondo me il gg che cambieranno el cose ci ritroveremo che il 40% delle aziende agricole saranno in amno agli extracomuitari da una aprte e il resto in mano ai latifondisti , che hanno investito capitali dirotati da altri settori..

e li veramente ne vederemo delle belle...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


31/07/2010, 10:56
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
Guarda l'italia è proprio un paese sbagliato dalla base,ci sarebbero non molte ma moltissime cose da fare per renderlo un paese vivibile.
Per esempio qualche giorno fa ho visto un documentario sull'agricoltura olandese , sono proprio avanti , all'agricoltura italiana neanche la vedono , è proprio fatto meglio tutto il sistema, dai fondi dello stato, alle energie rinnovabili che sfruttano e riusano in vari modi, ci pensate che noi importiamo addirittura i pomodori da loro...........l'italia non va......

_________________
Si vis pacem , para bellum.


31/07/2010, 21:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ce da dire che gli olandesi hanno una cultura comemrciale dell'agricoltura, la loro "rivoluzione verde" non e' statasu chi aveva il trattore con le gomme piu grosse, o il rimorchio piu lungo.


stiamo aprlando di paesi dove la contrttazione dei lavori contoterzi e' a 360°, e in cui ci si e' specializzati in un settore, principalemnte perche si hanno delel garanzie di reddito , qui siamo in bando ai 4 venti.

io posso capire che chi ha un pezzeto di terra pare caro far arare fresare erpicare il propio orto , ma io dico , ha alternative?
si quello di farloa mano...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


01/08/2010, 12:56
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 21/09/2009, 7:42
Messaggi: 102
Rispondi citando
credo che l'italia sia cosi perchè lo sono gli italiani....smettiamola di dar la colpa sempre agli altri che poi se arriva uno e ti da 2 lire di piu di quello che vale il tuo terreno lo si vende per fare case , anzi la maggior parte è li che prega di vender qualche pezzo edificabile , cosi i comuni cittadini che sanno tutto di gossip ma non sanno che quello che mangiano viene per metà dalla cina e simili , poi vanno all'agriturismo e mangiano la tagliata di bovino pensando sia di cavallo ......purtroppo c'è troppa mediocrità nella nostra società , a tutti i livelli .scusate se sono uscito dal seminato e per lo sfogo.


03/08/2010, 7:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
comprendo il tuo sfogo ales, anche perche se stai a vedere , stiamo parlando di persone che il loro massimo delle ferie e' andare a cape d'adge in francia.. a li altro che fuori dal seminato , li si "semina"24 ore su 24..

scusate la pessima battuta..

a me appaiono ancora piu ridicoli , coloro che comprano in unta di una collina un pezzetto di terra che frana ogni volta che lo guardi mentre piove , e si lamentano che non cresce nulla..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


03/08/2010, 13:08
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Mah, riguardo alle tariffe per me vanno concordate prima di fare il lavoro poi, se ti va si fa sennò farà un altro.


08/09/2010, 22:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
tanto tremor anche concordando prima le tariffe ce chi si lamenta sempre

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


09/09/2010, 8:03
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Lasciate che si lamentino allora, anch'io ho avuto delle vacche con la lingua serpentina ma se facevano latte non le riformavo mica per quello! :lol:


09/09/2010, 21:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy