Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 3:15




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
CONSIGLIO MOTOCOLTIVATORE PROFESSIONALE 
Autore Messaggio
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Iscritto il: 15/07/2008, 11:00
Messaggi: 897
Località: Campania
Formazione: Ingegnere
Rispondi citando
p3p ha scritto:
Salve, avrei bisogno di un consiglio per la scelta del motocoltivatore per una coltivazione di piccoli frutti di circa un ettaro. Esigenze "classiche" aratro, fresa e trincia. Vorrei una macchina abbastanza potente con la speranza di aumentare la terra fra qualche anno. Allora sarei indeciso tra bcs e bertolini tutti con motore diesel lombardini 510 da 14hp. Per il bertolini ho visto un 316 elettrico con fresa a 5500 euro, ma c'è anche la serie 417 che dovrebbe essere quella nuova, non so se ne vale la pena e soprattutto la differenze tra i due. Mi incuriosiva il bcs perchè ha la frizione idraulica a differenza del bertolini che ha quella a secco , ma ha due prese di forza invece che 1 del bcs. Ma questa frizione idraulica in cosa cambia di preciso? Solo l'arresto della fresa immediato? Perchè anche il bertolini ha il motorstop che dovrebbe fare lo stesso lavoro.
Qualche consiglio ragazzi!!! :D


La doppia presa di forza vuol dire che è predisposto per il rimorchio con trazione. Riguardo la frizione idraulica è solo un po più comoda nello stacco e più sicura per l'assenza del cavo che può sempre spezzarsi. Il motor stop è un dispositivo di sicurezza che hanno tutti.


23/09/2018, 7:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy