Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/05/2024, 7:17




Rispondi all’argomento  [ 1494 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 150  Prossimo
gorgonzola fatto in casa?sììììììììììì 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 02/08/2010, 14:54
Messaggi: 878
Località: Arrakis, Dune
Formazione: Casaro casalingo con tanta buona volontà :)
Rispondi citando
davideallevi ha scritto:
Bravo Twist e complimenti per la promozione... prepara il terreno che tra un po ti raggiungo (stò lavorando sodo!) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


non vedo l'ora più si è meglio è ;)

Sto facendo un esperimento, visto che i sacchetti ormai non si trovano più, sto provando con questa scatola in plastica, quando poi il formaggio sarà stagionato vi farò sapere se il risultato è lo stesso ;)

Immagine Immagine


06/03/2011, 15:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/01/2011, 13:46
Messaggi: 991
Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
Rispondi citando
davideallevi ha scritto:
Bravo Twist e complimenti per la promozione... prepara il terreno che tra un po ti raggiungo (stò lavorando sodo!) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Garrone 2 ...in arrivo! Che mondo ho scoperto! Mi fa piacere che il mio suggerimento su togliere...l'aspirante sia stato preso in considerazione...sarò pure scarsa a fare formaggi, ma in altre cose vado forte....!!! Bravo Tsuna, quando ce vò, ce vò!

Scusa Twist, ma sai che vado sempre di fretta e qualcosa me la perdo, ma che è la storia delle scatole? Per cosa le utilizzi?

_________________
How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan


07/03/2011, 12:44
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 02/08/2010, 14:54
Messaggi: 878
Località: Arrakis, Dune
Formazione: Casaro casalingo con tanta buona volontà :)
Rispondi citando
Quello è il gorgo che fa la stufatura, prima la facevo nei sacchetti di plastica, ma ora che sono stati banditi faccio fatica a trovarli grandi, così sto provando ad usare la scatola in plastica ;)


07/03/2011, 13:26
Profilo

Iscritto il: 22/10/2010, 13:42
Messaggi: 129
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
Grande Twist....mi unisco anch'io al coro per farti i complimentoni sia per il gorgo muffo-goccioloso al punto giusto ,sia per la "qualifica"!!!!
Il mio sarà pronto tra 30 gg e purtroppo quando ti ho chiesto i consigli l'avevo già rivoltato...speriamo senza comprometterne il risultato......E sta stagionando dentro una scatola tipo la tua......ogni tanto anch'io ho qualche idea illuminante! Non so se ti è capitato di vedere la mia formaggella alta con muffe anomale...bhè, anche quella l'avevo fatta stagionare in una scatola di plastica.....e nonostante l'aspetto è venuta squisitissima!
A presto
Ciao a tutti
Vale


07/03/2011, 23:40
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:14
Messaggi: 7665
Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
Rispondi citando
Dopo un avatar del genere direi di cambiare questo in:

Formazione: Casaro casalingo molto esaltato con tanta buona volontà :) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Però fai bene!
Anch'io nel mio avatar ho il mio formaggio migliore..

_________________
Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda.
(Gianni Brera)


08/03/2011, 12:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/08/2010, 14:54
Messaggi: 878
Località: Arrakis, Dune
Formazione: Casaro casalingo con tanta buona volontà :)
Rispondi citando
Quello è il mio orgoglio Tsuna, come posso non metterlo in bella mostra??!!? :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:


08/03/2011, 13:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/01/2011, 13:46
Messaggi: 991
Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
Rispondi citando
tsunaseth ha scritto:
Dopo un avatar del genere direi di cambiare questo in:

Formazione: Casaro casalingo molto esaltato con tanta buona volontà :) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Però fai bene!
Anch'io nel mio avatar ho il mio formaggio migliore..



una bella lotta eh! Però va detto e ribadito, avatar e provoloni a parte, che Twist senza Tsuna starebbe ancora a Cook...o no? A ognuno il suo e io...becco da tutti!!!!L'ultima sono...in formaggio....l'ultima...ma vi adoro e anche se non caseifico molto non posso fare a meno di voi tutti.

_________________
How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan


08/03/2011, 13:06
Profilo WWW

Iscritto il: 25/01/2011, 14:45
Messaggi: 207
Rispondi citando
Twist,stavo leggendo adesso la tua lavorazione del gorgonzola e siccome l'ho fatto circa 10 giorni fa,vorrei un chiarimento per favore.
Al punto 12 tu hai detto che dopo 15 giorni hai rifatto i buchi che si erano richiusi:ma 15 giorni a partire da quando?
Grazie e ciao


09/03/2011, 22:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/08/2010, 14:54
Messaggi: 878
Località: Arrakis, Dune
Formazione: Casaro casalingo con tanta buona volontà :)
Rispondi citando
cindy ha scritto:
Twist,stavo leggendo adesso la tua lavorazione del gorgonzola e siccome l'ho fatto circa 10 giorni fa,vorrei un chiarimento per favore.
Al punto 12 tu hai detto che dopo 15 giorni hai rifatto i buchi che si erano richiusi:ma 15 giorni a partire da quando?
Grazie e ciao


Circa 15 giorni dal primo giorno di lavorazione, ma nel secondo gorgo li ho fatti anche prima (circa dopo una settimana) e si sono create più muffe ancora, quindi dipende da quanto gustoso lo vuoi il, se li fai prima avrai più muffe se li fai dopo ne avrai un pò meno.

Ah i buchi li ho fatti dalla parte opposta alla prima ;)


10/03/2011, 0:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2010, 19:44
Messaggi: 849
Località: Rovigo
Rispondi citando
...Continuo a credere che i miei "gorgo" siano poco estetici :? ..ma..goduriosi!! :lol:

Immagine Immagine

La tecnica è sempre quella..non chiudo più completamente la forma..lascio libera la parte superiore..Nonostante qualche incidente di percorso..un rivoltamento non andato a buon fine..e la voglia di buttare tutto dal nervoso..questo è il migliore in assoluto..per me..ovvio!! ;)


17/03/2011, 18:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1494 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 150  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy