Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 13:42




Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
[Per Tsuna] Consiglio fermenti :D 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/03/2011, 11:54
Messaggi: 40
Località: REGGIO CALABRIA
Formazione: Laurea in economia e commercio
Rispondi citando
Cari Dassing e Twist desidero anch'io sapere dove acquistare i fermenti lattici starter in piccole quantità. Mi sembra non sia possibile INDICARE SUL FORUM l'indirizzo DEL SITO, pertanto gradirei ricevere un mp nel quale gradirei anche ricevere consigli sui vari fermenti
Grazie
Pasquale

_________________
Pasquale


23/03/2011, 14:32
Profilo

Iscritto il: 07/10/2010, 16:06
Messaggi: 33
Località: cisterna di latina
Formazione: diploma Agro tecnico, specializzazione in Casearia
Rispondi citando
ehi ragazzi tanto per curiosità potrei avere anch' io il sito per i fermenti?


grazie ciao

_________________
THE DOCTOR 696


23/03/2011, 14:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/08/2010, 14:54
Messaggi: 878
Località: Arrakis, Dune
Formazione: Casaro casalingo con tanta buona volontà :)
Rispondi citando
Ve li ho girati in MP ;)


23/03/2011, 15:30
Profilo

Iscritto il: 09/03/2011, 11:54
Messaggi: 40
Località: REGGIO CALABRIA
Formazione: Laurea in economia e commercio
Rispondi citando
Cercando sul web ho trovato una Società che vende fermenti il cui sito è [modificato perchè non si possono mettere link diretti ad aziende, scrivete un MP a chi è interessato]
la Società, opportunamente contattata, mi ha comunicato che vende buste di fermenti (le cui tipologie sono indicate nel sito) ad Inoculo Diretto composte da 5Unità (sigla ID5U) ed oltre
(ID10U,ID20U,ID30U,ID40U,ID50U) ogni unità serve per 100 litri di Latte e pertanto la più piccola busta costa circa 4,00 euro e contiene 5 UNITA' utili per 500 litri di latte. Non esiste ordine di minimo da rispettare. Al costo del fermento bisogna aggiungere le spese di spedizioni che ammontano a circa 10 Euro. La Società ha un indirizzo e-mail e risponde a quesiti e consigli tramite il gentilissimo Sig. Votta.
La società commercializza anche caglio in pasta.
UNICO INCONVENIENTE 8almeno per me) è che è necessario essere in possesso di partita iva.
Se disiderate altre notizie contattatemi in mp oppure mettetevi in contatto con [modificato perchè non si possono mettere link diretti ad aziende, scrivete un MP a chi è interessato]
By By
Pasquale Casciano

_________________
Pasquale


Ultima modifica di twisterforever il 01/04/2011, 15:18, modificato 2 volte in totale.

Non si possono mettere link diretti ad aziende commerciali.



01/04/2011, 14:54
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:14
Messaggi: 7665
Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
Rispondi citando
Pasquale detto capa,
chiedi alla Valentina per i fermenti (RIGOROSAMENTE IN MP!!!)

_________________
Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda.
(Gianni Brera)


01/04/2011, 18:43
Profilo

Iscritto il: 11/03/2011, 0:12
Messaggi: 2
Rispondi citando
:) nn è che me lo puoi girare anche a me?? GRAZZZZZIEEEE


06/04/2011, 22:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/04/2011, 10:28
Messaggi: 56
Località: Ivrea
Rispondi citando
Ciao

qualcuno puo' gentilmente girarli anche a me in MP
in particolare siti che vendono online
ho trovato un paio di siti USA molto forniti..ma se c'e' qualche cosa in area UE molto meglio...

grazie
Davide


14/04/2011, 9:49
Profilo WWW

Iscritto il: 09/03/2011, 11:54
Messaggi: 40
Località: REGGIO CALABRIA
Formazione: Laurea in economia e commercio
Rispondi citando
Qualche sito pone in vendita fermenti per "Caciotta" e fermenti per "Formagella".
Non sapendo cosa acquistare mi sapresti dire la differenza tra caciotta e formagella??
Grazie
Capa

_________________
Pasquale


14/04/2011, 19:39
Profilo

Iscritto il: 09/03/2011, 11:54
Messaggi: 40
Località: REGGIO CALABRIA
Formazione: Laurea in economia e commercio
Rispondi citando
Aiuto!!!! Ho scritto dei messaggi personali che mi risultano nella cartella "Messaggi in Uscita" ma a distanza di 12 ore sono ancora lì e non risultano nella "cartella messaggi spediti".
Nelle more che si regolarizzi la situazione comunico che qualche giorno addietro sono andato in una località chiamata Aretina, alle falde dell'Aspromonte, per vedere la procedura adottata, da un pastore, per fare il formaggio pecorino e la ricotta.
Se lo vorrete, vi racconterò questa bellissima esperienza!

Il Pastore ha usato sia caglio liquido che caglio di capretto in pasta.
Ho chiesto dove acquistava il Caglio e mi ha riferito che se lo faceva fornire da una ditta di "fuori".
Mi ha concesso di prendere visione dell'etichetta e così mi sono trascritto il nome della Ditta, l'indirizzo postale e l'indirizzo mail.
La Ditta non ha un sito web, ma contattata via mail, mi ha comunicato che fornisce oltre al caglio (liquido, in polvere e in pasta) anche la Lipasi ed i fermenti (in buste per 50 Litri di latte).

Se Vi interessa potrò fornirvi ulteriori indicazioni ed il nome della Ditta.
, io ho voluto fare l'esperienza con questa Ditta ed ho già ordinato un poco di merce.

Un cordiale saluto
Pasquale

_________________
Pasquale


Ultima modifica di tsunaseth il 17/04/2011, 17:51, modificato 1 volta in totale.

Pubblicità



17/04/2011, 8:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/04/2011, 10:28
Messaggi: 56
Località: Ivrea
Rispondi citando
In attesa dei sugermenti degli altri frequentanti del forum ho fatto un po' di ricerche online...fuori dai confini nazionali !

Ho trovato una serie di aziende in Francia, UK ,Germania e USA con catagloghi Online piu' o meno ricchi di prodotti per industria casearia.
Ho fatto il mio primo ordine (fermenti e colture varie) da una ditta francese con un catalogo davvero completo..dalla stalla al banco frigo per la vendita...passando per ferementi e caglio..

Se mi contattate condivido la lista nel mio bookmark
Appena ricevo materiale condivido anche mia esperienza di acquisto

ciao
Davide


18/04/2011, 10:25
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy