Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 12:59




Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
colorazione pulcini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/01/2012, 13:43
Messaggi: 58
Rispondi citando
La tua delusione mi farebbe venir voglia di prendere a sberle chi te le ha vendute.

Una signora si dedica ad un ciclo riproduttivo di 4 mesi per capire poi che partiva da delle fallacie estranee alla sua volontà.
Spero che chi ha venduto le galline sia iscritto al Forum, legga questo post e si senta una vergogna, per non dire di peggio.

Dio boh che delusione

:evil:


13/01/2012, 14:01
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Nadia hai perfettamente ragione. Bisogna però imparare ad arrivare preparati al momento dell'acquisto.
Se ne avessimo parlato sul forum prima , non so magari con un post sulle caratteristiche e difetti della razza, non avresti avuto dubbi su un gallo con tracce gialle sullle spalle . Appena trovo ti posto le foto del Bresse blu originale con le sue caratteristiche peculiari Ok.
Ps considera che molti allevatori non fanno magari per dolo la cosa ma loro stessi ignorano le caratteristiche da selezionare e da osservare.

Il percorso di crescita di competenze deve interessare tutti.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


13/01/2012, 14:07
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Romagnolo ti rassicuro che il forum non è una gogna a cui attaccare i peccatori i ladri ed i disonesti .

Ci limitiamo a consigliare ed aiutare . Correggiamo il tiro se è il caso e cerchiamo faticosamente di mantenere il dialogo su livelli distesi. Nadia ha potuto imparare molte cose anche da questi polli .
Da questa esperienza uscirà più consapevole e decisa e se la Bresse è la razza dei suoi sogni si documenterà e ne capirà le sfaccettature.
Nella vita certe delusioni servono anche per prendere nuovo slancio e bruciare le tappe.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


13/01/2012, 14:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/03/2009, 17:12
Messaggi: 216
Località: Soesina CR
Rispondi citando
Grazie Alessio la mia scelta era caduta sulla razza bresse, per questo motivo ( fornisce una carne assai pregiata e delicata, a pelle bianca.) Essendo ex cuoca ed avendo assaggiato in Francia la bresse ho pensato di allevarla. Ho capito subito che trovarle era impresa non facile da noi ho trovato solo due allevatori amatoriali. Avevo preso contatti con un allevatore amatoriale francese che mi doveva spedire uova feconde ma poi mi ha scritto che il suo cane glie ne aveva uccise diverse e di conseguenza niente uova. Insomma una storia infinita...................

Ora cercherò un altra razza italiana che possa avere le stesse caratteristiche dei bresse, mi piace la bianca di salluzzo vedremo se è più facile trovare degli allevatori.

Per Romagnolo grazie per la solidarietà, sono cose che capitano agli inesperti, comunque i pulcinotti li crescerò in modo che diventino dei buoni polli in senso culinario. :lol: :lol: :lol:


13/01/2012, 20:50
Profilo

Iscritto il: 25/11/2008, 9:37
Messaggi: 688
Località: Noceto
Formazione: universitaria
Rispondi citando
Tra le razze italiane, la Romagnola e la Polverara hanno pelle bianca e carni sapide e pregiate.


14/01/2012, 16:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
nadia48 ha scritto:
Grazie Alessio la mia scelta era caduta sulla razza bresse, per questo motivo ( fornisce una carne assai pregiata e delicata, a pelle bianca.) Essendo ex cuoca ed avendo assaggiato in Francia la bresse ho pensato di allevarla. Ho capito subito che trovarle era impresa non facile da noi ho trovato solo due allevatori amatoriali. Avevo preso contatti con un allevatore amatoriale francese che mi doveva spedire uova feconde ma poi mi ha scritto che il suo cane glie ne aveva uccise diverse e di conseguenza niente uova. Insomma una storia infinita...................

Ora cercherò un altra razza italiana che possa avere le stesse caratteristiche dei bresse, mi piace la bianca di salluzzo vedremo se è più facile trovare degli allevatori.

Per Romagnolo grazie per la solidarietà, sono cose che capitano agli inesperti, comunque i pulcinotti li crescerò in modo che diventino dei buoni polli in senso culinario. :lol: :lol: :lol:

Quella che più si avvicina alla Bresse è la Valdarno nera, morfologicamente simile e ricostruita anche grazie al contributo delle stesse Bresse.
Ne ho apprezzato personalmente il pregio delle carni.

G.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


15/01/2012, 21:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
confermo la qualità delle carni di Polverara! ottime, saporite e delicate.
ho avuto modo anche di assaggiare le carni di incroci f1 e F2 di questa razza con razze a pelle gialla, e caso strano pur non essendo buone quanto le originali erano comunque ottime.

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


17/01/2012, 12:40
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/03/2009, 17:12
Messaggi: 216
Località: Soesina CR
Rispondi citando
Grazie a tutti per i suggerimenti a marzo inizierò la ricerca delle uova feconde.

Ad Andrea, devo un grazie particolare, ho seguito alla lettera i tuoi consigli per l'allevamento dei pulcini nati in inverno. .

Stanno benissimo e crescono bene. Grazie. Nadia.


17/01/2012, 20:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy