Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 20:00




Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo
ratti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/06/2013, 22:42
Messaggi: 585
Località: salerno
Formazione: diploma istituto agrario
Rispondi citando
Eliapulcino.....sono attivi di notte.....di giorno li vedi quando sono tanti che manco riescono a stare tutti nelle tane.....tienilo sotto controllo e limiterai i danni al minimo.....con quando mi mangiamo il mais ok....ma se vogliono farmi traslocare hanno capito male
.......altro metodo efficiente è tappare tutte le tane....che sono tutte collegate....lasciare due buchi aperti.....inserire il tubo dell acqua in un buco e piazzarsi a 5 metri dal secondo buco lasciato aperto l allagamento delle tane porterà i signori ad uscire allo scoperto e voi con un bel calibro 12 gli darete il ben servito....che servirà di monito alle generazioni future.....maledetti

_________________
chiacchier e tabbaccher e lignamme o banc e napule nun e mpegne


13/06/2016, 23:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
So di per certo dove si trovano le tane, e ho pure il tubo dell'acqua che ci arriva. Presto lo faccio.


13/06/2016, 23:25
Profilo

Iscritto il: 06/09/2015, 23:00
Messaggi: 98
Rispondi citando
I gatti si ma non i ratti. Se non credi prova tanto un maschio di porcellino d india va dai 10 ai 15 euri


13/06/2016, 23:43
Profilo

Iscritto il: 07/06/2013, 22:42
Messaggi: 585
Località: salerno
Formazione: diploma istituto agrario
Rispondi citando
Il porcellino chiude le tane.....ma i ratti.....magari dormono altrove e la sera scarrozzano nel pollaio.....la lotta con i ratti nel non la puoi vincere ma puoi cmq portarli al minimo....cambiare spesso veleno. ...utilizzzare anche esche casalinghe.....basta impegnarsi e la soluzione dì trova....ci sarà il giorno in cui non ci saranno ratti....il giorno dopo si presenterà il primo....Non facendo mai mancare il veleno....il primo che arriva morirà subito e quindi non avendo il tempo per riprodursi........la forza dei ratti è la lotta sbagliata.....se tutti appena vediamo un buco pigliamo provvedimenti veloci allora si che si controllano.....se aspettiamo solo una settimana abbiamo già fatto un guaio

_________________
chiacchier e tabbaccher e lignamme o banc e napule nun e mpegne


13/06/2016, 23:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
sciolto80 ha scritto:
Non ti puoi liberare di una piaga.....e purtroppo per alcuni sono simpatici anche.........il quando li prendo con la colla li brucio vivi con l alcool puro....oppure con la vecchia gabbietta li immergo vivi in un secchio di acqua....lo voglio vedere soffrire per il male che mi hanno fatto....Non li voglio solo uccidere.....devono soffrire....mi hanno ucciso pulcini,canarini,galline, polletti....perché poi non è che si accontentano delle mangiatoie....quando sono tanti attaccano anche gli animali.....una sera ho visto due ratti nel mio pollaio.....un spostava l uovo e l altro lo trasportava facendolo rotolare nella tana......È una vergogna è giusto che muoiano soffrendo......il problema non è stato risolto...ma ho tamponato parecchio....adesso appena ne compare qualcuno....partono subito je detonazioni.....Latta di benzina svuotata nella tana......e miccia accesa da lontano.....la tana salta in aria....ospiti compresi

scusa ma non sono d accordo su quello che dici, son pur sempre esseri viventi, per favore non mandiamo messaggi fuorvianti sul forum che può essere letto da tutti, il piacere nel farli soffrire è sbagliato, li stermini semplicemente perché son dannosi non perché ti piace farlo.....poi per il resto concordo!


14/06/2016, 9:03
Profilo

Iscritto il: 06/09/2015, 23:00
Messaggi: 98
Rispondi citando
E pure i porcellini d india dono attivi di notte. Se a te distruggono la casa ti sposto lontano. Comunque da mesi non vedo la loro presenza e questo e l importante


14/06/2016, 9:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Secondo voi un pulcino senza zampa può campare normalmente? Lo vedo che mangia e beve e saltella qua e là e da piccolo avevo un pollo con la zampa rotta che viveva una vita suppergiù normale. Cosa mi consigliate?


14/06/2016, 11:06
Profilo

Iscritto il: 07/06/2013, 22:42
Messaggi: 585
Località: salerno
Formazione: diploma istituto agrario
Rispondi citando
Non voglio essere frainteso.....ma per ipulcini che soffrono per colpa loro......come la mettiamo......io sono molti sincero.....hanno roba da mangiare sempre......che sfizio ci trovano a tirare una zampa ad un pulcino? Tu mi dirai che è l istinto......ma i istinto dovrebbe guidarti su alimenti facili....tipo mangiatoie e disposizione di notte ......cosa può spingere un ratto se non la cattiveria...ad introdursi sotto una chioccia...
uccidere un pulcino......rosicchiarli la testa e non mangiarlo.....solo la cattiveria....Non ci sono altre spiegazioni....io li ripago con la stessa moneta.......la cattiveria.....guarda non ho mai ucciso un ratto fin quando mangiavano mangime ho iniziato a farli fuori quando hanno iniziato a toccare gli animali.....era un di più perché vi è sempre mangiare a sufficienza nei pollai....sono esseri senzienti dicono gli animalisti e se sono senzienti....allora ci provano gusto ad uccidere un pulcino.....quando hanno di tutto è disposizione

_________________
chiacchier e tabbaccher e lignamme o banc e napule nun e mpegne


14/06/2016, 12:02
Profilo

Iscritto il: 07/06/2013, 22:42
Messaggi: 585
Località: salerno
Formazione: diploma istituto agrario
Rispondi citando
Ho provato la convivenza.....Non prendendo provvedimenti quando razziavano il mangime.....ho accettato la loro presenza.....ma quando in una notte mi rubi tutte le uova sotto una chioccia......e la uccidi pure....bhe allora hai scelto tu il patibolo

_________________
chiacchier e tabbaccher e lignamme o banc e napule nun e mpegne


14/06/2016, 12:06
Profilo

Iscritto il: 07/06/2013, 22:42
Messaggi: 585
Località: salerno
Formazione: diploma istituto agrario
Rispondi citando
Non voglio andare in o.t. ma della volpe ne vogliamo parlare? Avevo 3 mute....una sera le uccide tutte e tre....e mangia solo la testa di una....poi non è mai più tornata ed ha lasciato i cadaveri....che io non ho tolto per vedere se tornava......per capire come ragionano.....un essere che agisce di istinto......torna dove ha mangiato perché se che trova da mangiare....invece no uccidono e lasciano la carne....la verità è che sono cattivi dentro...l istinto c'entra poco...noi uccidiamo gli animali per cibarcene....Non per fare scempio.....e allora chi passa per il mio pollaio......è giusto che soffra

_________________
chiacchier e tabbaccher e lignamme o banc e napule nun e mpegne


14/06/2016, 12:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy