Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 15:29




Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Nutrie 
Autore Messaggio
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12369
Località: Milano nord
Rispondi citando
nella situazione in cui ci troviamo penso che sia più facile essere "SPARATO" in città piuttosto che nei campi da qualche cacciatore.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


26/09/2017, 17:01
Profilo

Iscritto il: 04/03/2015, 13:56
Messaggi: 1049
Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Ti ringrazio, Sergios, per la lusinga ma voglio precisare che il piacere è mio, innanzi tutto per essere ospitato nel Forum che mi permette di poter apprendere cose che non so, dialogare e confrontarmi anche con chi la pensa diversamente da me, nel caso con Boscoverde che a parte le divergenze, in ogni caso rispetto e considero. Guai non fosse così.
Poi ognuno di noi ha le proprie opinioni che possono restare ferme ma possono anche essere modificate o cambiate, questo dipende da ciò che riusciamo a cogliere dalle esperienze della vita.

Saluti, Gianni.


26/09/2017, 17:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Scusa Gianni se non mi sono troppo interessato a te, ma non avevo letto il tuo profilo! Con questo non voglio neppure dire che posseggo una mente arguta, sono gli altri a dirmelo di tanto in tanto, capita un po' a tutti, no? :lol:
Avrei molto da rispondere, soprattutto quando parlavi dei soldi anticancro dati al WWF, ma qua sono in netta minoranza e vi lascio sfogare, è un po' come stare al bar dei cacciatori: non mi sento a mio agio.
Vorrei solo aggiungere che non faccio parte di nessuna associazione ambientalista, ritengo però che ognuno sia libero di esprimere le proprie idee e portare avanti le battaglie in cui crede senza essere tacciato di tutte quelle mascalzonate che scrivete. Una persona ragionevole e mediamente intelligente sa che tanto i cacciatori quanto gli ambientalisti (così come tanti altri gruppi) sono portatori d'interessi e in quanto tali possono definirsi lobby. La lobby dei cacciatori è fortissima ovunque, in Toscana per esempio, dove un Consiglio Regionale di sinistra concede loro ben 5 giorni di caccia alla settimana, una vergogna! Certo, questo è il mio punto di vista.

E' altrettanto vero che mi sento molto più affine a chi cura e rimette in libertà un'aquila ferita, da un bracconiere ovviamente, come è successo nella mia Regione recentemente che non a chi si diletta ad attraversare i campi altrui per uccidere quei quattro animalucci che ci sono rimasti. Tra l'altro, invece di liberare la selvaggina a primavera per poi ucciderla in autunno, perché non comprate direttamente i fagiani o le quaglie ora, li liberate e gli sparate? Alcuni già lo fanno, ovviamente mi fanno un po' pena, tanto gli animali come gli umani, ma si sa, ciascuno si diverte come può. Il tiro al piattello, no?!
P.S. Dire che i cacciatori non possano essere pericolosi per sé stessi e per gli altri, significa non leggere le notizie di cronaca, capitano sovente incidenti di questo tipo.
Così come, capita spessissimo che dei cani da caccia uccidano animali domestici, è accaduto a me personalmente, quindi non sto raccontando nulla di straordinario, né parlo per sentito dire, né riporto "fake news".


26/09/2017, 17:17
Profilo

Iscritto il: 04/03/2015, 13:56
Messaggi: 1049
Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Vorrei, ma non posso!
Come faccio a stare zitto?
Caro Boscoverde, mio malgrado, mi dai troppi spunti su cui poterti contraddire:
- Non pretendo il tuo interesse, sei stato tu a manifestarlo spremendoti le meningi per capire, infine, che sono un cacciatore;
- Scrivi: "ma qua sono in netta minoranza e vi lascio sfogare". Non credo si tratti di minoranza o maggioranza ma di esporre valide argomentazioni, sgombre da annebbiamenti mentali.
- Non ho mai detto di soldi "anticancro" devoluti al WWF. Le mie parole, in altro argomento, riferite a LIPU, WWF e compagni di merende, sono state altre e precisamente: "Da dati pubblicati dall'Ag. delle Entrate 2017 riferiti al 2015 hanno incassato più di chi è impegnato nella ricerca sui tumori ecc., cifre astronomiche". Vai sul sito dell'Agenzia e li trovi in cifre ben definite e dettagliate;
- Scrivi: "ritengo però che ognuno sia libero di esprimere le proprie idee e portare avanti le battaglie in cui crede senza essere tacciato di tutte quelle mascalzonate che scrivete". Qua esci proprio dal seminato. Nessuno ti ha "tacciato" e nessuno ha scritto "mascalzonate". A me, la tua, da l'impressione di un'esternazione poco felice dettata da una foga emotiva turbolenta;
- Scrivi anche: "La lobby dei cacciatori è fortissima ovunque, in Toscana per esempio, dove un Consiglio Regionale di sinistra concede loro ben 5 giorni di caccia alla settimana, una vergogna!". Chiaramente non sai che in Italia ci viene concesso molto meno di ciò che ci spetta, l'Italia e tutti i calendari venatori non rispecchiano le disposizioni Comunitarie, logicamente in danno dei cacciatori. Se sei coerente ed interessato a sapere vai a vedere quando si apre e si chiude la caccia in Francia, in Romania, in Bulgaria e in tutti gli altri Paesi, e a quali e quante specie è ammessa, dopo, con cognizione di fatto potrai parlare;
- I cacciatori sono gli unici a pagare di tasca loro, ammazza che lobby, e nemmeno sai quanti di quei soldoni vanno anche in tasca alle associazioni animaliste/ambientaliste;
-Scrivi: "Dire che i cacciatori non possano essere pericolosi per sé stessi e per gli altri, significa non leggere le notizie di cronaca, capitano sovente incidenti di questo tipo". Per dirtene una: Sai quanti morti ci sono ogni anno tra scalatori, sciatori e sportivi della neve? Sai quante valanghe provocano? Sai quanta gente e strutture, oltre loro vengono coinvolti in tali incidenti? Che facciamo? dimmi tu!;
- Scrivi: capita "spessissimo" che dei cani da caccia uccidano animali domestici, è accaduto a me personalmente. Ti chiedo quanto "spessissimo" ti è accaduto? Più della volpe, la faina o il cane randagio? Loro si fanno le stragi! Ma in quel caso va invece bene?

Qui mi fermo, almeno per ora.

Hai sparato tanto, molto più di quanto faccio io in più di una stagione di caccia ma a mio avviso hai fatto solo "padelle".

Saluti, Gianni


26/09/2017, 18:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
ci sento troppo su questi argomenti e allora non posso come gianni 58 non intervenire di nuovo
perchè SPECIFICHI CHE LA GIUNTA regionale della TOSCANA è di SINISTRA (non il consiglio che è composto da diverse formazioni politiche)e concede 5 giorni
di caccia ma in pratica sono solo 3 a scelta su 5?
intendi forse che essendo di sinistra non dovrebbe concedere ciò che per legge spetta? ma che modo di interpretare le cose è questo,francamente non riesco a capire dove vuoi portare il discorso
che era cominciato semplicemente con il problema "proliferazione e invasione delle nutrie"

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


26/09/2017, 19:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
contadinotoscano ha scritto:
ci sento troppo su questi argomenti e allora non posso come gianni 58 non intervenire di nuovo
perchè SPECIFICHI CHE LA GIUNTA regionale della TOSCANA è di SINISTRA (non il consiglio che è composto da diverse formazioni politiche)e concede 5 giorni
"


Bravo, giusta osservazione! Mi scuso per la corbelleria che ho scritto, per il resto, non sono ovviamente d'accordo su niente.


26/09/2017, 19:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Che la campagna sia più tranquilla della città è statisticamente ovvio, è in sostanza una questione di numeri, ma non è proprio sempre così, neppure nella tranquilla campagna marchigiana:

http://www.corriereadriatico.it/ancona/ ... 66342.html" target="_blank

http://www.lanazione.it/prato/cronaca/s ... -1.2475747" target="_blank

http://www.cronachemaceratesi.it/2016/0 ... re/854941/" target="_blank

Sono solo un esempio dei numerosissimi articoli in merito! C'è pure un riferimento all'amata Toscana.


26/09/2017, 20:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2012, 15:59
Messaggi: 3176
Località: MANTOVA
Rispondi citando
Però negli articoli menzionati il problema è la mancanza di rispetto delle regole , e come in tutte le cose se non rispetti le regole i guai arrivano.
Non parlo da cacciatore ma da uno che spara moolte più cartucce di uno che va a caccia e che frequenta ambienti dove in una mattina si possono vedere anche centinaia di persone che vagano con un fucile in spalla , dove vengono sparate migliaia di cartucce senza che accada niente di spiacevole , basta rispettare le regole e farle rispettare ;)

_________________
tirag a dos
traduzione : spara sul bersaglio


27/09/2017, 9:44
Profilo

Iscritto il: 09/06/2012, 13:55
Messaggi: 545
Località: sicilia
Rispondi citando
WWF LIPU ecc. queste associazioni con tutti i soldi che incassano potrebbero benissimo acquistare mezza Italia per fare oasi di protezione degli animali, l'importante che non liberino lupi, gazze, cornacchie, nutrie, gabbiani e cormorani ecc. ma intervengano per ripristinare le popolazioni di fagiani starne coturnici pernici conigli lepri e quaglie allora si che rinnoverei la mia tessera di iscrizione a vita!
Riguardo i cacciatori sono loro stessi che si fanno gli autogol! in primis questa insana pratica illogica di liberare dei poveri ed indifesi animali di allevamento per abbatterli 5 minuti dopo non gli fa certamente onore. Dategli il tempo di ambientarsi liberandoli a caccia chiusa cosi avranno 7 mesi di vita in più, e magari all'apertura della caccia vi daranno un po filo da torcere. Secondo ma vi rendete conto che quando inserite le vostre foto nel web con centinaia di quaglie uccise magari illegalmente perchè la legislazione venatoria italiana consente un limite di abbattimento di qualche decina di capi, ovviamente cosi facendo date voi stessi le prove che siete dei distruttori della natura punto e basta. Infine come la mettiamo con l'utilizzo dei deleteri richiami elettronici molto utilizzati da alcuni cacciatori e bracconieri per attirare e sterminare la fauna? semplice bisognerebbe sottoporre la vendita a registrazione come si fa per le armi e anche le norme per il trasporto e consentirne l'uso solo a caccia chiusa.
Infine due parole per i possessori di ville e villette amanti della natura e degli animali ( a parole perchè basta vedere quanta spazzatura si trova nei pressi delle loro proprietà) un grazie alle loro colonie di gatti domestici e non che hanno azzerato le popolazioni di conigli, coturnici, e quaglie. Ormai in giro nelle campagne ci sono solo gatti e cani randagi e questo è desolante.


27/09/2017, 11:31
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12369
Località: Milano nord
Rispondi citando
newastore ha scritto:
Infine due parole per i possessori di ville e villette amanti della natura e degli animali ( a parole perchè basta vedere quanta spazzatura si trova nei pressi delle loro proprietà) un grazie alle loro colonie di gatti domestici e non che hanno azzerato le popolazioni di conigli, coturnici, e quaglie. Ormai in giro nelle campagne ci sono solo gatti e cani randagi e questo è desolante.


da noi non c'è spazzatura attorno alle abitazioni, ed abbiamo le piattaforme ecologiche dove entri con la tessera e selezioni la spazzatura nei diversi contenitori predisposti, raccolta dfferenziata sia nelle abitazioni che nelle piattaforme.
idem per il randagismo: obbligatorio il microchips e la registrazione all'anagrafe canina.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


27/09/2017, 11:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy