Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 17:00




Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Nutrie 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
libellula69 ha scritto:
... mortali per i caprioli suppongo ... una sera il mio omo ne ha investito uno è tornato a casa con la targa a onde e i peli attaccati alla targa!
Vabbeh il capriolo è scappato via ... onestamente li ho incrociati diverse volte ma sarà che vado tranquilla mai successo niente, una volta mi ha tagliato la strada di brutto anche una poiana.
Loro vanno dritti non percepiscono il movimento dell'automobile specie al buio occhi aperti!
Più pericolosi i massi dei muretti centenari che si stanno disfando .....


io mi riferivo a motociclisti (esseri umani non bestie puzzolenti)morti in incidenti stradali
comunque anche con la macchina ti fanno forse anche andare fuori strada oppure danni grossi alla carozzeria e allora girano le palle :twisted: :twisted: anche a chi ama BAMBY

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


07/11/2014, 23:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2012, 22:58
Messaggi: 4789
Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
Rispondi citando
Contadino ... pare che ti devi giustificare per l'abbattimento :mrgreen:
... ma siete ossessionati dagli animalisti???
Io da quando vivo qui non ho mai sentito di incidenti auto moto per i caprioli o cinghiali, problemi ci sono con le colture perchè
i caprioli mangiano parecchia roba e scortecciano gli alberi, i cinghiali devastano.
Ora... chi si dedica per reddito recinta solo che a qualcuno da fastidio anche il recinto ...
è possibile convivere??

_________________
"nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )


09/11/2014, 0:23
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Cita:
... ma siete ossessionati dagli animalisti???


Assolutamente no, sono angosciato da norme confuse :roll:

In piena pianura padana via emilia nel tratto di strada dalla fine della tangenziale a casa mia 7km circa succedono incidenti con caprioli in orario diurno a cadenza regolare e poco puoi imputare a chi guida se ha 80 anni e la portiera di dx sfasciata, ma nessun risarcimento per lui
Semplicemente la densità è superiore alla capacità del territorio di assorbire tanti animali e quelli che scendono in pianura sono il frutto di piani sbagliati di contenimento
Non sono cacciatore

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


09/11/2014, 9:59
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Quoto Gargamella, non è colpa degli animali però una gestione pare inevitabile. Con questa ottica bisogna sperare nella caccia fatta da persone intelligenti e responsabili, oltre che sperare in istituzioni che pagano i danni che i loro animali procurano,e magari in tempi brevi.
Anche mio cognato è stato investito da un ungulato ( non so di che tipo), praticamente sulle colline dopo Cesena(FC) dall'alto del crinale gli è piombato addosso sul cofano dell'auto = danno 500 € , che nessuno risarcirà. E meno male che non si è fatto male.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


09/11/2014, 17:23
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Purtroppo una seconda nutria sta scontando seri problemi di salute, vivendo a lato di una strada trafficata è stata colpita dall'inquinamento delle auto e dei mezzi agricoli che transitano, il veterinario ha riscontrato eccesso di piombo nel sangue :twisted: mentre altre hanno avuto una accesa lite con lo scavatore del consorzio di bonifica che imperterrito ha proseguito il suo lavoro di ripristino degli argini

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


09/11/2014, 18:12
Profilo

Iscritto il: 05/02/2014, 22:35
Messaggi: 2804
Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
Rispondi citando
Visto che sei in Emilia (secondo quanto sostiene un amico di Masone: ti accorgi che esci dall'Emilia ed entri in Romagna perche' invece del vino ti offrono acqua.. :lol: ) potresti offrir loro da bere.. s'ubriacano e finiscono nel canale.

_________________
Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai


09/11/2014, 18:38
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
libellula69 ha scritto:
Contadino ... pare che ti devi giustificare per l'abbattimento :mrgreen:
... ma siete ossessionati dagli animalisti???
Io da quando vivo qui non ho mai sentito di incidenti auto moto per i caprioli o cinghiali, problemi ci sono con le colture perchè
i caprioli mangiano parecchia roba e scortecciano gli alberi, i cinghiali devastano.
Ora... chi si dedica per reddito recinta solo che a qualcuno da fastidio anche il recinto ...
è possibile convivere??


carissima io non mi devo giustificare di niente non sono ossessionato da nessuno i caprioli non mi interessano (neanche in senso venatorio)
prendo atto e visione delle realtà (a differenza di coloro che vivono nelle favole e nei limbi afrodisiaci naturalisti)
ognuno ha diritto di pensarla come vuole però la realtà non cambia
ciao

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


09/11/2014, 20:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2012, 22:58
Messaggi: 4789
Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
Rispondi citando
Non sono una cacciatora nemmeno io :D
ma non sono nemmeno contro la caccia ....
poi non capisco perchè si possono ammazzare le zanzare e le nutrie no... se fanno troppi danni!!!

_________________
"nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )


09/11/2014, 20:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2012, 12:43
Messaggi: 85
Località: Val di vara (SP)
Formazione: diploma di geometra
Rispondi citando
Con 155 voti favorevoli e 27 contrari il senato ha approvato in via definitiva il provvedimento di conversione del decreto legge cosiddetto "competitività" (ddl n. 1541-B), su cui il governo aveva posto la questione di fiducia.
Diventano così legge le disposizioni inserite nell'articolo 11 e nell'articolo 16 che modificano la legge 157/92 su richiami vivi, caccia di selezione sulla neve, caricamento carabine per la caccia al cinghiale (5 colpi) e contenimento nutrie (che sarà più agevole grazie all'esclusione dalla specie da quelle protette), come già definito al senato durante la prima lettura.

Quindi si riporta la legge sulla caccia. La Legge 11 febbraio 1992 n.157
Art.2 Comma 2.
Le norme della presente legge non si applicano alle talpe, ai ratti, ai topi propriamente detti, alle arvicole.

Ora a questo elenco si è aggiunta la Nutria.

Quindi le nutrie si possono liberamente catturare e uccidere. i mezzi sono infiniti, secondo la fantasia di ognuno.
Unico limite sono le armi da fuoco. Infatti con queste si rientra in altre normative e leggi.
Un cacciatore può usarle durante una sua battuta di caccia. Gli altri no.
Altrimenti ci si può trovare nei guai. Attenzione!

p.s. non dipende da nessun comune ente o atc, la legge sulla caccia è una legge nazionale!
Gli animalisti se ne facciano una ragione.


12/11/2014, 12:07
Profilo

Iscritto il: 22/07/2014, 11:20
Messaggi: 89
Località: Verona
Rispondi citando
Molto utile sapere queste cose! :ugeek: a me nn hanno mai fatto grossi danni ma 300 m più in là è pieno! :twisted: :twisted: :twisted: Le vedi fare le arroganti e comunque col piffero che le ammazzi con un bastone...
esperienza personale.... :lol: :lol: :lol:


14/11/2014, 11:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy