Switch to full style
Eco-etologia, gestione e conservazione, problematiche agro-forestali
Rispondi al messaggio

Re: ancora lupi

20/04/2015, 22:45

è già aperto l'argomento da poiana dal 17 aprile

Re: ancora lupi

21/04/2015, 10:47

solo una postilla sul video del lupo in citta': alla fine sembra che sia investito, ma e' solo un effetto del filmato. la polizia lo ha pilotato in campagna ed e' andato per la sua strada..

Re: ancora lupi

21/04/2015, 11:16

Grazie della precisazione... in effetti mi era rimasto un po' di traverso :(

Re: ancora lupi

21/04/2015, 13:34

ecco perche' fischiavano le orecchie... :lol:


L'ho pubblicato perche' accompagnato da un articolo che spiegava l'accaduto, se no avrei evitato. poi mi e' venuto lo scrupolo e ho integrato.. :|

Re: ancora lupi

23/04/2015, 9:15

ho trovato questo fantastico video ve lo propongo ne vale la pena ciao

https://www.youtube.com/watch?v=tAlnDk1DDFw

Re: ancora lupi

30/04/2015, 23:34

Volevo solo dire che oggi i lupi non stanno piu nelle zone parco o riserve ma ieri ho incontrato 5 in branco in pieno giorno .

Re: ancora lupi

13/04/2016, 12:11

Ieri pomeriggio un incidente mortale per un motociclista ed un capriolo alle porte della città ed un lupo investito ed ucciso nel centro di un quartiere, ultimi fatti di una lunga serie in poco tempo, mi stanno facendo riflettere sulla necessita di un equilibrio tra selvatici ed il nostro mondo attuale. Qua si sono verificati due eventi dove ne la difesa passiva o i dissuasori potevano evitare gli incidenti ma solo il controllo e la bonifica del territorio mi sembrano risolutivi. nonostante io abbia un occhio attento al mondo animale ed all'ambiente in genere.
http://www.primapaginareggio.it/un-lupo ... i-rivalta/
http://gazzettadireggio.gelocal.it/regg ... hfrereel-1

Re: ancora lupi

18/04/2016, 21:55

dal TGR TOSCANA di oggi ore 14.00 lupi IN PIENO GIORNO attaccano un gregge di una allevatrice a ROCCALBEGNA (GR)
solo la prontezza della donna ha evitato un danno maggiore (comunque il danno c'è stato)
ha detto che ormai è stanca e forse pensa di smettere e che i recinti possono andare bene per i ricoveri notturni ma le mandrie di giorno si devono muovere per pascolare
è intervenuto un tale che ricopre qualche carica (non mi ricordo il nome ne la carica) dicendo che ormai non restano che gli abbattimenti CONCORDO IN PIENO

Re: ancora lupi

19/04/2016, 12:52

Ci vogliono i pastori maremmani per tenere lontani i lupi. Non voglio nemmeno pensare che si torni a sparare ai lupi. Già ne muoiono tanti con le esche avvelenate. Il vero problema è che l'Italia è un piccolo paese troppo antropizzato. 60 milioni di persone sulla superficie italiana sono troppe. Questo è il mio modesto parere, so benissimo che molti troveranno le mie affermazioni aberranti.
Un saluto a tutti, comunque voi la pensiate. :)

Re: ancora lupi

19/04/2016, 14:12

boscoverde ha scritto:Ci vogliono i pastori maremmani per tenere lontani i lupi. Non voglio nemmeno pensare che si torni a sparare ai lupi. Già ne muoiono tanti con le esche avvelenate. Il vero problema è che l'Italia è un piccolo paese troppo antropizzato. 60 milioni di persone sulla superficie italiana sono troppe. Questo è il mio modesto parere, so benissimo che molti troveranno le mie affermazioni aberranti.
Un saluto a tutti, comunque voi la pensiate. :)


Propongo la riduzione del 50% della popolazione :lol: :lol: :lol:
Rispondi al messaggio