Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 16:54




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
PANNELLI FOTOVOLTAICI CINESI SI O NO??? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/06/2010, 8:15
Messaggi: 19
Località: provincia di Lucca
Formazione: Diploma di Ragioneria
Rispondi citando
A distanza di otto mesi dall'installazione posso ritenermi soddifatta. L'inverter difettoso è stato sostituito in garanzia ed ora non abbiamo più avuto problemi. Siamo molto soddisfatti della produzione che, nel periodo più sfavorevole, è largamente al di sopra dei consumi. Sono arrivati anche i primi incentivi dal GSE. Per ora procede tutto bene.


28/07/2011, 23:16
Profilo

Iscritto il: 02/07/2012, 15:01
Messaggi: 5
Località: Padova
Rispondi citando
Anche se la conversazione è un po' datata credo sia un argomento ancora interessante. Ho parlato ieri con il mio installatore della questionei fotovoltaico cinese/europeo e vi dico quello che mi ha spiegato. Per me è una questione molto attuale perchè ci sto facendo i conti in questi giorni...
Mi spiegava che la differenza di prezzo tra un modulo tedesco e uno cinese viene giustificata dalla maggior produzione di energia lungo tutta la vita dell’impianto e la grande differenza sta nel fatto che i moduli europei danno la possibilità di produrre sempre qualcosa in più rispetto ad un modulo cinese. Il modulo tedesco insomma è più caro perché dà più affidabilità e più alte prestazioni.
Il produttore europeo, in più, garantisce assistenza in caso di bisogno. L'installatore mi diceva che lui si rifornisce da un distributore italiano che distribuisce solo moduli europei o comunque di produttori internazionali consolidati (Bosch, LG, Panasonic, ecc. http://www.coenergiaitalia.com/it/marchi.aspx ) proprio perchè gli è capitato di comprare moduli di aziende cinesi sconosciute e queste dopo qualche tempo non erano più reperibili, cosa che ha messo in difficoltà lui come installatore ma anche i suoi clienti.
Sono cose che è comunque bene sapere prima di fare la scelta.


04/07/2012, 10:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2010, 16:26
Messaggi: 40
Rispondi citando
il tuo installatore, se non hai capito male, ti ha detto una grande fesseria, o quello che conviene a lui, scegli, non esiste ti posso assicurare un dato che dimostri che i tedeschi siano più produttivi o durino più nel tempo, se leggi nei forum del settore lo puoi constatare, esistono colossi cinesi che si mangiano tutti i produttori europei messi assieme, dunque un conto è un cinese sconosciuto un conto è un trina, caniadian solar ecc. che godono di ottima reputazione e a numeri si mangiano qualunque prodotto europeo, altro fatto, quasi tutti i produttori europei e italiani assemblano le celle cinesi, quasi nessuno fa anche le celle, questo non vuol dire che faccio il tifo per i cinesi (ho comprato europeo, REC) ti consiglio di aspettare nel fare i conti perchè il nuovo conto energia in arrivo può riservare parecchie sorprese, a meno che, non hai già preventivo di connessione e avviato l'iter di installazione

_________________
Immagine


04/07/2012, 11:49
Profilo

Iscritto il: 02/07/2012, 15:01
Messaggi: 5
Località: Padova
Rispondi citando
Grazie della risposta e dei consigli, forse non mi sono espresso chiaramente, avevo scritto di produttori cinesi "sconosciuti" e intendevo riferirmi a quelli quando facevo il confronto con gli europei.
L'installatore faceva differenza infatti tra questi e altri produttori cinesi di qualità (ad es. nel link che ho messo c'è anche un cinese, Yngli Solar), che immagino siano produttori consolidati e reperibili in caso di necessità di assistenza.


04/07/2012, 17:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2010, 16:26
Messaggi: 40
Rispondi citando
yingli è un marchio discreto ma tra i cinesi c'è di meglio da scegliere, la scelta oggi più che altro è dettata dal tipo di installazione e relativa maggiorazione dell'incentivo, che come detto non si sa se varranno per il nuovo CE

_________________
Immagine


04/07/2012, 23:12
Profilo

Iscritto il: 30/09/2012, 10:43
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ciao! A distanza di un altro anno come ti trovi con i conergy? Io sto valutando un impianto da 3kw e mi hanno proposto moduli conergy power plus 245.
Qualcuno ha qualche esperienza / consiglio da darmi?
Grazie!! :)


30/09/2012, 10:59
Profilo

Iscritto il: 30/09/2012, 10:43
Messaggi: 3
Rispondi citando
altra considerazione.... Il nuovo conto energia mi sembra una bella fregatura rispetto al precedente, o sbaglio??


30/09/2012, 11:04
Profilo

Iscritto il: 02/06/2010, 8:15
Messaggi: 19
Località: provincia di Lucca
Formazione: Diploma di Ragioneria
Rispondi citando
Sta procedendo tutto bene, nessun guasto, impianto perfettamente funzionante e produzione superiore alle previsioni.
Credo che la scelta sia stata giusta.
Per quanto riguarda il nuovo conto energia non saprei perchè non sono molto informata sulle novità. Da quando è stato installato l'impianto ho un po' allentato l'attenzione sull'argomento ritenendomi per così dire già a posto. Comunque i bonifici dal Gse arrivano puntuali e ci riteniamo soddisfatti.


30/09/2012, 12:29
Profilo

Iscritto il: 30/09/2012, 10:43
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ok, grazie!!


30/09/2012, 21:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy