Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/05/2024, 20:14




Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
La vendita delle lumache 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/05/2015, 18:07
Messaggi: 60
Località: Ussana
Formazione: Diploma
Rispondi citando
ok grazie


30/11/2015, 13:40
Profilo

Iscritto il: 04/01/2012, 12:05
Messaggi: 114
Rispondi citando
scusate una domanda sono nuovo in questo argomento e stavo appunto valutando la possibilità di destinare qualche metro di terreno ad un allevamento di lumache ho studiato con attenzione tante discussione che ho trovato su questo forum e mi pongo e vi pongo una domanda: quali sono i principali canali di vendita per le lumache cioè chi le compra??? :roll:


30/11/2015, 22:02
Profilo

Iscritto il: 05/02/2014, 22:35
Messaggi: 2804
Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
Rispondi citando
l'ideale e' farsi il proprio giro a prezzo di dettaglio con vendite dirette, cominciando per gradi.

se no la sceklta cade sui contratti convenzionati con chi ti vende i riproduttori e ti ritira ilprodotto a prezzo di ingrosso concordato.

da ulltimo i grandi importatori/commercianti. ma penso che in genre ti valutino il tuo porodtto tanto come limportato.. puo' essere interessante se proprio non sai dove battere la testa in caso di faidate, ma sicuramente non economicamente vataggioso.

_________________
Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai


30/11/2015, 22:19
Profilo WWW

Iscritto il: 04/01/2012, 12:05
Messaggi: 114
Rispondi citando
ho capito ma non avendo tanta idea vendendo il prodotto al dettaglio (privati, ristoratori etc) che prezzo si spunta +/- al kg? e poi un altra cosa è possibile creare un allevamento diciamo in maniera semiautonoma cioè riducendo le ore di lavoro da dedicargli (chiaro a discapito della produzione) e avere cmq una possibilità di guadagno anche piccola?? per chiarire fare un allevamento che non sia la parte principale dell'attività ma un integrazione quindi non avendo la pretesa di guadagnare grandi cifre???


01/12/2015, 19:28
Profilo

Iscritto il: 05/02/2014, 22:35
Messaggi: 2804
Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
Rispondi citando
Rocky84 tutto e' possibile, e capisco la tua situazione perche' ci sono passato anche io, ma il mio consiglio e' di fare una cosa e farla bene. Se mi salti dalle vacche, allo spaccio carne, alle colture erbacee alle lumache e fare tutto un po' la cosa che vedo piu' probabile e' un botto..

Qualunque cosa fai vai per gradi, non ci si improvvisa, e gia' saltano quelli diciamo esperti.. in Piemonte parlano di 4-5 stalle al giorno, con le lumache il 60-70% di "mortalita' aziendale" normale, per i motivi piu' disparati.. vai con i piedi molto di piombo..

le lumache vanno dai 4 ai 10 euro comunque, e ovviamente si puo' fare un reddito complementare con un impiantino sui 3000 metri piu' o meno.

_________________
Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai


01/12/2015, 20:15
Profilo WWW

Iscritto il: 04/01/2012, 12:05
Messaggi: 114
Rispondi citando
capisco ma sai io non voglio strafare io ho delle certezze dalle quali non mi muovo cerco solo di capire in quale ramo o settore o impianto poter investire proprio perché non voglio iniziare una cosa per poi doverci rimettere tempo soldi e fatica visto che nessuno ci regala niente e i soldi sono quello che sono io cerco attraverso questo forum di accumulare informazioni utili su quella che può essere una nuova avventura da affrontare e devo dire che anche grazie a voi tutti scopro moltissime cose e valuto molte incognite che magari non avevo preso in considerazione per appunto inesperienza e di questo vi ringrazio molto.


01/12/2015, 22:25
Profilo

Iscritto il: 12/01/2016, 18:48
Messaggi: 4
Rispondi citando
Buonasera a tutti , dopo aver letto diversi post sull Elicicoltura, ho ancora un dubbio, ogni anno quali costi si devono affrontare? Su un terreno di 5000mq ho letto diversi post sui possibili guadagni, ma i costi quali potrebbero essere?
Grazie in anticipo


12/01/2016, 20:25
Profilo

Iscritto il: 05/02/2014, 22:35
Messaggi: 2804
Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
Rispondi citando
i tuoi costi li sai tu, non possono saperli gli altri..

in generale materiale di consumo, riproduttori il primo anno, energia, ammortamento impianto e manodopera.

E fatti il conto a costo chilo, non a dedurre da quel che ti promettono

_________________
Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai


16/01/2016, 21:47
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy