Rispondi al messaggio

Re: La vendita delle lumache

21/12/2013, 12:01

P.S. su equitalia ero serio

Re: La vendita delle lumache

21/12/2013, 12:16

Bella idea!! come non ci sono arrivato prima!?!?!? :D :D

Della macchina ne ho sentito parlare ma per la mia esperienza non esiste un mercato della bava che possa giustificare decine di migliaia di euro di macchina...
Mi sembra più una trovata commerciale.. 8-)

Re: La vendita delle lumache

21/12/2013, 12:32

Sono interessata anche io in quanto vorrei dedicare una piccola porzione di terreno a questo, visto che si parla di vendita potrei avere un'idea dei prezzi? quanto costano mediamente i riproduttori, quanti ne servono, a quanto si vende il prodotto al chilo ecc... :roll:
Grazie..... :D

Re: La vendita delle lumache

21/12/2013, 12:38

a proposito ho capito che voi non usate la rete helitex. quale usate e che prezzo fa al mq? spero anche questo non sia un segreto industriale. forza picciotti ;)

Re: La vendita delle lumache

21/12/2013, 13:29

twistitu ha scritto:a proposito ho capito che voi non usate la rete helitex. quale usate e che prezzo fa al mq? spero anche questo non sia un segreto industriale. forza picciotti ;)


Te che parli tanto di segreti ... comincia a mettere la città nel profilo.... :D

Re: La vendita delle lumache

21/12/2013, 13:54

Ragazzi qui non possiamo scrivere prezzi, non è un mercatino.. qui si discute dell'allevamento ;)

La nostra rete è la Spiranet e la commercializziamo solo noi in quanto fatta secondo nostre indicazioni ed è alta 90 cm più una singola balza da 30 cm nella parte alta ;)
Inoltre ha un sistema di fissaggio rapido ;)

Vi contatto in privato ;)

Re: La vendita delle lumache

21/12/2013, 17:17

Carbonato di calcio puro?..... Equitalia?...... scusa twistitu potresti essere più chiaro?

Non si è mai parlato di queste due tematiche....

Re: La vendita delle lumache

21/12/2013, 20:38

LaLumacaMadonita ha scritto:Ragazzi qui non possiamo scrivere prezzi, non è un mercatino.. qui si discute dell'allevamento ;)

La nostra rete è la Spiranet e la commercializziamo solo noi in quanto fatta secondo nostre indicazioni ed è alta 90 cm più una singola balza da 30 cm nella parte alta ;)
Inoltre ha un sistema di fissaggio rapido ;)

Vi contatto in privato ;)

Non pensavo affatto ad un mercatino, ma essendo del tutto ignorante in merito qualche notizia di base giusto per capire... tipo di che superficie si parla? 10 m? 100? 10000? già uno si fa un 'idea...
che tipo di terreno? va bene qualsiasi?
che reddito mediamente danno? in fondo si parla di prezzi di polli e di uova... le lumache fanno differenza?
:roll:

Re: La vendita delle lumache

26/12/2013, 12:12

Le dimensioni minimi per un impianto variano in base a: Disponibilità di terreno, tipo di terreno, presenza di acqua abbondante e costante, disponibilità di tempo e disponibilità economica..

Come costi per la realizzazione si và dai 4000-5000 € per 1000 mq ai 30.000 - 35.000 € per un ettaro.. ovviamente è da approfondire in base alle varie situazioni.. ;)

Re: La vendita delle lumache

27/12/2013, 2:37

LaLumacaMadonita ha scritto:Le dimensioni minimi per un impianto variano in base a: Disponibilità di terreno, tipo di terreno, presenza di acqua abbondante e costante, disponibilità di tempo e disponibilità economica..

Come costi per la realizzazione si và dai 4000-5000 € per 1000 mq ai 30.000 - 35.000 € per un ettaro.. ovviamente è da approfondire in base alle varie situazioni.. ;)


Quindi parliamo di investimenti di una certa rilevanza, bisognerebbe sapere quanto producono mille metri di terreno... :roll:
Rispondi al messaggio