Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/04/2024, 17:43




Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
COME RISPARMIARE PER CREAZIONE ALLEVAMENTO 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/04/2015, 20:18
Messaggi: 394
Località: Cagliari
Rispondi citando
Ma a che prezzo comprano da te? Sicuramente vorranno guadagnarci anche loro e ti offriranno un prezzo più basso di quello che potresti avere tu nella vendita diretta.

_________________
Giorgio Manieri
Amministratore | Karalis lumache soc. agricola


03/01/2016, 19:27
Profilo

Iscritto il: 07/12/2015, 14:41
Messaggi: 3
Rispondi citando
Mi pagherebbero Euro 4,50/Kg.
Il pagamento avverrebbe: 30% alla consegna, 35% a 30 giorni e 35% a 45 giorni.


04/01/2016, 13:01
Profilo

Iscritto il: 05/11/2014, 13:12
Messaggi: 562
Località: Orte - Lazio
Rispondi citando
Un consiglio? Senti tante campane....

_________________
Chi semina, raccoglie!


18/01/2016, 9:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/06/2010, 13:19
Messaggi: 792
Località: Campofelice di Roccella (Sicilia)
Formazione: Elicicoltore
Rispondi citando
Noi per il 2016 acquisteremo a 5,00 €/kg la Muller e a 4,00 €/kg la maxima e non c'è nessuna fregatura dietro!

Noi proponiamo questo perchè abbiamo necessità di tanto prodotto da commercializzare in quanto essendo sul mercato da 10 anni abbiamo una rete commerciale nazionale ed estera importante da soddisfare e al posto di importare a 2-3 €/kg dall'estero preferiamo acquistare da allevatori che usano le nostre chiocciole e quindi garantirci cosi sempre la nostra stessa qualità.

_________________
www.lumacamadonita.it
Elicicoltori innovativi dal 2006
Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli
e acquisto della produzione
info@lumacamadonita.it
www.facebook.com/lumacamadonita


18/01/2016, 11:37
Profilo WWW

Iscritto il: 14/06/2014, 9:45
Messaggi: 92
Località: siracusa
Formazione: ragioniere
Rispondi citando
ma il vostro contratto di ritiro è per un anno,oppure per più anni?


18/01/2016, 13:49
Profilo

Iscritto il: 05/02/2014, 22:35
Messaggi: 2804
Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
Rispondi citando
I contratti proposti un po' da tutti si autorinnovano salvo rinuncia.

L'errore che ho sentito lamentare a tanti e' di fare il conto: metodo Lumacosio 2 kg al metro per 5 euro uguale 10 euro al metro, per 10.000 metri uguale 100.000 euro.

Il conto sarebbe che ai 2 kg devi togliere i riproduttori, il calo peso se la merce ti resta in magazzino e soprattutto tutte quelle che sono fuori standard di contratto. (poco bordate, piccole, rovinate, per alcuni contratti anche quelle di 2 anni)

Quindi se fai i conti vedi che dei 2 kg a 5 euro ne hai solo un kg e 200 o poco piu'.. e il castello crolla.

_________________
Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai


18/01/2016, 22:33
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2016, 15:21
Messaggi: 23
Località: Brescia
Formazione: Tanta in ambito Industriale, poca in Agricoltura ,,,
Rispondi citando
lumacosio ha scritto:
I contratti proposti un po' da tutti si autorinnovano salvo rinuncia.

L'errore che ho sentito lamentare a tanti e' di fare il conto: metodo Lumacosio 2 kg al metro per 5 euro uguale 10 euro al metro, per 10.000 metri uguale 100.000 euro.

Il conto sarebbe che ai 2 kg devi togliere i riproduttori, il calo peso se la merce ti resta in magazzino e soprattutto tutte quelle che sono fuori standard di contratto. (poco bordate, piccole, rovinate, per alcuni contratti anche quelle di 2 anni)

Quindi se fai i conti vedi che dei 2 kg a 5 euro ne hai solo un kg e 200 o poco piu'.. e il castello crolla.


Ciao, pur essendo ancora in fase di conti e conteggi per valutare se è il,caso o meno di iniziare concordo con Lumacosio sui vari cali da applicare alla resa teorica che se non fatti possono ingannare (a dir poco ....) i meno esperti.

Lumacosio ho solo una domanda x te: le rese dei colleghi polacchi (se non ricordo male si parlava in altri post dai 2,5 sino anche i 3 kg/mq negli allevamenti molto spinti) erano sempre da "sfoltire dei vari cali " oppure erano da intendersi come nette e quindi merce vendibile???
Ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta

_________________
"Una Nazione che si tassa nella speranza di diventare florida è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"


20/01/2016, 3:15
Profilo

Iscritto il: 05/02/2014, 22:35
Messaggi: 2804
Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
Rispondi citando
certo che si.. scusa se non l'ho mai indicato maa non mi e' venuto in mente..
indicativamente considerano di togliere il 35% di roba piccola e i riproduttori in base al metodo che usi..


io quest'anno sono sul 40% di scarto tra roba nana (scarto vero e proprio) e non bordata (la finiro' la prossima stagione) causa siccità ed estivazioni..

la validita' dei metodi nordici non e' nella produzione di kg fine a se stessa, quanto nel limitare tutta una serie di rischi connessi alla riproduzione all'aperto, oltre ovviamente alla situazione climatica che impossibilita di fatto l'utilizzo di altri sistemi.

tant'e' vero che noi siamo stati su recinti non stracarichi per prenderci le misure..

_________________
Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai


20/01/2016, 9:21
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2016, 15:21
Messaggi: 23
Località: Brescia
Formazione: Tanta in ambito Industriale, poca in Agricoltura ,,,
Rispondi citando
lumacosio ha scritto:
certo che si.. scusa se non l'ho mai indicato maa non mi e' venuto in mente..
indicativamente considerano di togliere il 35% di roba piccola e i riproduttori in base al metodo che usi..


io quest'anno sono sul 40% di scarto tra roba nana (scarto vero e proprio) e non bordata (la finiro' la prossima stagione) causa siccità ed estivazioni..

la validita' dei metodi nordici non e' nella produzione di kg fine a se stessa, quanto nel limitare tutta una serie di rischi connessi alla riproduzione all'aperto, oltre ovviamente alla situazione climatica che impossibilita di fatto l'utilizzo di altri sistemi.

tant'e' vero che noi siamo stati su recinti non stracarichi per prenderci le misure..


Grazie, adesso è chiaro!

_________________
"Una Nazione che si tassa nella speranza di diventare florida è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"


20/01/2016, 13:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/06/2010, 13:19
Messaggi: 792
Località: Campofelice di Roccella (Sicilia)
Formazione: Elicicoltore
Rispondi citando
Scusate il ritardo.. il nostro contratto è valido per 5 anni e si rinnova tacitamente.
Le quantità di produzione di cui parliamo noi di 1,2-1,5 kg/mq con la Muller fanno riferimento alla nostra specie di muller che è piccolina (7-9 gr) ma parliamo di produzione standard se tutto procede come dovuto.

Il quantitativo indicato è di prodotto venduto quindi spurgato, scartato e pronto per la vendita. ;)

_________________
www.lumacamadonita.it
Elicicoltori innovativi dal 2006
Progettazione, consulenza, fornitura materiali elicicoli
e acquisto della produzione
info@lumacamadonita.it
www.facebook.com/lumacamadonita


02/02/2016, 13:03
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy