Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 17:16




Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
ALIMENTAZIONE LUMACHE 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 09/03/2013, 20:51
Messaggi: 233
Località: Volos Grecia
Formazione: Architetto
Rispondi citando
lumacosio ha scritto:
ciao Rik,

noi distribuiamo direttamente sulle foglie, percio' preferiamo bagnare prima.

pero' consideriamo che iniziando per le 18.00 in 2 finiamo ad un orario normale.. invece col trinciato di girasole te la prendi piu' con comodo. anzi, bagnato lo mangiano meglio..

poi siamo sempre li, devi inserire il lavoro con il resto. noi la mattina siamo in giro tra bambina, asilo e uffici, perche' qui aprono presto e chiudono presto. quindi ci resta piu' comodo lavorare il pomeriggio.

saludos

Caro lumacosione ciao! Quello che volevo fare notare era che si può dare da mangiare qualsiasi ora nel sistema semichiuso diciamo. Capisco che ognuno si deve organizzare la giornata a secondo l'impegni che ha, quindi e un fattore in più per potersi organizzarsi meglio chiungue. Personalmente sono al 100% contro spargere il mangime da per tutto. Col passare del tempo si crea un ambiente inospitale pieno di muffe e parassiti di tutti i generi per non dire che il mangime va per terra almeno la meta o quasi.


15/11/2014, 1:03
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/10/2013, 20:05
Messaggi: 578
Località: Żyznów - Polonia
Formazione: veterinario
Rispondi citando
no, non condivido. posso dirti che non ho trovato nessuna situazione tragica, solo accumulo di feci alla basa della rete; solo in un punto ho trovato materiale animale e vegetale in fermentazione, ovvero in corrispondenza di quell`erba infestante che fa un ombrello e che il prossimo anno provvederemo ad eliminare sul nascere. Per il resto, se l`allevatore si ricorda quanto mangime dare in ogni settore (in base al numero di soggetti presenti), eventuali avanzi servono anche a foraggiare formiche e passeretti :lol:

Cmq hai ragione, la tua soluzione con la rete ombreggiante permette di organizzare diversante la giornata.

_________________
kto pyta nie błądzi


15/11/2014, 8:08
Profilo

Iscritto il: 05/02/2014, 22:35
Messaggi: 2804
Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
Rispondi citando
Rik, mi gireresti in pvt quali irrigatori usi?

Ti spiego: i nostri vanno bene qui perche' c'e' spesso vento. fanno la goccia grossa e lo spruzzo rimane nel recinto piu' o meno bene..
hanno il difetto, rispetto ai nebulizzatori, di non dre una bagnatura omogenea in poco tempo: cioe', per bagnare bene
devono andare 20 minuti o piu'. solo che poi ho l'impressione che, dove ho soprattutto affioramenti argillosi, ci sia troppo bagnato. Perche' appunto fanno la goccia troppo grossa.

Percio' valutavo di abbassare la linea di irrigazione di 30 cm, o girarla a rovescio con gli spruzzatori che sparano in basso, e vedere come va, almeno per iniziare su uno o due settori.

Te lo chiedo perche' quello che c'e' sul mercato polacco sono di scarsa qualita' e non hanno una spruzzata omogenea, percio' li ho scartati

_________________
Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai


15/11/2014, 8:48
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 09/03/2013, 20:51
Messaggi: 233
Località: Volos Grecia
Formazione: Architetto
Rispondi citando
Immagine
Buongiorno a tutti. Intanto devo communicare in pubblico che questo periodo siamo in piena raccolta quindi avete pazienza ragazzi perche mi serve un po di tempo per rispondere. Come vedete io mi soon trovato bene con questo tipo di nebulazzione a pressione bassa 40 litri per ora. Esistono vari tipi che si possono usare comunque.
Ciaoooo....


16/11/2014, 10:41
Profilo WWW

Iscritto il: 05/02/2014, 22:35
Messaggi: 2804
Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
Rispondi citando
tenkiu'... :lol:

_________________
Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai


16/11/2014, 13:53
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2013, 0:12
Messaggi: 99
Località: Bergamo
Formazione: De - perito meccanico
Rispondi citando
cavoli!!!!!!!!!! :shock: riporto in auge questo topic, solo per dirvi che mi sono sparato 19 pagine tutto di un fiato........ 8-) adesso però mi piglio un caffè e una boccata d'aria........
siete troppo forti ragass :D

_________________
SNAIL IS FREEDOM


23/02/2015, 15:47
Profilo

Iscritto il: 25/11/2013, 13:07
Messaggi: 168
Località: Sicilia
Formazione: Perito Elettronico, Aspirante Elicicoltore
Rispondi citando
Riprendo questo argomento: ho letto che potrebbe essere utile seminare anche la bardana, che pare contenga molti sali minerali tra cui un'alta percentuale di calcio e la cicoria spadona che pare sia utile, per le sue proprietà, nella fase di crescita dei piccoli.
Qualcuno ha già provato o sa qualcosa di più?
Grazie


24/06/2015, 21:38
Profilo

Iscritto il: 05/02/2014, 22:35
Messaggi: 2804
Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
Rispondi citando
che io sappia la cicoria non la mangiano, poi provare si puo' sempre.. idem per la bardana..

_________________
Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai


27/06/2015, 6:42
Profilo WWW

Iscritto il: 05/11/2014, 13:12
Messaggi: 562
Località: Orte - Lazio
Rispondi citando
confermo, la cicoria non la mangiano.

_________________
Chi semina, raccoglie!


01/07/2015, 10:50
Profilo

Iscritto il: 15/08/2011, 9:10
Messaggi: 313
Località: catania
Rispondi citando
io ho sminato meta recinti con cicoria spadone serve come riparo


02/07/2015, 10:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy