Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/05/2024, 2:11




Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
ROBOT DI MUNGITURA 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 29/07/2010, 13:24
Messaggi: 333
Località: brescia
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
Fammi sapere come va che anche noi siamo interessati e penso che sia la stessa macchina che hai tu!!! :D :D :D


19/08/2010, 20:25
Profilo

Iscritto il: 23/06/2010, 23:28
Messaggi: 51
Rispondi citando
Ciao Marco, volentieri vi riferirò gli sviluppi, per oggi abbiamo lavorato in due per costruire i collari con il riconoscimento, non è una bazzecola neanche questa, ci vogliono diverse ore e buone mani robuste, ne abbiamo fatti una cinquantina..... lunedì, se tutto va bene, dovremmo iniziare.


21/08/2010, 23:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/07/2010, 13:24
Messaggi: 333
Località: brescia
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
io sono andato a vederne uno qua in zona e vederlo lavorare e' uno spettacolo. come pulisce i capezzoli e l'attacco delle tettarelle e' veramente una macchina azzeccata!ciao


22/08/2010, 8:09
Profilo

Iscritto il: 23/06/2010, 23:28
Messaggi: 51
Rispondi citando
:o STIAMO MUNGENDO!!!! Inninterrotamente da marted' verso le 13, il robot ha già effettuato 133 mungiture...noi siamo sfiancati ma soddisfatti...se continua così.... vi racconterò i dettagli a mente un po' più fresca. CIAO! :D


26/08/2010, 2:29
Profilo

Iscritto il: 01/01/2009, 17:02
Messaggi: 44
Rispondi citando
Ciao Stefania, complimenti per l'acquisto; anch'io credo nel robot penso che oggi giorno sia molto importante avere maggior dati possibili sulla vacca purtroppo non ho ancora il consenso dei miei fratelli per fare questo investimento In primavera ho visitato in un'azienda con il robot e quello che mi aveva colpito molto era la tranquillità della vacche Tienici aggiornati ciao ,Sergio

_________________
Il prezzo si dimentica , la qualità rimane


27/08/2010, 14:12
Profilo

Iscritto il: 23/06/2010, 23:28
Messaggi: 51
Rispondi citando
;) Ciao a tutti! Siamo in pausa.... come vi dicevo stiamo abituando la mandria a conoscere il robot, oggi ci siamo dovuti fermare perchè stanno finendo di smontare la sala mungitura e sistemando alcune altre cose nella stanza dov'è il robot, non è un bene perchè le vacche cominciavano ad entrare volentieri da sole e speravamo di fare un giro completo nel pomeriggio per poter dormire questa notte... dovremo invece vegliare perchè passino tutte.... la macchina va benone! ci si potrebbe veramente dimenticare di dover mungere... almeno fino a questo momento. Come diceva Sergio se la mandria è già tranquilla di suo tutto è più semplice, qui da noi i tecnici si sono stupiti perchè siamo riusciti a fare le coordinate di 66 capi in 5 ore e perchè già ieri che abbiamo lasciato libera circolazione un po' di ore 13 capi sono entrati spontaneamente. Abbiamo anche le scaltre che entrano tre quatto volte in poche ore, sanno che c'è il mangime e ne aprofittano (in questa prima fase non si impostano le 8/9 ore fra una mungitura e l'altra ed anche il mangime è abbondante). Devo fare un complimento ai ragazzi, sono 3, che stanno lavorando.... sono veramente "onnipotenti", dalla demolizione alla costruzione, dalla parte elettrica a quella idraulica, al computer.... fanno tutto e velocemente! Siamo incappati in un fornitore serio e preparato, per nostra fortuna (con la sala mungitura non avevamo avuto questa fortuna, tra la consegna ed il montaggio sono passati mesi). Vi saluto, alla prossima :lol:


27/08/2010, 17:23
Profilo

Iscritto il: 23/06/2010, 23:28
Messaggi: 51
Rispondi citando
:shock: questo più o meno è il mio stato e questo :evil: era quello di mio marito oggi... questa mattina, ad una sola settimana dall'avvio del robot, la latteria ha effettuato il campione per il latte qualità.... giornata di apprensione e poi.... grasso e proteina nella normalità della nostra azienda, cellule 199 carica batterica 32 ( e ieri il filtro è stato cambiato una sola volta anzichè due come suggerito)... insomma abbiamo tirato un sospirone di sollievo! Il robot ha superato, per ora, anche questa prova. Certo continuiamo a faticare, ad oggi circa metà mandria entra da sola, abbiamo i classici 3/4 capi che non ne vogliono sapere e che devono essere spinti o che hanno una paura tremenda e non lasciano il latte, ma tutto va bene. In questa prima fase le ore di presenza in stalla sono tantissime, praticamente dalle 7 alle 13 e dalle 18 alle 24, però credo mio marito non abbia ricordi di aver dormito fino alle 7 del mattino, qui la sveglia è sempre suonata alle 4.30 anche se il letto si era toccato alle 2, come nella maggior parte delle giornate da mesi a questa parte. Ora speriamo di resistere ancora per due/tre settimane e che le bestie si abituino tutte. A presto. CIAO!


01/09/2010, 22:22
Profilo

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
se tutto va (o andrà) bene,sono proprio contento,si può dire che potrete fare una vita da cristiani e non da galeotti.
bravi!


02/09/2010, 22:15
Profilo WWW

Iscritto il: 12/01/2009, 14:07
Messaggi: 187
Località: emilia 500 m. s/m
Formazione: perito agrario veterinario
Rispondi citando
Mi unisco ai complimenti,vivere in campagna,mungere le vacche non vuol mica dire alzarsi che è buio e pensare solo a quello finche non chiudi gli occhi.Forza, ancora qualche giorno di sacrificio poi sarete contadini illuminati.


03/09/2010, 6:56
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Cari colleghi mi unisco anche io ai complimenti e da quello che ho visto e vissuto in giro con altri colleghi che hanno messo il robot, quanto riferito da Stefania & famiglia è decisamente inoraggiante ed estremamente più veloce di quanto normalmente avviene. Sulla qualità del latte credo sia "abbastanza" normale che il grasso possa scendere (mungendo più volte ... accade, inoltre l'aumento del latte determinato dalla mungitura in più fa scendere un po' la percentuale in grasso). Mentre agevola e parecchio l'abbassamento delle cellule.
Bravi e speriamo che continui sempre con maggiore soddisfazione.

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


04/09/2010, 13:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy