Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 4:26




Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo
Carne bovina allevata SOLO ad erba....niente mangimi-cereali 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/12/2009, 22:20
Messaggi: 386
Rispondi citando
Vi vedo tutti sconvolti da questo fatto dei cereali agli animali,
io NN son sicuro che tutti i grassi fanno male, tipo burro fuso in padella è una cosa ma quel pò di grasso naturale che ha la bovina nn sono sicuro che sia così deleterio.

E il grasso del maiale??


29/09/2010, 11:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
andrex 70 dipende sempre in che condizioni hai il fegato soprattto

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


29/09/2010, 12:00
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2008, 23:25
Messaggi: 2028
Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
dado che zona sei di zena? boccadasse quarto , piscine di albaro?


grinto che ..... di lingua parli :?: :?: :?: :o

_________________
L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.


29/09/2010, 12:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/01/2010, 10:15
Messaggi: 413
Formazione: RAGIONERIA
Rispondi citando
piuttosto direi quante volte si mangia la carne, due volte al giorno o una a settimana?Vi pare?il nocciolo sel bene o male sta tutto li, penso.......o no??????Grazie


29/09/2010, 12:30
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2008, 23:25
Messaggi: 2028
Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
Rispondi citando
nico75 ha scritto:
piuttosto direi quante volte si mangia la carne, due volte al giorno o una a settimana?Vi pare?il nocciolo sel bene o male sta tutto li, penso.......o no??????Grazie

infatti, condivido perfettamente ;)

_________________
L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.


29/09/2010, 12:33
Profilo

Iscritto il: 15/09/2010, 14:11
Messaggi: 376
Località: Recco (Genova)
Rispondi citando
per Grinto....sono di Recco, focaccia col formaggio e trofie........


29/09/2010, 12:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2010, 17:40
Messaggi: 343
Località: Mirano (Ve)
Rispondi citando
quante volte si mangia la carne?? :o qui non condivido.. vale a dire che anche se mangi McDonald's una volta a settimana non ti puo far male... !!!! cmq capisco a pieno chi lo fa di mestiere.. che gia prende poco dando cereali..figurarsi solo erba..mi sa va a rimetterci! ma per uso familiare io approfonderei per bene il discorso... tanto per capire..o scoprire l amara verità. mmm pensandoci in natura..allo stato brado.. una mucca dove trova il mais?soia?crusca? mmm forse questi sostituiscono altre piante che mangerebbe... o forse no.. cioè lei mangerebbe erba e basta! ?? :?:


29/09/2010, 15:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
@aldo
Cita:
grinto che ..... di lingua parli


diciamo che avendo fatto servizio ne2°btg liguria , l'interland di genova lo conosco molto bene anche perche ho mei dricordi , soprtutto del vanilla la domenica pomeriggio..

belal recco fantastica la focaccia al mattino con grogo e salmone e una ceres..

rialalcciandomi a quello di stamttina , che sia 1 volta al gg o 2 , dipende sempre dalle quantita' , dal metabilismo inteso anche quant calorie si bruciano giornalemnte, e dalle condizioni del fegato, cosa fondamentale nel digeriew i grassi sopratutto il colesterolo ldl e vldl

senno nn si piegerebbe il paradosso francese.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


29/09/2010, 19:56
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Discussione come sempre STIMOLANTISSIMA in questo il nostro forum eccelle !!!! E di questo credo siamo tutti orgogliosi. Grazie a tutti. Dopo esserci specchiati ed esserci piaciuti ... passiamo alla mia versione di quanto detto ...
1) Sulla statura Grinto Taci !!!! tu non sei mai stato "PICCOLO" e Ricky corre spesso il rischio di essere scambiato per una vetta alpina. NON SEI ATTENDIBILE SULL'ALTO O IL BASSO !!!! :lol:
Per quanto riguarda l'altezza dei nostri pre-pre-pre ecc mi sembra di ricordare che la mummia trovata nei ghacciai delle alpi non fosse poi così alta ... ma non sono certo all'altezza ( :lol: ) di potermi pronunciare. Le mummie, S.Francesco e Napoleone, ma anche Horatio Nelson non eran cero giganti questo è vero.
2) Sull' erba come fonte "naturale" di benessere ... insomma ... magari qualche secolo fa. Oggi tra piogge acide ed acque inquinate, smog nell'aria ed ... altro (radiazioni) non so se alla fine sia così ... naturale.
3) Per la metionina rimango basito ... io sapevo di qualche problema su persone affette da acidosi metabolica o problemi legati ad insufficienze renali. Ma per il resto ... che io sappia questo aminoacido è addirittura consigliato come integratore in alcune fasi della vita dell'uomo parlo di : Ragazzi, donne in gravidanza o in allattamento soprattutto se vegetariani, persone con gravi ustioni o ferite, neonati prematuri. La metionina rientra in TUTTE le strutture proteiche, e con cisteina e taurina lavorano ai processi si sintesi. Sono altresì note le problematiche legate alla sua carenza Crescita lenta nei ragazzi.
Bassi livelli di proteine essenziali nel sangue, apatia, depigmentazione dei capelli, edema, sonnolenza, danno epatico, riduzione del tessuto muscolare e del tessuto adiposo, lesioni epidermiche,debolezza, astenia. Che mi risulti e frugando in internet NON ho trovato aluna menzione di ECCESSO i metionina se non come addizionale integrativo in soggetti BEN ALIMENTATI. Addirittura sembra che abbia un effetto ipolipemizzante. Alcuni cardiochirurghi sostengono che una terapia ipolipemizzante preoperatoria migliora la sopravvivenza nei pazienti sottoposti a bypass coronarico non c'è nulla di provato ma eminenti università Statunitensi stanno portando avanti studi in questa direzione con un elevato numero di test. Staremo a vedere ... ma da qui a parlare di "eccesso" di metionina ... mah.
4) Sulla limitazione dell' uso dei cereali e dei legumi ... interessante è la versione del luminare oncologo prof. Veronesi che è di tutt'altra idea. Lui non vorrebbe utilizzare la carne ... ma da largo utilizzo a fibre, cerali e legumi.
5) Sugli Acidi Grassi Omega 6 ... argomento a me carissimo, (quasi quanto l'asciutta), devo dire che il nostro amico ha ragione ... purtroppo le nuove linee alimentari prediligono diete (per gli animali) ricche in acidi grassi omega 6 (molto presente nella farina di mais), e senza erba particolarmente ricca di Omega 3. Gli acidi grassi omega 6 e omega 3, sono acidi grassi polinsaturi, sono essenziali per il corpo umano che non li sa produrre e quindi dobbiamo introdurli con l’alimemtazione. Ricercatori Statunitensi dichiarano che l'aumento dell'obesità nel mondo possa essere determinato da un "eccesso" di ingestione di acidi grassi omega 6, o per meglio dire da uno squilibrio tra omega6 e omega3 che devono essere in rapporto 6:1. Attualmente un rapporto Statunitense dichiara che il rapporto alimentare tra i due omega è 40:1 mentre in Europa 10:1. Fuori bolla ... ma decisamente più rientrabile nel congruo 6:1. Siamo fuori si ... ma di poco. Nelle razioni per animali, spesso si vedono delle "correzioni" con semi di lino (ricchi di omega3) o nelle più raffinate con prodotti grassati contenenti acidi grassi omega3 con catene medio lunghe/lunghe che sono le più efficaci.Tra le altre cose l'inserimento di acidi grassi omega3 nelle diete delle nostre vacche, opportunamente adattate per l'uso di questi preziosi elementi ... da enormi risultati nella gestione delle nostre mandrie. Fatto questo lunghissimo intervento, spero non noioso, mi domando ma tutta questa severità sull'alimentazione dei bovini ... è poi seguita dallo stesso rigore per l'abolizione di margarine ... merendine ... grassi trans in genere ... hamburgher ... salsine varie ... oli di mais/soia ecc ... nutella burro di arachidi e alimenti quali coppa ... pancetta ... salame ... costine ecc sai giusto per correttezza e linearità in quanto affermi.
Ma quanto ho scritto ???? sono pallosissimo scusate !!!!!! :oops:

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


29/09/2010, 21:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
roby nn e' colpa mia se nel reparto maternita dell'opsedale piu di 38anni fa , ero l'unico coi piedini fuori dalla culla..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


29/09/2010, 21:38
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy