Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 12:03




Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
RICETTE GOLOSE!!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
ciao ragazzi visto l`impegno di un paio di forumisti nel far venire l`aquolina in bocca con delle stupende ricette suggerisco di creare un ricettaio tutto da provare ;) . avanti postate le vostre :D ;) :D ;)

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


08/06/2011, 14:46
Profilo

Iscritto il: 28/12/2010, 21:36
Messaggi: 1685
Località: Sicilia
Rispondi citando
Quoto... :lol: dai ragazzi!!!


08/06/2011, 14:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
ricetta postata da Ciclero
ragà vi regalo una ricetta assai gustosa. ''fusilli al sugo di coniglio''by papagajo. allora,prendete il coniglio e tagliatelo a tocchetti.rosolateli per bene in una padella,poi buttate la padella e prendete una bella pentola da sugo metteteci il coniglio con uno spicchio d'aglio tagliato finamente,un ciuffetto di rosmarino,due cucchiaiate d'origano(che sia di quello buono altrimenti tanto vale strappare un pò d'erba da un muro)copritelo per metà di vino bianco(il resto della bottiglia tracannatelo ma solo se poi dovete guidare)a pentola scoperta e fuoco vivace fatelo evaporare completamente.dopo di ciò,aggiungete non più di sei pomodorini,ricopritelo per metà questa volta di acqua e a pentola semichiusa e fuoco lento portate a cottura. da parte su una spianatoia mettete un bel pò di semola di grano dura un pò di rosmarino tritato qualche foglia di salvia e con acqua impastate il tutto fin quando non mi avrete maledetto abbastanza.stendete e fate i fusilli o la pasta che più vi piace. signori o' papagajo vi ringrazia per la cortese attenzione e buon appetito.
Adolfo .
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ricetta postata da Elmo-Ecco la ricetta ..1 Coniglio cresciuto all'antica , cipolla mezza,sedano un mazzetto, carote 2, olive bianche gr 200 , capperi gr 50 ,pomodoro maturo gr 500 aceto mezzo bicchiere , zucchero 2 cucchiai rasi, olio sale pepe .......Tagliate il coniglio a pezzi, lavatelo, asciugatelo e friggete i pezzi in padella con poco olio extravergine . In un tegame avrete intanto messo a rosolare la cipolla a fette con carote tagliate a rondelle sottili e sedano. Lasciate insaporire poi aggiungete le olive snocciolate (Quelle che compri dall'Alivaru), i capperi (levandogli il sale),il pomodoro spellato fatto a pezzi . Mettete in tegame anche il coniglio , condite con sale e pepe a piacere e lasciate cuocere a fiamma molto bassa per circa mezz'ora . A cottura ultimata sfumate con l'aceto entro il quale avrete sciolto lo zucchero . Fate dare un ulteriore bollore e togliete dal fuoco . Versate nel piatto di portata e servite freddo (non da frigo ...quando si sarà raffreddato) :) :) :) ricetta di mia madre Sicila occidentale....buon appetito ...vostro padre si leccherà le dita visto che siete cuoco verrà una bellezza ....fatemi sapere ...Elmo

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


08/06/2011, 15:02
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Fabi74 ha scritto:
ciao ragazzi visto l`impegno di un paio di forumisti nel far venire la quolina in bocca con delle stupende ricette suggerisco di creare un ricettaio tutto da provare ;) . avanti postate le vostre :D ;) :D ;)

Buona IDEA.... ceerto dovranno poi seguire i giudizi con relativi voti ;) ;)
ciao nicol


08/06/2011, 15:10
Profilo

Iscritto il: 06/04/2011, 11:35
Messaggi: 3348
Località: prov Palermo
Rispondi citando
Ok...oltre a quella per Ciclero ...inizio con una ricetta sempre estiva e sempre siciliana ....1 coniglio allevato all'antica , aglio 4 o 5 spicchi (quello rosso siciliano non quello cinese), sedano un mazzetto , olive bianche gr 200 , peperoni 4 ,pomodori maturi 2 ,patate 4, capperi a piacere,aceto mezzo bicchiere ,olio extravergine ,sale e pepe ---- Tagliate a pezzi il coniglio , lavatelo , asciugatelo e frigetelo nell'olio exstravergine d'oliva. A parte , in tegame fate rosolare l'aglio schiacciato , i pomodori spellati fatti a pezzi e poi il sedano , le olive snocciolate i capperi . Lasciate insaporire ed aggiungete i peperoni a fette , le patate a tocchetti ed, in ultimo il coniglio (spellato max kg1,250). Sfumate con l'aceto , abbassate la fiamma e lasciate cuocere per circa mezz'ora . Versate nel piatto di portata e servite freddo ...buon appetito. buone vacanze ...e per chi non può venire in Sicilia ... si consoli con queste ricette in attesa di venire a provarle qui di "persona - personalmente" ...ciao Elmo :) :) :)


08/06/2011, 15:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
Grazie Fabi....è un onore


08/06/2011, 15:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
UNA DELLE MIE. tagliare a tocchi il coniglio ed infarinarlo, io uso un pentolone in ghisa di mia nonna ,preparare il soffritto con cipolla-carote-sedano olio d`oliva, far dorare il coniglio sfumandolo con un buon bicchiere di bianco, coprire il tutto con acqua 1 cucchiaio da min di concentrato di pomodoro e 2 di salsa di arrosto . salare e pepare a piacimento cuocere a fuoco lento. se la salsa che si é creata risulta un po liquida aggiungere della farina e far cuocere la salsa ancora qualche minuto. é ottimo con la polenta vista la salsina :D o con delle tagliatelle :D

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


08/06/2011, 16:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
Fabi74 ha scritto:
UNA DELLE MIE. tagliare a tocchi il coniglio ed infarinarlo, io uso un pentolone in ghisa di mia nonna ,preparare il soffritto con cipolla-carote-sedano olio d`oliva, far dorare il coniglio sfumandolo con un buon bicchiere di bianco, coprire il tutto con acqua 1 cucchiaio da min di concentrato di pomodoro e 2 di salsa di arrosto . salare e pepare a piacimento cuocere a fuoco lento. se la salsa che si é creata risulta un po liquida aggiungere della farina e far cuocere la salsa ancora qualche minuto. é ottimo con la polenta vista la salsina :D o con delle tagliatelle :D



Quindi viene proprio rosso?


08/06/2011, 19:57
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
gnam....cibooooooooooooooooooooo


08/06/2011, 20:08
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Iscritto il: 30/04/2008, 9:03
Messaggi: 988
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Faby una domanda riguardo alla ricetta "fusilli al sugo di coniglio": quando dici "prendete la povera bestiola e fatela a pezzi...." non è meglio prima macellarla secondo le regole ? :-)


08/06/2011, 20:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy