Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 18:51




Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
RICETTE GOLOSE!!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2010, 16:36
Messaggi: 124
Località: Finale Emilia(MO)
Rispondi citando
uccidilo mordendolo ferocemente sul collo.. :mrgreen:


08/06/2011, 22:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
Ciao Rabbitvet, la ricetta a cui ti riferisci la ha postata Ciclero io l`ho copiata e incollata, grazie per il tuo importante intervento che ricorda il rispetto assoluto degli animali sia nell`allevamento che al momento della macellazione che ovviamente deve essere fatto con tecniche e attrezzature adeguate ;) :D

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


09/06/2011, 14:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
rabbitvet ha scritto:
Faby una domanda riguardo alla ricetta "fusilli al sugo di coniglio": quando dici "prendete la povera bestiola e fatela a pezzi...." non è meglio prima macellarla secondo le regole ? :-)


non esisteva il post RICETTE GOLOSE quando ho postato quella ricetta,quindi l'ho scritta in un modo poco serio,non avrai mica pensato che facevo a pezzi il coniglio da vivo :shock: ??? pochi giorni fa per la prima volta ho macellato 4 conigli,credimi,per poco non morivo anch'io,però l'avevo visto fare migliaia di volte quindi nessun lamento e morte veloce,ma la prossima volta...pistola.
ciao, so che scherzavi ;)

P.S. mi chiamo Adolfo quindi non posso che essere un buon assassino,vedi hitler oppure haikman e per giunta di cognome Tedisco...tutto un programma.


09/06/2011, 18:53
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Fabio, dato che è il tuo compleanno, te lo sei fatto un cosciotto arrosto :lol: :lol: :lol:
augurissimi nicol


09/06/2011, 21:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
Ciao Nicolsp, grazie mille per gli auguri (ma sopratutto per aver notato il dettaglio) fa molto piacere! oggi non mi sono limitato ad un cosciotto ma ne ho grigliati 2 interi purtroppo essendo l`unico divoratore in mezzo a donne e bambini un po ne é avanzato. eccolo!
Allegato:
Commento file: coniglio al grill
S1032805.JPG
S1032805.JPG [ 1.1 MiB | Osservato 887 volte ]
con contorni a volontà e agginta di un buon bicchiere! ;) ;) :D :D

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


09/06/2011, 23:35
Profilo

Iscritto il: 17/02/2009, 11:03
Messaggi: 83
Rispondi citando
Io il coniglio di Ciclero l'ho mangiato diverse volte, e devo dire che è esagerato. Però..... vi svelo che lui è ben consapevole di essere lontano da quello che ormai è un ricordo della nostra mamma. Comunque il coniglio si sà può essere fatto in maniere svariate, ma la cosa che dà un tocco deciso ed appropriato credo sia l'origano di quello rigorosamente coltivato ed essiccato da se, quello comprato in bustine è meglio non usarlo, è amaro e cattivo. Un'altra cosa fondamentale è il coniglio, cresciuto almeno negli ultimi tempi con erba ed ortaggi freschi. Dimenticavo, a mio parese assolutamente no cipolla ne carote, sedano o sapori dolciastri, aborro... Si deve sentire il sapore del coniglioe a tal proposito per sapere se il coniglio è buono, fatelo solamente con una buona passata di pomodoro fatta in casa ed un buon filo d'olio, due gnocchi vi diranno ...Quanto è buono questo coniglio.....


10/06/2011, 10:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/08/2010, 16:19
Messaggi: 39
Località: Petralia Soprana (Pa)
Formazione: geologo
Rispondi citando
Salve a tutti,
ho appena finito di mangiare il coniglio "alla Elmo2" e devo dirgli GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!
Troppo buono perdavveramente ;)
L'unico suggerimento è di diminuire un po l'aceto (e i peperoni) e che mezzora di cottura è un po pochino
PS: uccidere ferocemente la povera bestiola è una vera barbarie!!! Io stavo allegramente giocando con uno dei miei quando, improvvisamente e per cause del tutto accidentali :twisted: , è inciampato cadendo sulla lama del mio coltello :twisted:


10/06/2011, 16:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
muscaried ha scritto:
Io il coniglio di Ciclero l'ho mangiato diverse volte, e devo dire che è esagerato. Però..... vi svelo che lui è ben consapevole di essere lontano da quello che ormai è un ricordo della nostra mamma. Comunque il coniglio si sà può essere fatto in maniere svariate, ma la cosa che dà un tocco deciso ed appropriato credo sia l'origano di quello rigorosamente coltivato ed essiccato da se, quello comprato in bustine è meglio non usarlo, è amaro e cattivo. Un'altra cosa fondamentale è il coniglio, cresciuto almeno negli ultimi tempi con erba ed ortaggi freschi. Dimenticavo, a mio parese assolutamente no cipolla ne carote, sedano o sapori dolciastri, aborro... Si deve sentire il sapore del coniglioe a tal proposito per sapere se il coniglio è buono, fatelo solamente con una buona passata di pomodoro fatta in casa ed un buon filo d'olio, due gnocchi vi diranno ...Quanto è buono questo coniglio.....


c'hai talmente azzeccato che se non sei mio fratello cmq mi conosci bene,è vero,per quanto venga bene non somiglia neanche lontanamente a quello che faceva mia madre,non ho voluto mettere anche la ricetta con il solo passato di pomodoro per non essere "ingombrante",ma...no carote,no cipolle,l'importanza dell'origano, voglio saperne di più 8-) da dove scrivi,chi sei? siamo in pochi a sapere dell'origano...chi sei?


10/06/2011, 16:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
complimenti ragazzi!!! senza vergogna non c`é limite alle ricette esposte da ogniuno anzi benvengano!!! sota a cüü biott!! :oops: cioè avanti!!! :lol: :lol:

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


10/06/2011, 22:08
Profilo

Iscritto il: 06/04/2011, 11:35
Messaggi: 3348
Località: prov Palermo
Rispondi citando
Visto che siete un pò lenti nel scrivere... sempre dalle ricette di mia madre....1 coniglio allevato all'antica, aglio tre spicchi ,olio extravergine del tuo oliveto,sale marino fino , pepe ,origano raccolto sulla collina e fatto essiccare a mazzetti da te, un pò d'aceto tuo bianco ....Tagliate a metà , nel senso della lunghezza , il coniglio e conditelo con un battuto di olio , aglio pestato, origano , pepe, un pò d'aceto , Il sale lo aggiungete a mezza cottura . Mettetelo ad arrostire sulla brace che avrai cura di preparare con tralci di vite e qualche foglia di alloro , per dare aroma alla pietanza . Spennellatelo di tanto in tanto per non farlo seccare con un ciuffo di origano bagnato nel battuto di olio ...sarà pronto ....quando lo assaggerete ....e direte bbuooonoooo----PS per vittor grazie ...per il tempo è dato dai fuochi che usi ...per l'aceto mettilo a tuo gusto .. puoi man mano diminuire a seconda se il coniglio e selvatico , allevato a garenna , o a citronella negli ultimi giorni...e domani dopo i 4 SI ai Referendum fatevi il coniglio arrosto ....buon appetito ...se vincono i SI ve ne regalo una con l'estratto ed il vino ....ciao Elmo ...De gustibus non est sputazzellam ...come diceva Totò


10/06/2011, 23:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy