Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 22:32




Rispondi all’argomento  [ 386 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 39  Prossimo
Il bambù in Italia***Sviluppi del mio impianto di bambù*** 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Daniele come ha detto Marcello non sono polemiche... Su Francesco dovevo ricordare quello che pensava prima... Adesso hai tutto il tempo per farci ricredere... Però abbiamo bisogno di cose pratiche... Sognare e bello... Ma non basta... Se si parla di investimento.. Si deve spiegare come vanno a finire le cose... Per Francesco mi spieghi se ti va... Intanto quando finisci ad ammortizzare i costi più o meno hai speso una centomila € di canne... Grazie a tutti...

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


21/02/2018, 8:05
Profilo

Iscritto il: 20/12/2017, 16:26
Messaggi: 105
Rispondi citando
marcello79 ha scritto:
DanieleSoave ha scritto:
Quello che ho appena finito di leggere è il risultato che solo veri italiani possono dare! Bravi! Angelo ti facevo più maturo!
Ho chiesto di non polemizzare ma di fare osservazioni costruttive, come potrebbero essere domande sul sesto d'impianto, concimi, risultati di sviluppo, è molto altro....ma voi siete solo in cerca della discussione!
Poi mi rendo conto che più di qualcuno ancora non ha capito nulla di come cresce il Bambù, non avete capito che non è un albero ma è un erba che ad un certo punto diventa legnosa. Non avete capito che ci vogliono almeno 8 anni per iniziare a tagliare e state qui a chiedere i guadagni, le cifre di cui sentire parlare sono solo proiezioni sviluppate sui mercati attuali del bambù.
IN ASIA È QUOTATO IN BORSA ... Angelo! In Italia ancora no PERCHÉ ANCORA NON ABBIAMO LA MATERIA PRIMA
Le.cannette che vedete nelle foto sono il risultato di 3 anni ne mancano 5 per la miseria.
MA SIETE CAPRE! QUALCUNO VI HA DETTO CHE SICCOME STATE PARTECIPANDO ALLA DISCUSSIONE DOVETE FARE UN IMPIANTO? MI SORGE IL DUBBIO....
Chi ha deciso di investire è perché vede qualcosa che voi non vedete e viceversa cerchiamo di rispettare i pensieri altrui e condividerli senza pregiudizi...senza farvi belli! VISTO CHE NESSUNI CHE HA SPESO DEI SOLDI X QUESTO INVESTIMENTO SI È PERMESSO DI DIRE A CHI NON LO HA FATTO CHE È UN COGL...
Caro Angelo gli interventi scettici sono molto preziosi per il pioniere intelligente ma io parlo.di interventi scettici e INTELLIGENTE E RISPETTOSI.
Invece avete preso.la palla al balzo ...ripeto da buoni Italiani.

LE FOTO NON LE HO ANCORA CARICATE PERCHE MI DA UN ERRORE PENSO SIA IL FORMATO

Spero di riuscire a trovare un equilibrio QUI! Anche se vi garantisco è fastidioso leggere le vostre osservazioni sciocche.
VI INVITO A CAPIRE BENE COME SI SVILUPPA IL BAMBÙ QUANTO È FORTE E QUELLO CHE CI SI PUÒ FARE

Daniele datti una calmata, nessuno ti sta offendendo qui non ci sono capre!
Qui si parla di impiantare canne di bambu, cioè chi ti segue non credi che ha il diritto di sapere morte e miracoli su questa coltivazione! O credi realmente che la gente e cosi stupida che investe denaro sulla parola? Mettiti nei miei panni devo investire soldi su un impianto che produrrà tra 8 anni e non si sa ancora a chi vendere ? L'unico che ci guadagna sei tu che vendi le piante, quelli che li comprano poi lo quotano in borsa? Meno male che noi italiani ragioniamo a ca.... e siamo delle capre.... Comunque io aspetto foto per capire dopo tre anni a che punto è questo bambuseto.




Perdonate ma........ mi sento di spezzare una lancia a favore di DanieleSoave.

Perchè DanieleSoave dovrebbe svelarti tali cose e tutta la filiera?
Provate a chiedere al consorzio viticoltura Langhe se vi "svela" i segreti dellle proprie viti : giustamente vi dicono "ti do una vite, prova anche tu".

Se volete provare, rischiate, come ha fatto DanieleSoave.

Non credo che DanieleSoave (e facendo un parallelo, anche nessuna altra associazione, ANCHE di un'altra filiera, se pur forte sul territorio) possa darvi garanzie certe che " ESEMPIO : se coltivarte l'uva MERLOT" allora avrete un guadagno netto di 1000 Euro l'anno.........

NESSUNO (nemmeno la piu potente associazione) potrà mai fornirvi garanzie di questo tipo : è il rischio che ogni imprenditore agricolo si assume.........


21/02/2018, 10:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2015, 19:02
Messaggi: 155
Località: Cassino (FR)
Formazione: perito informatico
Rispondi citando
Marcello leggi bene ciò che ho scritto
La quotazione in borsa ci sarà con l'arrivo della materia prima...Non lo decidiamo noi....

Qui non sto cercando di vendere nulla.

Le precedenti discussioni non mi sembrano interessare a capire se è un buon investimento, semplicemente perché partono già con lo screditare tutta la cosa.

Le persone veramente interessare che vogliono capire fanno domande intelligenti... ci si sente telefonicamente e poi ci si incontra.

Qui voglio solo rendere visibile a tutti gli sviluppi dell'impianto pilota in moda da interfacciarsi con persone serie che casomai aiutino anche lo scopo con consigli di tecniche diverse in base all'esperienza.

Volevo creare un gruppo di studio mettiamola sotto questo punto di vista
CERTO NON VOGLIO VENDERE IMPIANTI QUI ANCHE PERCHÉ NON SAREBBE POSSIBILE NON È IL GIUSTO MEZZO.

SE VI HO DATO DELLE CAPRE È PERCHÉ MI AVETE DIMOSTRATO CHE NON AVETE CAPITO LO SCOPO DI QUESTA DISCUSSIONE... LEGGI IL TOPIC!


21/02/2018, 10:24
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2015, 19:02
Messaggi: 155
Località: Cassino (FR)
Formazione: perito informatico
Rispondi citando
Jo3 ha scritto:
marcello79 ha scritto:
DanieleSoave ha scritto:
Quello che ho appena finito di leggere è il risultato che solo veri italiani possono dare! Bravi! Angelo ti facevo più maturo!
Ho chiesto di non polemizzare ma di fare osservazioni costruttive, come potrebbero essere domande sul sesto d'impianto, concimi, risultati di sviluppo, è molto altro....ma voi siete solo in cerca della discussione!
Poi mi rendo conto che più di qualcuno ancora non ha capito nulla di come cresce il Bambù, non avete capito che non è un albero ma è un erba che ad un certo punto diventa legnosa. Non avete capito che ci vogliono almeno 8 anni per iniziare a tagliare e state qui a chiedere i guadagni, le cifre di cui sentire parlare sono solo proiezioni sviluppate sui mercati attuali del bambù.
IN ASIA È QUOTATO IN BORSA ... Angelo! In Italia ancora no PERCHÉ ANCORA NON ABBIAMO LA MATERIA PRIMA
Le.cannette che vedete nelle foto sono il risultato di 3 anni ne mancano 5 per la miseria.
MA SIETE CAPRE! QUALCUNO VI HA DETTO CHE SICCOME STATE PARTECIPANDO ALLA DISCUSSIONE DOVETE FARE UN IMPIANTO? MI SORGE IL DUBBIO....
Chi ha deciso di investire è perché vede qualcosa che voi non vedete e viceversa cerchiamo di rispettare i pensieri altrui e condividerli senza pregiudizi...senza farvi belli! VISTO CHE NESSUNI CHE HA SPESO DEI SOLDI X QUESTO INVESTIMENTO SI È PERMESSO DI DIRE A CHI NON LO HA FATTO CHE È UN COGL...
Caro Angelo gli interventi scettici sono molto preziosi per il pioniere intelligente ma io parlo.di interventi scettici e INTELLIGENTE E RISPETTOSI.
Invece avete preso.la palla al balzo ...ripeto da buoni Italiani.

LE FOTO NON LE HO ANCORA CARICATE PERCHE MI DA UN ERRORE PENSO SIA IL FORMATO

Spero di riuscire a trovare un equilibrio QUI! Anche se vi garantisco è fastidioso leggere le vostre osservazioni sciocche.
VI INVITO A CAPIRE BENE COME SI SVILUPPA IL BAMBÙ QUANTO È FORTE E QUELLO CHE CI SI PUÒ FARE

Daniele datti una calmata, nessuno ti sta offendendo qui non ci sono capre!
Qui si parla di impiantare canne di bambu, cioè chi ti segue non credi che ha il diritto di sapere morte e miracoli su questa coltivazione! O credi realmente che la gente e cosi stupida che investe denaro sulla parola? Mettiti nei miei panni devo investire soldi su un impianto che produrrà tra 8 anni e non si sa ancora a chi vendere ? L'unico che ci guadagna sei tu che vendi le piante, quelli che li comprano poi lo quotano in borsa? Meno male che noi italiani ragioniamo a ca.... e siamo delle capre.... Comunque io aspetto foto per capire dopo tre anni a che punto è questo bambuseto.




Perdonate ma........ mi sento di spezzare una lancia a favore di DanieleSoave.

Perchè DanieleSoave dovrebbe svelarti tali cose e tutta la filiera?
Provate a chiedere al consorzio viticoltura Langhe se vi "svela" i segreti dellle proprie viti : giustamente vi dicono "ti do una vite, prova anche tu".

Se volete provare, rischiate, come ha fatto DanieleSoave.

Non credo che DanieleSoave (e facendo un parallelo, anche nessuna altra associazione, ANCHE di un'altra filiera, se pur forte sul territorio) possa darvi garanzie certe che " ESEMPIO : se coltivarte l'uva MERLOT" allora avrete un guadagno netto di 1000 Euro l'anno.........

NESSUNO (nemmeno la piu potente associazione) potrà mai fornirvi garanzie di questo tipo : è il rischio che ogni imprenditore agricolo si assume.........


GRAZIE!


21/02/2018, 10:26
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2015, 19:02
Messaggi: 155
Località: Cassino (FR)
Formazione: perito informatico
Rispondi citando
Datemi una dritta x caricare le foto.
Formato? Dimensione?
Dopo l'ultima foto che ho caricato mi da problemi.


21/02/2018, 10:29
Profilo WWW

Iscritto il: 20/12/2017, 16:26
Messaggi: 105
Rispondi citando
Devi ridimensionare le foto a 800 pixel di larghezza, oppure usare https://imageshack.us/" target="_blank ed includere la foto come link.


Ricapitolando :

Queste erano le premesse di ricavi dell'impianto di Bambu', scritte da DanieleSoave, ad inizio topic
coltivazioni-forestali-f44/il-bambu-in-italia-sviluppi-del-mio-impianto-di-bambu-t90860.html" target="_blank

Sono passati 3 anni.

Mi sento di dire : Attendiamo tutti altri 5 anni ,e vediamo se i calcoli fatti sono risultati corretti.

Solo cosi emergeranno delucidazioni a questa coltivazione, al NETTO di eventuali cause esterne (siccità, incendi, etc), che affliggono ogni altro tipo di investimento.

Solo il tempo potrà fornirci la risposta, visto che non esistono altri strumenti per poter dare risposte agli interrogativi (GIUSTI) che altri imprenditori richiedono.


21/02/2018, 10:39
Profilo

Iscritto il: 20/12/2017, 16:26
Messaggi: 105
Rispondi citando
Mi permetto anche di dire un'altra cosa : non si puo attribuire all'intelligenza o meno dell'imprenditore agricolo il successo (o l'insuccesso) di un'investimento : purtroppo esistono fattori esterni che sfuggono anche alle pianificazioni piu precise (cito ad esempio casi di malattie quali xylella fastidiosa per gli olivi, cinipide per il castagno)...... oppure fattori di mercato (il prodotto tra 5 anni ha un'impennata nella richiesta, oppure ha un drastico calo)..........

Suggerirei di dare tempo al tempo.


21/02/2018, 10:47
Profilo

Iscritto il: 18/12/2010, 14:12
Messaggi: 1760
Località: Alta Valle del Tevere
Rispondi citando
Jo3, il paragone con realtà di ampio successo non mi sembra calzante.
Viceversa assomiglia all'entusiasmo che si è creato sulla corilicoltura, vedrai quando entreranno in produzione gli impianti che scherzetto faranno le multinazionali dolciarie.
Comunque rispetto chi ha coraggio di investire e se Tarty è troppo pessimista dall'altra parte vedevo troppo ottimismo (e pochi dati...)


21/02/2018, 12:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2015, 19:02
Messaggi: 155
Località: Cassino (FR)
Formazione: perito informatico
Rispondi citando
Ecco qualche foto


Allegati:
IMG_6602_wm.jpg
IMG_6602_wm.jpg [ 246.45 KiB | Osservato 494 volte ]
IMG_6610_wm.jpg
IMG_6610_wm.jpg [ 238.04 KiB | Osservato 494 volte ]
IMG_6611_wm.jpg
IMG_6611_wm.jpg [ 315.79 KiB | Osservato 494 volte ]
IMG_6623_wm.jpg
IMG_6623_wm.jpg [ 64.83 KiB | Osservato 494 volte ]
21/02/2018, 13:25
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2015, 19:02
Messaggi: 155
Località: Cassino (FR)
Formazione: perito informatico
Rispondi citando
Altre


Allegati:
20170909_125033_wm.jpg
20170909_125033_wm.jpg [ 368.59 KiB | Osservato 490 volte ]
20170909_125101_wm.jpg
20170909_125101_wm.jpg [ 294.15 KiB | Osservato 490 volte ]
20171212_013757.jpg
20171212_013757.jpg [ 319.48 KiB | Osservato 490 volte ]
20171212_013418.jpg
20171212_013418.jpg [ 288.62 KiB | Osservato 490 volte ]
21/02/2018, 13:51
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 386 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 39  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy