Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 9:30




Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Chi ha seminato e seminerà ancora colture energetiche? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
io continuo a pensare le le coture da cui si possono estrare etanolo e olio combustibile siano una buona opportunita, come le piante short rotaion per la produzione di cippato x il ricaldamento.
quest'ultimo nei paesi nordici sopratutto norvegia e vezia ha fatto passi da gigante , arrivando alla fornitura di acqua calda alle citta colt eleriscaldamento.
mi chiedo il perche in quei paese , anche se con un deficit abbastanza alto , molte cose funzionino.

piccolo over theme sui paesi nordici ...
be se per questo le famiglie ospitano in casa i patner dei figli senza tanti pudori , per paura di violeze nei luoghi appartati ,e offrono anche la colazione..
be se questo sembra poco , penso che abbaimo molti passi da fare per svecchiare il nostro modo di pensare la vita di comunita, cioe la politica , che non necessariamente deve essere sempre politica economica, ma deve tronare politica sociale , cioe a regolare i rapporti tra le persone , tra chi puo' fare di piu e chi puo fare di meno , e sopratutto cercare di far fare qualcosa , che vuoe solo vivere a sbafo..
Sono nato e cresciuto in un ambiente fortemente meritocratico , cui hanno sempre guardato su quello che c'e ancora da fare , e non su quello che e' stato fatto di bene, unico neo avere sempre il dito nella piaga sulle cose sbagliate

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


03/07/2009, 19:45
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
ciao flavio. ieri dicevano in tv che tra max 4 anni anche il decoder morirà, al subentro della tv via internet. quindi confermo quello che dici e... non compro il decoder. non morirò se per 4 anni farò a meno di una tv che ERA un servizio pubblico e che si è tradotta nella più grande prostituta d'italia... anzi, SALVA NOS A MALO...

grinto, penso che non hai torto, perchè l'energia da qualche parte andrà pure presa.. dico solo che mi spaventano tutti quelli che ci mangiano, con questa energia. temo che, presi dal business, i potenti non avranno più riguardo nè pietà per le nostre terre... vedi come fanno ora, con i pozzi di petrolio?
condivido pienamnete il discorso sulla politica sociale... è da mò, che non si vede in giro...
conclusione: nonostante i diversi punti di vista, tutti noi stiamo notando che qualcosa .. non va...
tutti noi siamo preoccupati per il nostro futuro sociale, economico, politico. ma anche e soprattutto, per il futuro della nostra terra...
bea

_________________
Bea


03/07/2009, 19:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
mantovano ho fatto l'operaia nel tessile, poi l'autista di furgone, poi l'istituto magistrale, poi la maestra d'asilo, poi la stenodattilografa, poi l'assistente alla poltrona, poi l'operatrice sociosanitaria, poi l'estetista, poi l'assistente alla cattedra all'estero, poi la corretrice di bozze, poi la segretaria d'azienda, poi la segretaria notarile, poi l'assistente a un agopuntore, a un fisioterapista, a un ortopedico, poi ho gestito un ristorante, poi ho fatto un corso d'informatica, poi ho pubblicato un libro...... poi ho capito che tutto questo non mi serviva proprio a nulla e mi sono messa a fare la pastora...
m'insegna più una pecora che cento persone!!!!
bea

_________________
Bea


03/07/2009, 20:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
dipende bea,dipende! è sempre causa delle persone che ti circondano,è vero, ma le persone con le quali vogliamo intrattenere dei rapporti le scegliamo noi quindi...prendi l'esempio del forum, qui intrattieni rapporti epistolari con persone con le quali puoi confrontarti e pur non condividendo le sue idee discuti e cerchi di costruire un dialogo che porti ad una risultanza :?: (mi è venuta così non sò nemmeno se sia italiano corretto non me ne frega pìù di tanto l'importante è rendere l'idea), in passato, probabilmente, viste tutte le esperienze che hai passato sei stata male assistita, oppure tu capatosta hai voluto fare da sola. tanto di cappello ma una domanda mi sorge spontanea (parafrasando) potessi tornare indietro di 34 anni cosa non rifaresti? mi raccomando sincera fino in fondo se vuoi inmp. buona nottata

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


03/07/2009, 21:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
mi sono scordato il libro che hai scritto come si intitola e da chi è pubblicato??? ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


03/07/2009, 22:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
mantovano ho inviato in MP ma mi sta lì in uscita e non si muove... che devo fare?

_________________
Bea


03/07/2009, 22:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
tutto ok bea tutto ok vista la risposta?

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


03/07/2009, 23:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2008, 18:14
Messaggi: 617
Località: Bevagna (PG)
Formazione: Laurea Scienze Agrarie
Rispondi citando
Bea sei un mito!
E detto da un vecchio misogino è un complimento sincero.
Buona notte a tutti.

_________________
“ Prima di Giove non v’erano contadini
che coltivassero la terra,
né era lecito delimitare i campi
tracciando confini: tutto era in comune
e la terra, senza che le fosse richiesto,
produceva spontaneamente
e con generosità ogni cosa.”
Virgilio.


04/07/2009, 0:45
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
davvero pallinof, da te non me aspettavo...
grazie, guru ;)
bea

_________________
Bea


04/07/2009, 5:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
io som er le risorse energetiche a km zero , per quello riscaldiamo casa con una cladaia a legna, e abbiamo in casa il classico putage', cioe la classica stufa in ghisa alla francese, dove oltre a scaldarsi , ci ccuciniamo pure, certo 200q.lui di legna non sono pochi tutti gli anni ma cerco di aggiustarmi, di certo nn compro ilpellet radioattivo che arriva da cernobill atraverso luuuuuuuuuuuuuuuuuu nghi viaggi ..

per il resto sempre che uno nabbia i soldi , un giorno se ne avro la possibilita 2 pannellisolari x l'acqua calda sanitaria , e magare mettere dei pannelli fotovoltaici sulla tettoia della stalla non sarebbe male,
anche se a conti fatti non sono conveniente, ma alemnto aver fatto qualcosa nella direzione che io penso giusta.

ps
fare il boscaiolo e' dura , effettivamente ci sono pasestre meno faticose, e meno rischiose, pero finche stiamo al bar , a parlare a vanvera serve a poco, tranne al barista che fa i caffe'

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


04/07/2009, 7:40
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy