Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 18:04




Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
cerco ciliegio a basso fusto 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
Le migliori sono ferrovia kordia e regina in ordine di maturazione e sono impollinatori tra loro.io ti consiglierei una delle ultime due visto che ferrovia penso tu non avrai problema a trovarla per innestarla.


22/01/2019, 22:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2018, 13:41
Messaggi: 54
Rispondi citando
paolosame ha scritto:
Le migliori sono ferrovia kordia e regina in ordine di maturazione e sono impollinatori tra loro.io ti consiglierei una delle ultime due visto che ferrovia penso tu non avrai problema a trovarla per innestarla.


si ho letto delle schede del regina e mi sembra buonaoptero' per questa credo


22/01/2019, 23:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
É una tardiva che fiorisce anche dopo le altre cosí sei anche meno esposto alle gelate tardive


23/01/2019, 7:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
https://youtu.be/qHYw6Lf6aH8
Se segui gli altri video collegati a questo di geoplant ti fai un idea sulla potatura estiva e invernsle


23/01/2019, 8:05
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
tomplatz58 ha scritto:
Tarty81 ha scritto:
Ciao, io personalmente non ho piante di ciliegia. Se capito zzi non viene alta. Rimane contenuta. Saluti


allora se capitozzo anche una pianta su un portainnesto franco non si espante ?

Questo non saprei dirti. Tutte le mie info te le ho date... Portainnesto conosco solo quello che usano qui da me il selvatico. Le piante sono piccole diciamo medie e non vengono potate mai. Trattamento se non erro olio di mandorlo.

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


23/01/2019, 8:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2018, 13:41
Messaggi: 54
Rispondi citando
Tarty81 ha scritto:
tomplatz58 ha scritto:
Tarty81 ha scritto:
Ciao, io personalmente non ho piante di ciliegia. Se capito zzi non viene alta. Rimane contenuta. Saluti


allora se capitozzo anche una pianta su un portainnesto franco non si espante ?

Questo non saprei dirti. Tutte le mie info te le ho date... Portainnesto conosco solo quello che usano qui da me il selvatico. Le piante sono piccole diciamo medie e non vengono potate mai. Trattamento se non erro olio di mandorlo.


ok ho capito , per i trattamenti ora ce' l'olio di neem che uso sugli agrumi e per la monilia e il corineo tanti usano la dodina che si usa al bruno e anche allo spaccagemma , per la cultivar optero' per un tardivo cosi' evito le gelate tardive che qui da noi capitano spesso


23/01/2019, 8:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2018, 13:41
Messaggi: 54
Rispondi citando
paolosame ha scritto:
https://youtu.be/qHYw6Lf6aH8" target="_blank
Se segui gli altri video collegati a questo di geoplant ti fai un idea sulla potatura estiva e invernsle


ho visto questi videotutorial e li ho trovati molto interessanti .... grazie


23/01/2019, 9:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
L olio di neem serve x i pidocchi.in Bruno non va bene la Dorina.solo il rame va bene in bruno.la Dorina lo fai in verde.


23/01/2019, 15:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2018, 13:41
Messaggi: 54
Rispondi citando
paolosame ha scritto:
L olio di neem serve x i pidocchi.in Bruno non va bene la Dorina.solo il rame va bene in bruno.la Dorina lo fai in verde.


io l'olio di neem lo uso per gli agrumi e serve per la minatrice serpentina per il ragnetto rosso per gli afidi per la cocciniglia e la mosca bianca ed altri parassiti lo associo con il sapone molle di potassio e funziona in particolar modo per la minatrice perche' e' translaminare e riesce ad uccidere le larve all'interno delle due lamine della foglia e o letto che anche la dodina e' traslaminare e si va bene quando ci sono gia le fogliementre il rame quando sbocciano le gemme bisogna abbassare di molto il dosaggio e perde di efficacia e lo si usa piu che altro per il pesco


23/01/2019, 17:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
Nel caso del ciliegio va bene solo su afidi.contro ragnetti fai poco.si fa già fatica contro certi afidi. Per il ciliegio fai due trattamenti a fine ottobre e fine novembre con rame.lo ripeti a fine febbraio. Il grosso problemi x i ciliegi sono drosophila e mosca.


23/01/2019, 18:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy