Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 22:37




Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Problemi con colomba 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
[quote="Algone"]Ciao Leonardo!!

..se ti fa paura la punta dell'avena è xkè forse nn hai presente dell'orzo murino (forassacco).. :D :mrgreen:

Battute a parte.. Concordo sul fatto dei semi a punta e di fatti toglierò l'avena.. Adesso inizierei a dargli un po' d'erba che sta spuntando (ma aspetto un tuo parere per non esser trasportato come per l'avena :mrgreen: ) tu gliela daresti? come (tagliuzzata?) e quali specie?

Ti ringrazio molto in anticipo per il sostegno che mi stai dando e per i preziosi consigli.

Buona serata,

Algone[/quote
I colombi non sono come le galline che se non hanno erba a disposizione e ne fornisci la divorano. I piccioni ne mangiano molta meno, poi ora si va verso il caldo e secca velocemente. Sarebbe meglio seminarla in dei vasi e poi metterli in voliera a rotazione e lora mangiano quella che gli occorre.


06/04/2015, 12:03
Profilo

Iscritto il: 27/11/2014, 22:49
Messaggi: 56
Località: Giudicarie Esteriori
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao Leonardo,

bella l'idea dei vasi da turnare, ma qua, anche trapiantandola, mi toccherebbe aspettare metà maggio..

So che il colombo, a differenza dei polli adulti, non ha i ciechi sviluppati e non può digerire la fibra. Ma so che ai polli, in ogni periodo, nel mangime viene messa della farina di medica disidratata.. siccome vedevo i miei colombi che tiravan fuori dal nido il fieno e che poi spariva allora gli ho messo le foglioline di medica. I colombi credo siano degli esigenti gran selezionatori e sappiano scegliere.

In ogni caso ancora per 15g il verde sarà secco (non posso fare altro...), poi andrò con erbetta fresca.. Tu che erbe gli daresti? e quali pianteresti?

Grazie ancora per le dritte e per le foto bisognerà attendere perchè li tengono nascosti.. :) è un po' freddino qua.. (8° a mezzodì..)

Buona Pasquetta!!


06/04/2015, 17:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
Potresti seminare il loglietto il classico "pratino inglese", quando li tenevo fuori, vedevo che erano ghiotti di piselli appena nati, le piantinne piccole le decimavano perchè erano dolci e teneri.


06/04/2015, 18:51
Profilo

Iscritto il: 27/11/2014, 22:49
Messaggi: 56
Località: Giudicarie Esteriori
Formazione: Laurea
Rispondi citando
E allora sarà un bel pratino inglese in formato mignon!! :D Buona giornata e grazie ancora per le dritte!!


07/04/2015, 10:26
Profilo

Iscritto il: 27/11/2014, 22:49
Messaggi: 56
Località: Giudicarie Esteriori
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ed ecco a voi la prova della nascita!! :D non ci credo neanche ora neanche io!! :lol:

Qualcuno sa dirmi da che razza derivano? dubito fortemente che siano di sangue blù :mrgreen:


Allegati:
Mamma nel nido e papà.JPG
Mamma nel nido e papà.JPG [ 60.65 KiB | Osservato 1916 volte ]
Fruolotto.JPG
Fruolotto.JPG [ 44.02 KiB | Osservato 1916 volte ]
11/04/2015, 16:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
Secondo me sono california bianchi se in futuro avrai occasione di spennarli vedrai se hanno il doppio petto, se sono doppiopetto sono california, comunque aspettiamo il parere degli esperti.


11/04/2015, 21:41
Profilo

Iscritto il: 27/11/2014, 22:49
Messaggi: 56
Località: Giudicarie Esteriori
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Maschio e femmina derivano da 2 lineee diverse.. il maschio mi dicevano che aveva del King.. (ma allora distinguevo appena galline da colombi... :mrgreen: ) la femmina nn ha un pò del Piacentino?? (becco grosso e palpebre rosse, ma nn si vedono in foto..)

Buona giornata!! e grazie di tt!! :)


12/04/2015, 11:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
Dovresti fare il divisorio tra i nidi alto fino in cima in modo che i giovani non saltino a disturbare i genitori che covano accanto, alcune volte possono rompere le uova, mia personale opinione.


12/04/2015, 22:18
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Algone ha scritto:
Maschio e femmina derivano da 2 lineee diverse.. il maschio mi dicevano che aveva del King.. (ma allora distinguevo appena galline da colombi... :mrgreen: ) la femmina nn ha un pò del Piacentino?? (becco grosso e palpebre rosse, ma nn si vedono in foto..)

Buona giornata!! e grazie di tt!! :)


A me non sembrano avere del piacentino..

_________________
Un saluto,Claudio


12/04/2015, 22:27
Profilo

Iscritto il: 27/11/2014, 22:49
Messaggi: 56
Località: Giudicarie Esteriori
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ok, piacentino no! :roll: grazie!! :)

Ahh, devo aumentare il divisorio.. adesso cn i piccoli nel nido e la prox deposizione in arrivo (spero) in una settimana sarà un problema?

Aspetto che i piccoli abbiano 2 sett per fare i lavori o così avrei già le uova? voi qnd ristruttureste per nn perdere le uova e nn stressare troppo i piccoli? lo faccio di cartone e le puntine da disegno? che in 30 sec è a posto senza muovere nulla?

ma i piccoli non possono fare anche il giro da fuori? il davanzale è largo 10cm oltre il nido..

Grazie di tutto!! :)


13/04/2015, 8:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy