Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 13:34




Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
SI PARTEEEEE !!! Con le capre :) 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 0:13
Messaggi: 889
Località: Forlì (Loc. Vecchiazzano)
Rispondi citando
Stefanuccio ha scritto:
Eugenio91 ha scritto:
:D A quanto li fanno da te ?

gli ultimi raccolti gratis ;) sicuramente quelli che hai acquistato saranno stati scortecciati, dritti e gia' con la punta , comunque mi informo
ciao

Maaaagari :evil: Con la corteccia, alcuni storti e senza punta....sto scavando 22 buche da 50cm mica per niente :( :lol: Sarà che quà a forli è l'unico ad averli....sarà che ho preso una fregata.... :shock:


05/02/2011, 0:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2010, 22:36
Messaggi: 57
Località: Prov. di Reggio Emilia
Rispondi citando
Eugenio91 ha scritto:
Stefanuccio ha scritto:
Eugenio91 ha scritto:
:D A quanto li fanno da te ?

gli ultimi raccolti gratis ;) sicuramente quelli che hai acquistato saranno stati scortecciati, dritti e gia' con la punta , comunque mi informo
ciao

Maaaagari :evil: Con la corteccia, alcuni storti e senza punta....sto scavando 22 buche da 50cm mica per niente :( :lol: Sarà che quà a forli è l'unico ad averli....sarà che ho preso una fregata.... :shock:

Mi sa di si ! se e' castagno del nostro appennino almeno sai che dura piu' di quello importato, saperlo prima si poteva fare qualcosa ora con la neve resta impossibile andare a fare legna


05/02/2011, 9:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao Stefanuccio,quelli di castagno sono tra i migliori sono infatti più robusti e maggiormente resistenti alle intemperie anche quelle di noce sono ottimi.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


05/02/2011, 20:01
Profilo

Iscritto il: 27/08/2010, 20:37
Messaggi: 33
Rispondi citando
Dalla partenza di un allevamento siamo andati sui "PALI" ....... mi fate pensare male

LOL !!

saluti
Boiler


09/02/2011, 20:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao Boiler, tranquillo torniamo subito sull'argomento iniziale :D
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


11/02/2011, 0:00
Profilo

Iscritto il: 27/08/2010, 20:37
Messaggi: 33
Rispondi citando
Caprelive ;)


16/02/2011, 14:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
;) Grande Boiler
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


18/02/2011, 23:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 17:14
Messaggi: 398
Località: Provaglio Val Sabbia
Rispondi citando
Il castagno è ottimo perchè resiste alle intemperie molto a lungo grazie alla sua resina, è leggero e rigido.
Da noi che di castagni ce n'è tanti costano €6 scortecciati con la punta, da 250cm, diametro minimo circa 15cm. A comprarne 30, una settimana fa. Certo che se ne compri 100 0 200 il prezzo scende. Stessa altezza ma di ferro profilato e plastificato circa 5,50.

Diversi allevatori in zona usano il tondino da costruzione come palo. Si trovano gli scarti di produzione a 3-4 euro. Anche qui si usa molto la rete elettrosaldata da costruzione, in pannelli da 2mx2.

Però il palo di castagno è di gran lunga il più bello a vedersi. E, quando è da cambiare, ne fai legna da ardere. Quelli di ferro non mi piacciono per niente.

Direi che il prezzo che t'hanno chiesto è giusto.

Io sto preparando i sentieri attorno al pezzo di boscaglia che vorrei recintare per partire con le Bionde dell'Adamello. 3mila mq per 3 animali semibrado. A seguire altro lotto da 30mila. Che fatica piantar pali!

In bocca al lupo a boiler.


26/02/2011, 21:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao a tutti,condivido con gabrielebig.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


01/03/2011, 23:07
Profilo

Iscritto il: 04/01/2011, 11:51
Messaggi: 339
Località: Latina
Formazione: diploma analista contabile
Rispondi citando
Quelle che avevo io mi ridevano in faccia quando io nel tentare di entrare mi folgoravo sul filo elettrificato e loro invece ci passavano sopra (o sotto nn so) uscivano e razziavano tutto quello che potevano!
Non sono sicura che il recinto elettrico basti a tenerle buone! Sono proprio cocciute e se decidono che volgiono uscire escono corrente o nn corrente!
Forse sarebbe meglio uno steccato anticapra!


02/03/2011, 11:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy