Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 14:10




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
registrazione capre 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/02/2011, 23:33
Messaggi: 293
Rispondi citando
ho un problema simile sono andato alla mia asl di competenza per fare il codice stalla come privato...me lo danno fra una settimana...domani vado a ritirare due caprette che sono sprovviste di tutto "abusive" per farvi capire...come faccio a regolarizzarle con la asl e il veterinario?...(dato che le voglio tenere come fattrici) come posso giustificarmi con loro?? non saprei che dire incapperei a multe?? ma si registrano anche i conigli?? perche ho comprato una coppia da un allevatore e al momento dell'acquisto non mi dato nulla!!


16/02/2011, 22:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/08/2010, 17:24
Messaggi: 131
Località: Roma
Rispondi citando
Ciao Massimo, a me per quanto riguarda le abusive a me hanno "abbattile", non c'è speranza, a Roma a quanto pare purtroppo funziona così... :(


p.s. Ovviamente io non le ho abbattute, piuttosto abbatto quello che viene a fare il controllo :twisted:

_________________
Kill a man and you're a murderer...
kill many and you're a conqueror...
kill them all, you're a GOD!!!!


17/02/2011, 0:03
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
allora...
i conigli non si registrano singolarmente, ma dovresti richiedere il codice aziendale per cunicoli. Spesso questo codice viene dato per allevamenti avi-cunicoli, che poi non sarebbero altro che polli e conigli.
Per quanto riguarda le capre "abusive", qui in maremma non c'è modo di registrarle, almeno che tu (in qualche modo) non riesca a farle spacciare come figlie di una capra regolarmente registrata, ma non credo molto nel buon esito di questa mossa.
Per esperienza...di capre in quel modo ne trovavo tante pure io, ma allevatori e veterinari mi hanno sconsigliato di prenderle (oltre che per la multa che avrei rischiato): la dubbia genealogia (si dice così??? :mrgreen: ) e le eventuali mancate vaccinazioni potrebbero crearti qualche rischio.
Ti consiglio comunque di recarti alla ASL e cercare di spiegare bene la tua situazione, e magari loro sapranno aiutarti meglio di noi.
In bocca al lupo (non le capre :mrgreen: )!!!


17/02/2011, 1:05
Profilo

Iscritto il: 13/02/2011, 23:33
Messaggi: 293
Rispondi citando
spero di si..non capisco perchè non si possa fare niente,e per forza abbatterle..le capre che colpa ne hanno..io le ho ritirate oggi sono belle belle...fisicamente perfette...mi battero per loro!!!!


17/02/2011, 18:55
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
massimo2525 ha scritto:
spero di si..non capisco perchè non si possa fare niente,e per forza abbatterle..le capre che colpa ne hanno..io le ho ritirate oggi sono belle belle...fisicamente perfette...mi battero per loro!!!!

BRAVO...e facci sapere come hai risolto la cosa, che magari potrebbe tornare utile ad altri utenti del forum.


17/02/2011, 19:44
Profilo

Iscritto il: 13/02/2011, 23:33
Messaggi: 293
Rispondi citando
e possibile aspettare due settimane per un codice stalla??? impressionante d...................... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


24/02/2011, 19:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao massimo,si in effetti troppo tempo in due gg avrebbero dovuto protocollare e assegnarti il codice probabilmente ci saranno tanti lavori in ogni caso la responsabilità non è più tua in questo caso,qualora ci fosse un controllo.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


24/02/2011, 23:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/02/2011, 22:46
Messaggi: 323
Località: piana di Gioia Tauro
Rispondi citando
Ciao Massimo, sono Martu67 ma il codice stalla da privato lo danno a tutti? e cosa serve per averlo? locali a norma per esempio o basta un ricovero più che dignitoso? in che zona ti trovi? io in Calabria.

_________________
ungi spingi e tira che ogni ruota gira


27/02/2011, 16:38
Profilo

Iscritto il: 13/02/2011, 23:33
Messaggi: 293
Rispondi citando
si il codice stalla lo possono richiedere tutti..io lo richiesto come privato..una volta che ti assegnano il codice stalla(io e da due settimane che aspetto)puoi comprare i tuoi animali(io li ho comprati prima non sapevo di questo codice e neanche gli allevatori mi hanno detto nulla..)quando gli acquisti devono essere registrati(non fare cazzate come ho fatto io)al momento ti danno un foglio rosa che devi consegnare alla tua asl di competenza..che poi mandera il veterinario per i vari controlli esami e tutto..e chiaro che devono essere tenuti bene con adeguati spazi...se ti beccano una capra in un metro quadro non so quanto seei in regola..in certi versi e una rottura di p.....e ma in altri e una cosa buona,animali sempre tenuti sotto controllo medico. vaccinazioni ecc sai che sono sane e cosa ti mangi ...questo e quello che so io


27/02/2011, 19:56
Profilo

Iscritto il: 13/02/2011, 23:33
Messaggi: 293
Rispondi citando
ciao e tutti..dopo 2settimane mi hanno consegnato il codice stalla..mi hanno fatto comprare il registro ovini caprini..detto anche modello 4..


01/03/2011, 14:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy