Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 22:17




Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
nuove capre senza documenti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/02/2011, 0:45
Messaggi: 151
Rispondi citando
Si per un basso numero non è necessario registrarle... Ero convinta fosse di 4 capi ma vabbè.. Sará di 3.. Dai, ora hai la scusa per averne di piú :!:


04/03/2011, 1:51
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Mah....a me ne fecero registrare anche solo due, e mi dissero che abrei dovuto registrarne pure solo una...
Magari (e mi ripeto) dipenderà da leggi regionali e/o provinciali.


04/03/2011, 10:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/08/2010, 17:24
Messaggi: 131
Località: Roma
Rispondi citando
...per quanto riguarda roma si registra anche un solo capo.

Per quanto riguarda il rispetto delle normative...mi dispiace ma non sono affatto d'accordo, come mai se uno trova un cane abbandonato non deve abbatterlo e una capra invece si...

Sinceramente credo ci debba essere flessibilità, nel mio caso ora la capretta ha fatto 2 piccoli, che faccio "incenerisco" anche loro...

mi dispiace ma se c'è un modo di bypassare le leggi sarò il primo a farlo!!!!

e poi non chiedo nulla, solo ed esclusivamente di regolarizzarle per poi fargli fare i controlli dovuti a norma di legge.

Che c...o ci vuole a mandare un veterinario, fare un prelievo e una volta appurato che sono sane metterli quelle dannate marche auricolari, magari anche pagando un po' di più.

Queste leggi sono viziose e spesso(come ha fatto massimo) ti fanno arrendere alle normative a scapito dell animale stesso...mah...

scusate lo sfogo.

_________________
Kill a man and you're a murderer...
kill many and you're a conqueror...
kill them all, you're a GOD!!!!


04/03/2011, 10:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 0:13
Messaggi: 889
Località: Forlì (Loc. Vecchiazzano)
Rispondi citando
mescal666 ha scritto:
...per quanto riguarda roma si registra anche un solo capo.

come mai se uno trova un cane abbandonato non deve abbatterlo e una capra invece si...



Per lo stesso motivo per cui un cane puoi trasportarlo semplicemente nel proprio trasportino in macchina (dal pincer all'alano) mentre una capretta no !!!!!! :evil:


04/03/2011, 12:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/08/2010, 17:24
Messaggi: 131
Località: Roma
Rispondi citando
...già...poi dici perchè la gente manda a fan...o la campagna con annessi e connessi...

_________________
Kill a man and you're a murderer...
kill many and you're a conqueror...
kill them all, you're a GOD!!!!


04/03/2011, 13:10
Profilo

Iscritto il: 13/02/2011, 23:33
Messaggi: 293
Rispondi citando
perchè non si può trasportare una capra tra l'altro tubetana in macchina??? se me la voglio tenere al posto del cane..c'è uno che conosco in liguria che porta la capra al guinzaglio sul lungo mare..cmq rigà non si capisce un c..zo a sto punto potevo tenermi le mie kikke che tanto anche se erano registrate non potevo registrarle presso la mia asl


04/03/2011, 21:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao a tutti,con la vigente normativa deve essere assolutamente registrato anche un solo capo,certo non si possono trasportare in macchina,al guinzaglio può essere portata al costo che non si tratta di uno spostamento da una città ad un'altra.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


05/03/2011, 8:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/08/2010, 17:24
Messaggi: 131
Località: Roma
Rispondi citando
...con la museruola ovviamente ;) e la bustina per i bisogni... :twisted:

_________________
Kill a man and you're a murderer...
kill many and you're a conqueror...
kill them all, you're a GOD!!!!


05/03/2011, 10:19
Profilo

Iscritto il: 13/02/2011, 23:33
Messaggi: 293
Rispondi citando
vorra dire che quando le compro gli metto un collare,,se ni fermabo gli dico che o portato la capra a fare la cacca!!! ahahaha rob di matt.


05/03/2011, 13:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
;)

Tranquilli......indovinate dove è finita una delle caprette di massimo2525......?????????
è un po' timorosa ma avrà tanto terreno per correre!!!!!!!!!!!
:D

alla mia morosa ho detto che la regalavo a lei per la festa della donna, così non dovrò dormire sul balcone... :|


proprio bella!


06/03/2011, 21:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy