Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 7:16




Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
nuove capre senza documenti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/02/2011, 23:33
Messaggi: 293
Rispondi citando
caprelive..non a malincuore per il codice stalla ma perche non mi regolarizzano le caprette e le devo dare via...anzi le ho gia date via...e non c'è stato ne verso ne modo di farlo..


02/03/2011, 19:29
Profilo

Iscritto il: 08/12/2009, 13:33
Messaggi: 75
Rispondi citando
x massimo se le hai vendute ora il mio consiglio non è più valido. Te lo spiego in privato


02/03/2011, 19:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 0:13
Messaggi: 889
Località: Forlì (Loc. Vecchiazzano)
Rispondi citando
Io sono andato all'usl e mi hanno preparato tutti i documenti (registri e codici vari) e mi hanno dato anche le marche auricolari !! Strano che da te non ti siano venuti incontro :(


02/03/2011, 20:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 0:13
Messaggi: 889
Località: Forlì (Loc. Vecchiazzano)
Rispondi citando
GianClaudio ha scritto:
x massimo se le hai vendute ora il mio consiglio non è più valido. Te lo spiego in privato

Se è qualcosa di legale può interessare a tutti ;)


02/03/2011, 20:53
Profilo

Iscritto il: 08/12/2009, 13:33
Messaggi: 75
Rispondi citando
Se è qualcosa di legale può interessare a tutti ;)[/quote]

non è tanto legale ma nessuno lo saprà mai,risolvi il problema e salvi le tue capre


02/03/2011, 21:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/08/2010, 17:24
Messaggi: 131
Località: Roma
Rispondi citando
...a me interessa anche se è illegale...considerando cha abbiamo un presidente del genere la "legalità" è relativa...

_________________
Kill a man and you're a murderer...
kill many and you're a conqueror...
kill them all, you're a GOD!!!!


03/03/2011, 11:08
Profilo

Iscritto il: 13/02/2011, 23:33
Messaggi: 293
Rispondi citando
sono andato alla asl e gli ho spiegato senza far capire che avevo le capre prima di fare il codice stalla...era una donna...e mi ha detto che se nascono nella mia stalla si fa la richiesta delle marche e via..altrimenti niente..perche le marche non ho capito chi le rilascia..e quindi impossibile comprarle al di fuori della asl...


03/03/2011, 14:40
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Oh ragazzi, non ridete....ma c'è un'anima bona che in messaggio privato mi spiega come si fa ad allegare le foto??? :? :oops: :? :oops:
Grazie... :roll:


03/03/2011, 18:04
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
CHIEDO SCUSA PER IL MIO MESSAGGIO PRECEDENTE!
Doveva essere destinato ad un'altra discussione.
(se comunque qualcuno volesse aiutarmi... :mrgreen: )

Detto questo,
l'unica via ILLEGALE sarebbe stata quella (appunto) di dichiarare come nate nel proprio allevamento le caporette prese senza bollo, ma ritengo sia sbagliato per 3 semplici motivi:
1-è ILLEGALE: se ci sono delle leggi è bene che vengano rispettate a prescindere;
2- è RISCHIOSO: perchè se beccati a compiere tale illecito ci becchiamo una bella multa e rischiamo di essere sanzionati anche per altre frodi che CERTAMENTE la ASL saprà trovare nella nostra azienda (e così si cade dalla padella nella brace);
3-è RISCHIOSO in ambito SANITARIO: rischiamo di far correre troppi rischi ai nostri animali e anche a noi stessi a immettere animali NON CERTIFICATI (e quindi NON CONTROLLATI) nei nostri allevamenti.
Quindi, fermo restando che capisco perfettamente la situazione di quanti abbiano compiuto tale gesto fiduciosi di poter risolvere la cosa con semplicità, spero che quanto accaduto possa offrire le dovute riflessioni a quanti potrebbero apprestarsi a compiete gli stessi errori.


03/03/2011, 18:20
Profilo

Iscritto il: 13/02/2011, 23:33
Messaggi: 293
Rispondi citando
ciao a tutti ditemi se questa non e una contraddizione assurda...quando mi hanno dato il codice stalla due giorni fa ho parlato con il veterinario..mi ha detto che dovevo comprare il registro di carico scarico...oggi vado alla mia asl per digli cosa dovevo fare quando compravo le capre..la loro risposta e stata FINO A TRE CAPRE NON C'è BISOGNO DI SEGNARLE SUL REGISTRO E QUINDI REGISTRARLE PERCHé RIENTRA COME CONSUMO FAMIGLIARE...MA SCUSATE COSA HO FATTO IL CODICE STALLA A FARE???MI HANNO DETTO CHE IL REGISTRO SERVE QUANDO SUPERO I 3CAPI E PER REGISTRARE I NUOVI NATI...E POI HO CHIESTO ANCHE PER I CONIGLI E PER LE GALLINE, LA ORO RISPOSTA E STATA FINO A 250GALLINE E 250 CONIGLI NON SERVE REGISTRARLI PERCHE RIENTRA COME CONSUMO FAMIGLIARE...MA CON 250 CONIGLI/GALLINE NON E PIù CONSUMO FAMIGLIARE E ALLEVAMENTO??? datemi voi un giudizio vi prego secondo me sono fuori tutti come meloni booooo


03/03/2011, 21:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy