Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 17:11




Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
informazioni sulla capra tibetana 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/07/2010, 11:47
Messaggi: 107
Rispondi citando
ciao a tutti sono in procinti di comprare una coppia di capre tibetane prima però voglio havere delle informazioni su cuesti animali vi facio alcune domande grazie in anticipo a chi mi rispondera. Domanda numero 1 cuanti litri di latte fa al giorno una capra tibetana? Domanda numero 2 capre nane e capre grandi possono stare insieme nello stesso capannone? 3 cuanti piccoli fa? 4 è difficile allevare capre per uso familiare? 5 si nota che non so niente sulallevamento delle capre? 6 cuanto dura la gestazione di una capra? 7 se una capra e chiusa e gli do lerba la mangia ugualmente.? 8 a cuanti mesi dalla nascita inizia ad accoppiarsi? 9 oghi cuanti mesi si puo accoppiare una capra? 10 mi spiegate lalimentazione precisa di una capra.. 11 la capra tibetana si puo macellare? Rende bene? Con cuale altra razza si puo incrociare? In un capannone di 80 metri cuante capre tibetane emtrano? E di altre raze? Una capra cuanti capretti fa? A cuanti mesi dalla nascita si macella di solito una capra? Si nota che sono un rompi scatole? Ciao! E grazie tantissimo!!!!!!


02/11/2010, 17:30
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67591
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Intanto da una letta a questa discussione:
caprini-f16/capre-tibetane-allevamento-scopo-reddito-t14169.html
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


02/11/2010, 17:38
Profilo WWW

Iscritto il: 02/11/2010, 18:30
Messaggi: 38
Rispondi citando
ciao io ho 2 caprette tibetane che mi han regalato circa un mese fa.visto che ho anche capre da latte queste le tengo solo xchè son belle da vedere e non mi danno problemi altrimenti le avrei mangiate già in quanto producono niente latte e pochissima carne!!!!


02/11/2010, 18:51
Profilo

Iscritto il: 26/07/2010, 11:47
Messaggi: 107
Rispondi citando
ciao ma le capre tibetane non fanno molto latte in confronto a le altre ma almeno mezzo litro al giorno lo fanno? Cuanto fanno meno? Inmedia cuale la capra a piu latte di tute ed è buona anche per la macellazione?o. Ciao grazie rispondetemi perfavore anche a laltra domanda. Ciao


02/11/2010, 22:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao ciccio90,le caprette tibetane sone delle caprette ornamentali in quanto vengono utilizzateper bellezza,senza uno scopo principale da reddito,non producono piu di mezzo litro di latte al giorno secondipare,possono stare insieme allew altre capre tranquillamente, magari inizialmente non socializzeranno ma in seguito si coalizzano tra di loro, in media le primipare partoriscono 1 solo soggetto, mentre le secondipare arrivano a due massimo tre come le capre normali, non è difficile allevarle ma come ripeto non hanno un grande scopo,la gestazione delle capre dura 153-155 giorni,si la mangia ugualmentre ma il pascolo è più idoneo,a 5-6 mesi le capre sono già sessualmente pronte ma l'accoppiamento conviene farlo a 8-9 mesi si puo accoppiare nogni sei mesi negli allevamenti semi-intensivi, conviene ogno anno,per quanto riguarda l'alimentazione il pascolo è di notevole importanza accompagnato a del buon fieno ricco di erba medica, ancora orzo, avena schiacciato di fave,crusca grossa li puoi somministrare ma in quantità moderate,ripeto il macello non conviene perchè hanno una bassa pruduzione di carne,li puoi incrociare con qualsiasi capra tibetana,in un capannone di 80 metri vanno bene 10 tibetane qualcosa in più o in meno,li puoi macellare già a 2 mesi c'è chi li macella prima e anche dopo questo stà a te.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


02/11/2010, 22:38
Profilo

Iscritto il: 26/07/2010, 11:47
Messaggi: 107
Rispondi citando
ciao e per cuanto riguarda per la macellazione della c se non mi sbaglio sul sito di agraria nella sezione caprioi ho letto che la capra tibetana viene chiamata capra nana dellafrica e pesa da adulta i 30 kg e i capqetti nascono da 1 kg 1e30 kg. Cualcuno me lo puo confermare? Se è cosi se macello a 30 o 20 o 15 kg mi conviene? Cuesti pesi a cuanti mesi lo ragiungono? Grazie ciao.apra tibetana cuanto pesa? Mi sembra che dicono che i capretti tibetani appena nati pre da a


03/11/2010, 20:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao ciccio90, la macellazzione di questi animali non è tanto conveniente, comunque gli adulti arrivano a pesare 30-35 kg, mentre sui 20-30 gg pesano intorno a 8-10 kg.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


04/11/2010, 0:46
Profilo

Iscritto il: 30/12/2010, 16:38
Messaggi: 155
Località: genova
Rispondi citando
non conviene per la scarsa quantità o per la bontà delle carni?


07/01/2011, 13:12
Profilo

Iscritto il: 17/10/2009, 7:55
Messaggi: 449
Località: Padola di Comelico
Formazione: Licenza media
Rispondi citando
ciccio90 ha scritto:
ciao a tutti sono in procinti di comprare una coppia di capre tibetane prima però voglio havere delle informazioni su cuesti animali vi facio alcune domande grazie in anticipo a chi mi rispondera. Domanda numero 1 cuanti litri di latte fa al giorno una capra tibetana? Domanda numero 2 capre nane e capre grandi possono stare insieme nello stesso capannone? 3 cuanti piccoli fa? 4 è difficile allevare capre per uso familiare? 5 si nota che non so niente sulallevamento delle capre? 6 cuanto dura la gestazione di una capra? 7 se una capra e chiusa e gli do lerba la mangia ugualmente.? 8 a cuanti mesi dalla nascita inizia ad accoppiarsi? 9 oghi cuanti mesi si puo accoppiare una capra? 10 mi spiegate lalimentazione precisa di una capra.. 11 la capra tibetana si puo macellare? Rende bene? Con cuale altra razza si puo incrociare? In un capannone di 80 metri cuante capre tibetane emtrano? E di altre raze? Una capra cuanti capretti fa? A cuanti mesi dalla nascita si macella di solito una capra? Si nota che sono un rompi scatole? Ciao! E grazie tantissimo!!!!!!

-.-'




auahuhauhauhauhauauahuahuauahuahuhauuahuahuahuahuauh.....-.-


07/01/2011, 15:03
Profilo ICQ
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao a tutti,va be gli errori non danno importanza l'importante è far capire il messaggio è qui si capisce benissimo anzi una mare di domande a cui ho felicemente rispondere,molte volte anche io commetto degli errori poichè scrivo veloce e magari poi non rileggo il messaggio capita dai non sei solo,tranquillo ciccio90.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


07/01/2011, 20:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy