Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 5:51




Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
informazioni sulla capra tibetana 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/10/2009, 7:55
Messaggi: 449
Località: Padola di Comelico
Formazione: Licenza media
Rispondi citando
Un conto è un errore di battitura....un conto è scrivere in aramaico antico quando è di voga l'italiano corrente..... :roll:


Non si capisce una mazza nemmeno delle domande,visto che ogni domanda sarà ripetuta almeno due volte,e chiede anche cose diverse ogni domanda doppia :D

Dai,un po di coerenza lameno,e un minimo di italiano.Anche io scrivo con dieci dita,senza guardare la tastiera,ma i miei in genere sono veramente errori di battitura,non metto l'h dove non serve,l'avere al posto dell'essere,la c al posto della q......

Non voglio fare il professore,ma da fastidio vedere cose del genere,oltretutto senza dare al discorso un filo logico,o una qualsivoglia scorrevolezza....


07/01/2011, 21:20
Profilo ICQ
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao Richy,e va bene avanti non fa niente.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


07/01/2011, 21:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
io avrei altre 2 domande.....

1) di che tipo di riparo hanno necessità? (abito in lombardia)

2) qual'è il prezzo giusto per una coppia?

ops,ne avrei un'altra...

3) è consigliato l'acquisto di una coppia m/f oppure due femmine? (non ho molta esperienza)

grazie a tutti!!! :arrow:


08/01/2011, 22:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciuao Camomilla,come riparo è necessario fornire loro un ricovero sicuro asciutto all'interno,provvisto di mangiatoia per il fieno e una lettiera fresca e asciutta,per quanto concerne il prezzo tende sempre a variare in base al soggetto alla razza alla selezione che ha subito nel corso degli anni,all'età ,allo stato,e al rendimento,una coppia o due femmine? Se tu hai l'opportunità di fare accoppiare la capra da qualche vicino che ha il maschio meglio 2 femmine,cosi li puoi mungere entembi e produci di più.
Ciao Caprelive

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


10/01/2011, 0:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 13:05
Messaggi: 683
Località: Carlentini (SR)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Se prendi una coppia in un baleno ti ritrovi sommerso dalle capre :-D a me l'anno scorso a ottobre mi regalarono una capretta gravida e un caprone. La capretta partorì 2 femmine a gennaio 2010 ed in questo momento sono già arrivato a 6 con ancora 2 parti in dirittura d'arrivo (e considera che inspiegabilmente mi ha saltato il parto estivo) insomma crescono esponenzialmente, io non le uso per carne o per mungerle, le uso solamente perchè sono troppo dolci e fanno coreografia ;-)

_________________
Marco
Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !


10/01/2011, 10:56
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
intendevo appunto le tibetane, a me servono solo per tenere pulito dai rovi e dalle ortiche!! mi chiedevo se fosse difficoltoso il discorso del parto e tutto quello che ne segue....fanno tutto da sole?
l'idea di avere dei capretti è interessante, anche se non li mangerei, non ci sono mai riuscito nemmeno l'agnello, è più forte di me!!....magari li rivendo e recupero l'oinvestimento.
grazie a tutti! 8-)


10/01/2011, 22:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
INFATTI CAMOMILLA ANCHE IO NN RIUSCIREI A MANGIARLI,ADESSO LA MIA CAPRETTA è INCINTA FRA POCO DOVREBBE PARTORIRE,E GIà I CAPRETTI SONO VENDUTI AD UNA PERSONA CHE LI TERRà PER TENERE PULITO IL PRATO,QUINDI SONO TRANQUILLA :D NEL PARTO IO NN HO AVUTO DIFFICOLTà,L'ANNO SCORSO,NUVOLA HA PARTORITO E HA FATTO TUTTO DA SOLA :D SONO ANDATA A PORTARE IL FIENO E C'ERA UN ESSERINO IN PIù :D :D


10/01/2011, 23:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
mamma mia, chissà come reagirei io, pensa che al primo uovo quasi piango.... :P :)


10/01/2011, 23:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
SI PERCHè SECONDO TE CHE HO FATTO IO? E TI DIRò DI PIù OGGI LA MIA MUTINA MI HA FATTO IL PRIMO UOVO E NN HO PIANTO X DIGNITà PERCHè C'ERA MIO MARITO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


10/01/2011, 23:20
Profilo

Iscritto il: 17/10/2009, 7:55
Messaggi: 449
Località: Padola di Comelico
Formazione: Licenza media
Rispondi citando
Andiamo bene.... :roll:


11/01/2011, 19:03
Profilo ICQ
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy