Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 17:46




Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Patentino per proprietari dei cani. Che ne pensate? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/02/2010, 11:21
Messaggi: 29
Rispondi citando
fabio si presuppone sempre che ci sia onestà...
se i riproduttori vengono selezionati in modo corretto, con misurazioni accurate, con test caratteriali ecc... che ben venga per il bene di tutte le razze. dovremmo essere contrari perchè siamo allevatori? eh si, certamente guadagneremmo meno e dovremmo impegnarci un po' di più nella selezione dei cani, scegliere accuratamente i soggetti da riprodurre, farli lavorare oltre che sfilare come pupazzetti su un ring... oddio, come faremo...? :o :lol: :lol: :lol: ;)
se ovviamente anche la selezione dei riproduttori deve diventare solo un ennesimo modo di guadagnare per i soliti quattro pinco pallino, allora lasciamo perdere tutti...
ci piace sognare, si.

sicuramente il patentino è un passo in avanti, ma lontano dalla "civiltà"... sognamo di arrivarci prima o poi...

_________________
Qalatalchiron Team

www.qalatalchiron.jimdo.com


02/02/2010, 15:48
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
:lol: basterebbe che ci fosse più cultura cinofila...far capire alla gente quali sono i cani da lavoro, da guardia, da difesa, da caccia ecc e quali stanno bene a fare le sfilate...già sarebbe qualcosa, cmq la realtà non credo cambierà con il po po di soldi che ci sono sotto...io sono rimasto qasi scioccato nell'apprendere l giro sbalorditivo di soldi che c'è dietro il pastore tedesco, e nele razze popolari non è molto inferiore....

si dovrebbe allevare per passione e ogni cliente dovrebbe conoscere tutto dela razza così da capire che cane ha di fronte. .


03/02/2010, 10:44
Profilo

Iscritto il: 16/08/2009, 11:32
Messaggi: 63
Rispondi citando
Ciao a tutti!
Qualatalchiron : quello che tu dici e lo Z.T.P. un documento che certifica l'idonieta' caratteriale , psichica e fisica di un cane atto alla riproduzione,per ora tutti gli allevatori seri di Dobermann e di Rottwailer , si recano in germania per farlo, anche perche un cucciolo nato da entrambi i genitori con lo Z.T.P.ha un prezzo decisamente piu alto.
Fabio 84: Forse hai letto con superficialita' il mio intervento o forse non sono riuscito ad esprimermi.
Benito non e un bambacione e un cane equilibrato, e' la nuova generazione di rottweiler . Non reagisce piu solo con gli istinti ma riesce apensare. Benito non ha paura dei temporali degli spari o dei rumori cittadini, non uccide senza motivo, ha un ottimo carattere e va matto per il gioco. Pero ti assicuro , ha una tempra di ferro ed un a resistenza al lavoro invidiabile, BENITO JACKAL di casa Salinitro , e pronto per lo Z.T.P.


03/02/2010, 18:17
Profilo

Iscritto il: 16/08/2009, 11:32
Messaggi: 63
Rispondi citando
Considerazione:
premetto non sono un allevatore,
Il costo dei cuccioli e sempre piu alto, e c'e' gente che ci vive, e allora ? dov'e' il problema ?
Credete che un imprenditore edile non guadagni quando vende una casa?
E quell'allevatore che vi vende la pecora ? e l'altro col maiale ?
Forse con i cani e piu complesso, rudy la mia rottwailer in un salto si e rotta menisco e legamento crociato, dalla prima visita all operazione mi sono partiti 1200 euro senza contare che ha fatto una convalescenza di 6 mesi , fosse stato un maiale sarebbe finita in salami, , lady una dobermann a nove anni ernia al disco mielografia ed operazione, fortunatamente in una clinica di crema abbiamo trovato dei veri professionisti e dopo una degenza di circa 20 giorni lady ha ripreso a camminare ( costo totale 4500 euro), fosse stata una pecora .....
Sempre lady gonfia come un pallone corriamo dal veterinario, altra operazione aveva mangiato un tappo di sughero ( 1200 euro). alla fine il colpo di grazia,un tumore si e portato via la mia piccola lady in un modo lento e costoso. avrei fatto di tutto per quella piccola mostra, non l'ho mai fatta accoppiare perche troppo aggressiva, con una tempra invincibile ,ed un istinto alla caccia esagerato,
pero forse visto che fisicamente era perfetta e con un ottimo pedigee e con entranbi i geniitori con lo Z.T.P. Con meno scrupoli almeno 2 cucciolate poteva farle ed io sarei rientrato delle spese, pero poi in giro ci sarebbero stati altri cani pericolosi.
P.S. tutto quello che ho scritto posso dimostrarlo, con le fatture.


03/02/2010, 19:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/02/2010, 11:21
Messaggi: 29
Rispondi citando
altissima predatorietà, aggressivo e mordace verso gli estranei, iperattivo, attento, guardiano?
tutti i nostri cani sono così, ma il concetto di pericolosità è un'altra cosa, che sarebbe meglio approfondire in un altro topic e non qui. forse con i cuccioli della tua cagna avresti fatti felice molti addestratori e molte persone che LAVORANO con i cani.

tralasciando questo. dici che saresti rientrato nelle spese? e a quanto avresti dovuto vendere i cuccioli? a 2000 euro minimo per "rientrare" nelle spese mediche della fattrice e FORSE farti restare qualche soldino in tasca.

fare una cucciolata costa, e molto.
costo della monta, controlli ecografici, controlli sanitari per entrambi i riproduttori (ecocardio, lastre displasia, atassia cerebelare...) visite dal veterinario, pappa per i cuccioli e pappa per la mamma. questo se tutto va bene. altrimenti mettici pure un cesareo, latte in polvere per cuccioli, visite per i piccoli, visite per la mamma, cure per entrambi, vaccini, costo della dichiarazione di cucciolata, eventuale morte di qualche cucciolo, sverminazione...

e tu ci rientreresti?? beato te!

_________________
Qalatalchiron Team

www.qalatalchiron.jimdo.com


03/02/2010, 19:59
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
pino non sono mai esistiti rott assassini ( se non quelli cresciuti male dal propietario non socializzati o senza imprintig ), è solo fama da mass media..

nn ho letto con superficialità anzi..

non esistono nuovi rottweiler, ci sono quelli da lavoro e quelli da bellezza, ma la concorrenza nel lavoro da parte di altre razze "più efficaci" ha fatto si che la selezione del rott da lavoro fosse sempre poca ed è per quello che ci sono pochi rott da consoderarsi cani da difesa...fa i conti che se guardi le stime mondiali solo l'1% arriva all'ipo3...

lo ztp si può fare anche qui, e lo compri qui tanto quanto ( o sopratutto ) in germania, dovrebbe essere la norma che tutti i cani da difesa abbiano test attitudinali ( ma ripeto nei cani non da lavoro in pratica ma in teoria, quel test vene comprato a tavolino )
se un allevatore va in germania ( o per lo meno te lo dice ) x lo ztp ( che ripeto lo si compra tanto qui quanto in germania ) il cucciolo costa di più xkè ci sono più spese..

un cane da difesa deve reagire con gli istinti assolutamente si nel modo più assoluto, ma per farlo serve il cane giusto e selezionato bene...nn basta la fama..( cosa intendi per tempra ? ) ( complimenti bel nome del cane )

qalatichhiron se sono tutti così sei a cavallo :lol: ci posti qualche video ? nn siamo in ot, sono cose utili per il discorso patentino a chi sa poco niente..

un saluto !


04/02/2010, 11:15
Profilo

Iscritto il: 16/08/2009, 11:32
Messaggi: 63
Rispondi citando
Ma guarda ! mi sembra di sentire il solito commerciante," Non ci guadagno niente" ",lo faccio solo per passione" , " prima o poi smetto", sembra quasi un vizio.
Ho speso un sacco di soldi ma con la mia lady, non sono riuscito ad avere lo Z.T.P.
C'e' chi vede solo corruzzione e degrado ed io vengo accusato di essere melodrammatico.
Non ti piace il nome del mio cane ? quanti benito conosci?
Se lo chiamavo fiorello ti sarei stato piu simpatico ?
La fortuna dei dobermann e dei rottwailer e che non sono piu di moda, e che quindi tra un po gli unici che continueranno ad allevarli saranno i veri appassionati.
Il bello di questi topic e che puoi dire la tua (anche tra risatine e battutine) poi ognuno resta della sua idea.
Presto prendero un' altra dobermann,la chiamero' VITTORIA, ..... spero ti piaccia.


04/02/2010, 15:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/02/2010, 11:21
Messaggi: 29
Rispondi citando
i video li trovi sul mio sito.
appena possibile ne faremo altri con i cuccioloni pronti per il cal. posterò qui quando saranno video inerenti al topic

_________________
Qalatalchiron Team

www.qalatalchiron.jimdo.com


04/02/2010, 15:30
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
si che sei melodrammatico, ho detto che mi piace il nome e guarda che pappardella hai tirato su !

cmq è vero che un allevatore ONESTO a 360 gradi ( che alleva rispettando carattere morfologia ed eticità) non ci gadagna na mazza..

io non vedo solo corruzzione, ma vedo la realtà...comprare i brevetti è purtroppo quasi normale...

i disonensti ci saranno sempre, perchè dobermann e rottweiler ( si scrive così ) saranno sempre razze popolari...
pensa solo che poco fa ho visto dal vivo un dobermann da 250000 euro..buon compromeso tra lavoro e bellezza..ci sono tanti soldi nel mondo dei cani, purtroppo i disonesti coi sono sempre..

io non stato ironico nello scrivere, nn prendelrla male, ho scritto sinceramente senza doppi sensi o che, le cose come stanno.

qalatachiron, intendevo video di difesa, obbedienza revier attacchi..

un saluto


04/02/2010, 16:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/02/2010, 11:21
Messaggi: 29
Rispondi citando
per quello provvederemo appena possibile a mettere i video del lavoro. al momento siamo senza fotocamera (e senza cameraman!)
in compenso ci sono molte foto di attacchi, revier, lanciati ecc...

_________________
Qalatalchiron Team

www.qalatalchiron.jimdo.com


04/02/2010, 16:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy