Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 19:36




Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Cucciolo non impara a sporcare fuori 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/05/2017, 1:35
Messaggi: 146
Località: Pesaro; Teresina, (Brasile)
Formazione: Chimica industriale, Bologna
Rispondi citando
Ciao Tarty,
In che senso dici che la pettorina non é per tutti? Io ho sempre usato il collare ma sarei interessato a provare la pettorina per la mia Luna.
Quali possono essere le problematiche?
Luna é una meticcia di Labrador con non si sa cos'altro. Venti chili scarsi, otto mesi di vita.


23/03/2018, 1:34
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
si anche io preferirei comprare la pettorina per il mio cucciolo di border perche devo ancora comprarla , e penso che per insegnargli a stare con il guinzaglio, un collare che tira dal collo non sia indicato, accetto suggerimenti , grazie


23/03/2018, 13:24
Profilo

Iscritto il: 31/12/2013, 12:52
Messaggi: 195
Località: SS
Rispondi citando
Ciao, il problema non è il collare o la pettorina.....
Il problema è la costrizione.... cioè il fatto che il cane non si senta libero di muoversi.... Il problema è tutto li....

Per cui prima si utilizza e meglio è (abituare al guinzaglio un cucciolo di 90 gg non è come abituare al guinzaglio un cucciolo di 6 mesi)....

Ad ogni modo....
Se posso darti un consiglio.....
Non mettere il guinzaglio al cane per poi uscire a fare con lui la passeggiata....probabilmente tenderà a sedersi o magari non vorrà muoversi, sai la novità....

Inizia quando hai tempo perchè tanto i tempi te li detta lui, tu non devi forzarlo.
Magari inizia con un guinzaglietto leggero direttamente a casa. Gli metti guinzaglio e pettorina o collare (che io personalmente preferisco e magari se ti è utile ti spiego il perchè). Il guinzaglio non lo prendi neppure in mano e magari fai quello che generalmente fai col tuo cane (che ne so ti metti a giocare con lui come fai normalmente) insomma si deve abituare a vedere il guinzaglio come un accessorio che potrà indossare e non come qualcosa di costrittivo. Una volta che si sarà abituato, magari dopo qualche volta, inizia a provare a tenerlo in mano e magari a chiamare il tuo cane o a fare qualche passo.... vedrai che si abitua in fretta....
Poi potrai tentare di fare le passeggiate....
Alla fine arriverà ad associare il guinzaglio all'uscita e sarà felice quando lo prenderai per metterglielo....


05/07/2018, 15:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy