Switch to full style
Il Mondo Bovino a 360 gradi
Rispondi al messaggio

Re: Piemontese o da latte?

04/04/2010, 19:25

si ma lui pretende le risposte con arroganza e se qualcuno dissente è poco intelligente!
fra le tante cose il consiglio di grinto riguardo alla capra era più che valido, se uno afferma che per il suo fabisogno basterebbe un litro di latte al giorno è chiaro e viene spontaneo che andrebbe bene anche una capra che, oltretutto, ha costi di mantenimento molto bassi e non una vacca che ne fà 30 di litri. ma evidentemente di quell'intelligenza così ostentata non deve essercene poi tanta da riuscire a capirlo :lol: :lol: :lol:
per i consigli cerchiamo di fare del nostro meglio, nelle nostre possibiltà ma abbassiamo i toni e non dimentichiamo che qui si discute fra amici ed ogni testimonianza è utile ad arricchire il nostro sapere.

Re: Piemontese o da latte?

04/04/2010, 19:27

il mio post voleva seguire quello di gianpiero

Re: Piemontese o da latte?

04/04/2010, 20:07

Da come scrivete si continua a leggere la vostra presunzione. Io così come Giampiero abbiamo semplicemente posto delle domande alle quali ci sarebbe piaciuto trovare delle risposte. Che nella maggior parte dei casi si sono rivelate buone e giuste ma si continua ad utilizzare un tono poco civile nei commenti e si continua ad offendere senza nessun motivo. Tutti i commenti che non riguradano l'argomento potrebbero essere evitati. E invece addirittura c'è chi interviene solo per fare dei commenti sulla discussione che è successa.

Grazie ricky proverò a contattare medcow.

Saluti a tutti e complimenti al ruolo dei moderatori. (Lo dice il nome stesso della loro funzione)

Re: Piemontese o da latte?

05/04/2010, 11:32

Gentilissimo Alessandro, credo che la cortesia debba essere comunque reciproca. Io sono intervenuto su una risposta che poteva dar adito a discussioni. E sono intervenuto in privato, per NON disturbare il normale svolgimento del forum con delle discussioni che non interessavano a nessuno degli altri forumisti. Ma il tuo intervento a pagina 4 su affermazioni cortesi e corrette di Aldo non fa certo onore all'educazione. Dare educazione per avere educazione credo questo sia alla base. L'essere neofiti non è un problema, dato che lo siamo stati tutti. Gianpierovt credo sia stato trattato in modo educato e corretto, ed abbia avuto le informazioni che cercava. Correggimi se sbaglio Gianpierovt. Certo il suo modo di porsi probabilmente è stato differente... visto che non vi sono state discussioni in merito.
Nei tuoi ultimi interventi Alessandro non vedo la correttezza e l'educazione tra le righe, ma solo una pretesa di gentilezza da parte altrui nei tuoi confronti. Ritengo che la correttezza debba essere una bilancia dare/avere ... controlla i due piatti per esser certo che siano in equilibrio.
Sempre e comunque a disposizione ...

Re: Piemontese o da latte?

05/04/2010, 22:14

sono pienamente d'accordo ragazzi quindi mettiamo da parte questa brutta parentesi e torniamo a noi.
Una cosa sola voglio dire che penso sia una delle tante note positive di questo forum dal momento che lo seguo con molto interesse,che ho preso 6 piccioni con una fava si dice cosi mi sembra,ho conusciuto 6 persone con un post e sono contento dal momento che chi è intervenuto l'ho soltanto seguito su altri post e non avevo avuto mai il piacere di intervenire data la mia poca esperienza nel settore.
Spero di avere altre buone occasioni(le mie non mancheranno perchè vi chiederò l'impossibile) :lol: :lol: :lol:
Alessandro ti mando il contatto che ti avevo detto ciao a risentirci.
un saluto a GRINTO,ALDO,RICKY,e naturalmente ai MODERATORI e a tutti gli altri.

Re: Piemontese o da latte?

05/04/2010, 23:46

ecco perchè ho il box di torelli che son tutti agitati....
chiedo ai piemontesisti ;) , è normale che a 10-11 mesi i torelli mi cambino atteggiamento e diventino più agressivi... o che sia qualcosa di alimentare...
legato all'età è normale..., me a soli 10 mesi? non è presto? inoltre sono decornati...
ps, se è per colpa vostra che fate baruffa sul forum e poi le testate le prendo io... aspettatevi una bella tirata d'orecchi... a domicilio :twisted:

Re: Piemontese o da latte?

06/04/2010, 7:33

Accertati che non abbiano acidosi...che quando vanno di corpo il materiale non spruzzi una volta toccato terra...

Re: Piemontese o da latte?

06/04/2010, 22:06

Condivido in pieno con l'intervento di Giovanni. Spesso acidosi più o meno conclamate si evidenziano con irrequietezza nei box ed avviene "normalmente" attorno alle ore serali ... diciamo dalle 17.00 in poi. Ma non è un appuntamento ... :lol:

Re: Piemontese o da latte?

06/04/2010, 22:19

Concordo in pieno con l'intervento di Giovanni. Talune volte alcune forme di acidosi si manifestano con una certa irrequietezza nei box soprattutto la sera attorno alle 17.00 ma non è ... un appuntamento :lol:

Re: Piemontese o da latte?

06/04/2010, 22:26

Certo...in serata intorno alle 19 per la precisione i livelli di cortisolo raggiungono il loro minimo...quindi eventuali infiammazioni da acidità si fanno sentire di più sulle mucose e so dolori
Rispondi al messaggio